Mar 30 Ott, 2007 17:19
Lasteden:
Ma dov' ? che Markbass consiglia questa configurazione?
spiritoz1:
Ho a casa un depliant della markbass dove tra i vari abbinamenti consigliati c'e' anche questo:
standard 151hf + standard 104hf.
0-1
Lasteden:
Comunque io casse cos? differenti non le utilizzerei insieme. (chedevi consigli su questo no?)
spiritoz1: NO, non mi interessa cosa ci faresti tu...
0-2
Lasteden:Be' sul fatto che ci stiano una sull'altra penso che nessuno avesse dubbi.
spiritoz1: grazie forse troppo tecnico ma grazie...
0-3
Lasteden:Quanto l'abbinamento di quella 4x10 con quella 1x15 . Con wattaggi cos? diversi si rischia che da quella 4x10 non esca gran che.
spiritoz1:Credo che nella 4x10 non cambi tanto infatti nel caso di un utilizzo da sola la testata le fornira'
250w in quanto utlizzata a 8ohm, accoppiata ad un altra cassa ne arriveranno gli stessi in quanto la testata
utilizzata a 4ohm raddoppia l'erogazione.
0-4
Lasteden:Collegata alla mia testa ad 8Ohm andrebbe benone lo stesso.
spiritoz1:aspetta... mmmh... la DERIVATA DELL' ARCOSENO ? sempre uguale a uno fratto Radice quadrata di 1-x quadrato di due funzioni ? uguale alla differenza tra denominatore e Derivata Del numeratore meno numeratore per Derivata Del denominatore, il tutto diviso per il Quadrato Del denominatore...
forse hai ragione...
0-5
Lasteden:Non penso che le case come Mark Bass costriscano casse con la presunzione che vengano sempre e sono utilizzate con teste di uguale marca.

(anagramma: sostituite il sono con solo)
spiritoz1:No, ma almeno che funzionino tra loro.
0-6
Lasteden:Quella cassa con altre testate pu? essere abbinata per esempio ad un'altra cassa uguale:
Esempio:
Testa da 1200W su 4 Ohm
2 casse 4x10 da 8Ohm
spiritoz1:con altre testate? e con la mia no?????
e con una 1x15 a 8ohm no??????
0-8
Lasteden:
Ma la tua cassa 4x10 da 8Ohm con quella testa per me pu? solamente fungere da freno a mano!
spiritoz1:Mi fa piacere che alla fine hai capito.
0-9
GRAZIE Lasteden, con tutto il rispetto non andiamo in doppia cifra, lascia che alle mie domande risponda qualcuno di competente.
Buona musica.