Mark Bass: HT503 Vs. 501p Vs. S450 (le Serie Vecchie)

Titolo: Mark Bass: HT503 Vs. 501p Vs. S450 (le Serie Vecchie)
Ho avuto occasione di provare solo la s450,considerando che il compressore della 501 non mi interessa,ma preferirei il pre valvolare della ht503,che mi dite del suono paragonandolo con quello della s450?Hanno differenze tecniche notevoli?
Grazie a tutti!!

Titolo: Re: Mark Bass: HT503 Vs. 501p Vs. S450 (le Serie Vecchie)
ciao dr Funk ,
per la serie vecchia io forse non saprei dirti , ma sulla serie nuova secondo me c'e' sei livelli di differenza. Beh forse esagero, ma il basso suona meglio su tutte le frequenze con la TA 503 ha dei bassi molto caldi e definiti e mi hanno detto che in fututo se ci investi 100 euro e ci metti due valvole drive come si deve il suono migliora sensibilmente. Forse non e' una gran risposta tecnica ma secondo me la Ta 503 per il genere che fai te ( se e' quello deducibile dal nome) e' perfetta se ci metti poi un comp dell'ebs....
se poi , come qualcuno afferma, la serie vecchia era meglio di quella nuova...,,,, mah, io non l'ho mai provata la serie vecchia!!! ciao!!!

Profilo PM  
Secondo me tutta questione se tu hai voglia di smanettare sui semiparametrici o no, come ad esempio sulla TA503 che io ho provato...

Profilo PM  
^^^^^
Tra l'altro ottima testata la nuova TA503

Quindi la nuova TA503 ? l'equivalente delle vecchia HT503...dove e quante valvole monta?

Sul Sito Markbass c'? scritto tutto eh

Ciapa qua

....ho posseduto sia la s450, che la p501....ed ora ho la ta 503.

- s450 ? un ottima testata nel rapporto prezzo/qualit?. Abbastanza potente e molto neuta nella riproduzione del suono.

- p501 ? di nuovo una gran testata, anche se al prezzo del nuovo ( quando era in produzione ) c'erano delle valide alternative.........usata, ormai si trova a ?600 e a quel prezzo ? un'affare, anche perch? ha uno dei pochi compressori on board utilizzabili.

- ta503........forse sar? esagerato, ma per me ? un gioiello.........una marea di watt, un suono molto pi? caldo e rotondo della p501 e ..3kg....!!....per me , che avendo un dbx 160xt, non occorre il compr. incorporato ? stata la scelta migliore.

p.s ha due valvole nel pre...una delle quali ( mi sembra ) ? pre uscita d.i...sia in modalita di pre che di post eq.

^^^^^^^
Tutto corretto, davvero un suono molto bello e completo
Abbinata alla cassa giusta ? davvero devastante anche come volume...seguono aggiornamenti

A me quello che ha impressionato ? stato proprio il volume!Con il black finger della EHX ed un basso attivo poi spacchi tutto!

Pagina 1 di 1