Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Fender Vintera III - In Arrivo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Vintera III - In Arrivo? 

qualche giorno fa il Sito Mannsmusic.uk ha messo in vendita, in anteprima, un Jazz di una serie Vintera III, "early 60's" con stacked knobs.

https://www.mannsmusic.co.uk/guitar...ympic-white.htm

prezzo in sterline, quindi da noi costerà sui 1300, più o meno come l'attuale serie Vintera II.

solita roba:

Citazione:
Description
The Fender® Vintera® III Series delivers meticulously crafted vintage recreations that capture the authentic look, feel, and tone of Fender’s most iconic instruments from the ’50s, ’60s, and ’70s.

The Vintera® III Early ’60s Jazz Bass® channels the timeless feel and sound that helped define electric bass. Its alder body, paired with a maple neck and rosewood fingerboard, delivers classic Fender tone with punchy lows, articulate mids, and clear, defined highs.

An authentic early ’60s “C”-shaped neck profile offers a comfortably familiar playing experience, while the 7.25" radius rosewood fingerboard with vintage-tall frets provides smooth playability and a truly period-correct feel. Two vintage-style early ’60s single-coil Jazz Bass pickups produce the warm, woody character and articulate growl that made the Jazz Bass a studio and stage favourite.

A vintage-style four-saddle bridge ensures solid intonation and sustain, while vintage-style tuning machines maintain classic looks with dependable tuning stability.

Embrace the authentic vintage spirit and legendary sound of Vintera® III , where every detail tells the story.

dopo nemmeno tre anni dall'uscita della Vintera II, eccoci già alla 3   ormai non si fa nemmeno in tempo ad abituarsi all'esistenza di una serie, che già la cambiano.

apprezzo però il fatto che abbiano messo il bottone della tracolla dietro alla paletta, se le foto saranno effettivamente quelle del basso.

chissà che altri modelli ci saranno, e chissà se si decideranno a fare un Precision "anni 70" senza blocks e binding, od un nuovo '51...

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Vintera III - In Arrivo? 

Direi che quello in foto è un Flea signature senza il trattamento "road worn", ovvero le cacciavitate sul retro e le martellate sui bordi   Detto questo direi che in una serie storica, un modello con gli stacked knobs ci sta, pure se parecchi lo trovano inutile o pure dannoso per il suono.

Parlando di Vintera III, posso sognare un Jazz '70 in frassino natural, manico acero, binding e block neri?

slotmak Invia Messaggio Privato

avatar Pier_, ma allora vuoi proprio fare arrabbiare avatar Lucio72 con l'ennesima discussione su un jazz bass  

Praticamente è il Flea Signature non reliccato, si vede che gliene erano avanzati   (EDIT: sono stato preceduto da avatar slotmak)

slotmak ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pure dannoso per il suono.

Perchè?  

Parlando sempre di serie Fender ispirate al vintage, qua i giappi (mi spiace Pier_   ) hanno tirato fuori un piccolo capolavoro a mio avviso: https://www.strumentimusicali.net/p...c-sunburst.html
block e binding, 60s spacing e lollipop tuner  
Fortuna che ho appena preso il 61, sempre della stessa serie, se no qui ero fortemente tentato.

Detto questo, il mio sogno è che Fender riprenda in mano serie come la Pawn Shop (ma anche la Modern Player)

Ultima modifica di Albi- il Mar 17 Feb, 2026 09:54, modificato 1 volta in totale 

slotmak e Albi- hanno espresso il mio medesimo pensiero alla prima vista del basso: E' un flea prima del trattamento relic. Praticamente gli erano rimasti dei pezzi invenduti...
Ho avuto il Flea, bel bassetto solo che su questo spero abbiano un pò migliorato il discorso del manico che dovevo regolarlo ad ogni variazione di pressione meterologica e sapendo dove si trova la regolazione del trussroad ti faceva passare la voglia di farlo ogni volta..

avatar lostnet, in realtà il Flea è ancora in commercio, quindi non credo c'entri molto il discorso del "pezzi invenduti"...

semplicemente per cambiare avranno detto "rifacciamolo con gli stacked", evidentemente perchè il Flea funziona.

Citazione:
spero abbiano un pò migliorato il discorso del manico che dovevo regolarlo ad ogni variazione di pressione meterologica e sapendo dove si trova la regolazione del trussroad ti faceva passare la voglia di farlo ogni volta..

questo dipende da strumento a strumento... per dire, ho avuto cinque Stingray, ed uno su 5 cambiava ogni giorno rilascio.
dei tre Flea che ho avuto, tutti immobili.

Citazione:
Perchè?  

beh, gli stacked sono un'idea carina, un principio interessante se ragioni come sulla Les Paul (per fare un esempio), in cui puoi regolare il tono di ogni singolo pickup.

il problema è che le grandi sfumature che uno si immagina non sono così evidenti, e chiudere il tono di uno quando i pickup sono aperti tutti e due fa praticamente lo stesso effetto di chiuderli tutti e due.

la cosa utile è quando, come nella Les Paul, si ha lo switch per passare da un suono all'altro rapidamente, considerando anche che quel tipo di strumenti spesso e volentieri vengono usati con i singoli pickup (es: ritmica con il pickup al ponte, assolo col pickup al manico), potendo quindi tenere due regolazioni diverse di volume e tono per gestire più rapidamente gain dell'ampli e suono generale.

per capirci:

imposto l'amplificatore con il volume "da assolo" regolato sul pickup al manico, mentre abbasso il volume del pickup al ponte per avere il suono pulito e meno sparone.
durante le ritmiche escludo il pickup al manico, ma se poi mi parte l'assolo, sposto il selettore ed ho il suono "lead".

non è un caso, secondo me, che gli stacked knobs siano stati pensati nel 1961 e rimossi nel 1962, e mai più utilizzati se non in serie reissue o modelli particolari (come il Cowpoke degli anni 90).

per molti poi, il suono ne risente a livello di brillantezza, o meglio di trasparenza di segnale, perchè passando per un potenziometro in più si degrada ulteriormente, ma se devo essere sincero non l'ho mai notata questa cosa.

tra l'altro, dubito che in casi live si notino così tanto le differenze, già a malapena si sente il basso   per i miei gusti è solo una scomodità perchè:

quei cavolo di stacked knobs si incastrano, e chiudendo il tono spesso si muove anche il volume

se devo chiudere il tono, è più macchinoso rispetto ad avere un solo tono.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ultima modifica di Pier_ il Mar 17 Feb, 2026 11:19, modificato 1 volta in totale 

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un Precision "anni 70" senza blocks e binding

Questo sarebbe molto interessante   .

Ho fatto una rapida ricerca sul web e ho trovato questa discussione su Reddit, in cui si parla di Fender Vintera III:

Si dice che verrà presentata al prossimo NAMM (insieme alla nuova serie American Professional III) e che di base avrà finiture alla nitro.

dopo nemmeno tre anni dall'uscita della Vintera II, eccoci già alla 3   ormai non si fa nemmeno in tempo ad abituarsi

Ormai la Fender fa le versioni come i film di Rambo o di Rocky. Effettivamente la capoccia quella è.

American professional III al Namm? Nel 2027.

Vernice alla nitro. Una novità interessante  

Ultima modifica di darry il Mar 17 Feb, 2026 12:55, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

per molti poi, il suono ne risente a livello di brillantezza, o meglio di trasparenza di segnale, perchè passando per un potenziometro in più si degrada ulteriormente, ma se devo essere sincero non l'ho mai notata questa cosa.

Ho tre jazz bass, un '70, un '69 e un '60 stacked... ed effettivamente quest'ultimo risulta un po' più caldo sugli estremi di banda, meno jazzbass-chitarrina. Non so se è l'effetto del quarto pot ma ha un carattere tutto suo. Concordo sul fatto che la regolazione dei toni non sia comodissima (io li regolo parallelamente) ma ha un suo fascino innegabile:
https://share.icloud.com/photos/060i0ZWGzmLkpRfAUisDiUgYA

Pier_ ha scritto:  

beh, gli stacked sono un'idea carina... sposto il selettore ed ho il suono "lead".

Tutta questa parte mi era già chiarissima. Concordo che senza selettore il doppio tono perde leggermente di senso.

Pier_ ha scritto:  

Ecco, il mio dubbio riguardava questo, immaginavo che il problema fosse che il suono passa attraverso due pot invece che uno, ma volevo capire se oggettivamente questo determina una degradazione del suono o è il classico falso mito.
Io non ho mai notato differenze evidenti  a parità di pickup (il mio '61 ha un suono effettivamente un pò più scuro rispetto agli altri jazz che ho avuto, ma lo imputavo al voicing dei pickup)

Pier_ ha scritto:  

quei cavolo di stacked knobs si incastrano, e chiudendo il tono spesso si muove anche il volume

se devo chiudere il tono, è più macchinoso rispetto ad avere un solo tono.

questo è un altro discorso ed è verissimo, che palle  

Brownstone ha scritto:  
di base avrà finiture alla nitro.

Ecco, questa è sicuramente una novità gradita.

darry ha scritto:  

Ormai la Fender fa le versioni come i film di Rambo o di Rocky

Davvero  
Più che altro, ben venga il vintage, ma ormai davvero stanno facendo la riedizione di ogni singolo modello per ogni anno.
Non dico che ogni anno devono tirare fuori il Meteora di turno, ma una piccola variazione sul tema ogni tanto sarebbe gradita. Chessò, tipo un jazz come quello di Mel Schacher sarebbe figo

avatar Brownstone, eh però il NAMM mi pare sia già passato da un po' di settimane...

sulla nitro, in quella pagina che ho visto io del Sito inglese, non ne parlano.

Citazione:
Io non ho mai notato differenze evidenti  a parità di pickup (il mio '61 ha un suono effettivamente un pò più scuro rispetto agli altri jazz che ho avuto, ma lo imputavo al voicing dei pickup)

ti posso dire che i tre Flea che ho avuto sono tra i jazz più brillanti che mi sia capitato di provare, con i pickup Pure Vintage 64, che avendo provato sugli AV64 di qualche anno fa, ho trovato essere pickup piuttosto brillanti.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ho riletto meglio su Reddit (la discussione è di un mese fa) e si vociferava che "la Vintera III verrà probabilmente annunciata al NAMM o in primavera".

avatar Brownstone, allora ci siamo dai, vedremo che altro uscirà fuori.

io spero in:

- Precision '77 "normale" senza binding, frassino-acero

- Precision '51 slab fatto bene

- Jazz 75/78 frassino-acero

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ho avuto modo di provare il Flea al lancio e devo dire che il discorso del tono concentrico mi piacque, magari non è questa grossa differenza, magari effetto placebo, magari il fascino dell'originalità, però sentivo l'effetto tra chiuderne uno o chiuderne due. Era anche un gran bel basso, suonabile e ben suonante, solo ronzava da  matti quando provavi a chiudere un po' uno dei due pickup. Ok, sono due single, ma ronzava veramente tanto, non saprei se l'elettronica influisse, ma credo di no.

Sulla degradazione del suono del doppio concentrico sono sempre rimasto perplesso. "Rispetto a che"?
Come dire che i pickup Gretsch degradano il suono, ma quale suono...  quello è il suono della chitarra! Poi se non ti piace perché preferisci un pickup aperto e sparone è un altro discorso. Poi, nel mio piccolo, quando provai il Flea non mi ricordo questa grossa differenza di intensità di volume rispetto ad un altro Jazz, né mi è parso di sentire i suoi pickup particolarmente spenti o chiusi. Anzi, sarebbe bizzarro montare un'elettronica che mangia segnale e alte su di un basso signature di un artista famoso per lo Slap.

Citazione:

- Precision '51 slab fatto bene

Questo pure io. Fra l'altro il manico forma 51 già lo hanno in casa sul mike dinrt, su cui devono mettere la tastiera acero, oppure sul telebass, in cui dovrebbero mettere un truss normale; il body slab è quello del telebass.
Neanche disturba più di tanto il 54 USA perché questo ha il countour, oltre a costare idealmente il doppio.

Albi- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Pier_, ma allora vuoi proprio fare arrabbiare avatar Lucio72 con l'ennesima discussione su un jazz bass

Ma no, tra me e me mi dico "che palle" e la cosa finisce lì.

Giusto una cosa al volo: se volete vedere in genere delle novità "cicciotte" su Fender date un'occhiata alla loro divisione Japan che da svariati anni se ne esce con modelli "bizzarri", vedi Jazz con pickup MMan al centro modello signature di un loro celebre bassista del Sol Levante.

Detto questo vi lascio ai vostri discorsi.

ps. magari riproponessero il P fretless con tastiera in acero...

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto:  

Giusto una cosa al volo: se volete vedere in genere delle novità "cicciotte" su Fender date un'occhiata alla loro divisione Japan che da svariati anni se ne esce con modelli "bizzarri", vedi Jazz con pickup MMan al centro modello signature di un loro celebre bassista del Sol Levante.

Il Kenji Hino signature, devo ancora capire se mi piace o no, ma sicuramente è interessante.
Altro modello interessante sempre uscito dal Sol Levante è il Chilli Beans. Maika Mustang signature (un mustang con configurazione JJ).
Peccato che in occidente siano di difficilissima reperibilità.
Poi per la serie traditional, che dovrebbe essere un pò più facile da trovare anche da noi, sono usciti un j e un p neri, matching headstock, pickguard nero e meccaniche dorate che sono davvero bellissimi (esiste anche la verso tutta bianca con meccaniche dorate mi pare).
Fra le chitarre, invece, la Starmaster in antigua è uno spettacolo.
Invece dell'ennesima riedizione vintage, queste sono le cose che mi piace vedere

Albi- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invece dell'ennesima riedizione vintage, queste sono le cose che mi piace vedere

Idem.

Fin dagli anni'80 i giapponesi non si sono mai fatti alcun problema a proporre davvero qualcosa di diverso rispetto ai progetti anni'50/60, vedasi ad esempio la serie Boxer con i pickup "storti" stile Warwick.

Siamo nel 2026 e ancora a discutere dei toni concentrici sul Jazz bass...

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 17 Feb, 2026 18:36, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar slotmak, in realtà il manico '51 lo vendono separato, con misure molto più corrette rispetto a quello dei vecchi Japan.
è un made in Mexico monoblocco in acero, però con radius 9,5", con profilo ad U bello grosso.

Citazione:
"Rispetto a che"?

rispetto al Jazz con elettronica V-V-T, in questo caso è proprio diretto   stesso strumento, cambia solo la configurazione dei potenziometri.

PS: dei miei Flea, solo uno era un po' ronzante in modo eccessivo, a causa poi ho scoperto di un pickup (quello al ponte) microfonico.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

^^^^

avatar Pier_, capisco, ma il senso è: se metto un'elettronica stacked è perché voglio quel suono, anche se è un suono ottenuto "rubando" frequenze che altrimenti sarebbero presenti. Con lo stesso principio, anche il singolo tono mangia frequenze, tanto che qualcuno lo toglie e qualche basso esce già senza.

Tutto questo per dire: dal mio punto di vista possiamo sì stabilire una gerarchia fra le elettroniche in base a quanto segnale proveniente dal pickup si mangiano anche "tutto aperto", ma se ragioniamo soggettivamente di suono, tutte le soluzioni hanno la loro dignità finché piacciono e sono usabili.

Se penso ad altre soluzioni non ottimali che però sono diventate iconiche: Ornette Coleman e il sax di "plastica", i pianoforti verticali del ragtime, i pickup Gretsch. D'altra parte lo stesso Fender si pose il problema, perché se non ricordo male la stessa broadcaster aveva uno switch per escludere il tono.

avatar slotmak, non si parla di pickup ma di ELETTRONICA (condensatori e potenziometri). Prova a collegare un pickup direttamente al jack, quello è il suono puro. Poi collegalo attraverso un vol/tono condensatore e dimmi che cambia. A pot tutti aperti, eh!

avatar slotmak, sì sì, ma infatti il discorso è che rispetto al Jazz "classico", chiamiamolo così, probabilmente il segnale ne risente.

chi compra "un Jazz Bass" di base si aspetta una cosa, e se poi quella cosa non è conforme a quanto si aspetta, si lamenta.
non tutti vogliono esattamente quel suono, per quanto sempre il discorso sia molto relativo, sono sfumature che si notano veramente poco.

per dire, ho avuto un Mark Hoppus, senza tono, ma il suono non è che fosse tanto più brillante rispetto ad un classico Precision con un SPB3.

però per farti un esempio, anni fa avevo dei pedali MXR, in particolare il Distortion+, e quello mangia talmente tanto segnale che ci feci caso quando lo collegai la prima volta, perchè il suono si smorzava parecchio.

Citazione:
perché se non ricordo male la stessa broadcaster aveva uno switch per escludere il tono

non so se "si pose il problema", però sì, la broadcaster e la Equire (di cui ho un bellissimo esemplare Squier CV), avendo un solo pickup, hanno un selettore a tre vie che fa:

tono escluso
tono regolabile
tono chiuso

la differenza tra il tono escluso ed il tono aperto è veramente minima, mentre il tono chiuso dal selettore chiude più del potenziometro.

sempre Fender, ad un certo punto, si è inventata il tono TBX, che è un doppio potenziometro reso famoso da Eric Clapton, con scatto centrale:
da 5 a 10, innesca un pot del 1000k
da 5 a 0, innesca un 250k classico.

differenza apprezzabile? l'ho avuto su due bassi, ed effettivamente apre molto di più.

Clapton però, che credo abbia avuto l'idea, ha pure sulle sue Strato un boost delle medie, è uno a cui piace avere suoni molto brillanti.

dopo la Esquire, il tono "escluso" è stato dimenticato...

il discorso però è sempre il medesimo, nel caso del Jazz c'è un corrispettivo reale, cioè il Jazz Bass con volume-volume-tono, che è lo standard dal 1962, dopodichè lo stacked è tornato solo nella reissue anni 80, e mai tornato su nessun modello "standard", solo sulle reissue.

sarebbe interessante un confronto reale tra le due configurazioni sullo stesso strumento, non so se ho mai cercato su youtube.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

non so se "si pose il problema", però sì, la broadcaster e la Equire (di cui ho un bellissimo esemplare Squier CV), avendo un solo pickup, hanno un selettore a tre vie che fa:

tono escluso
tono regolabile
tono chiuso

In realtà la broadcaster originale ha una configurazione diversa (e non ha proprio il tono):
- in posizione uno il secondo potenziometro funge da blend con cui aggiungere il pick up al manico a quello al ponte
- in posizione due suona il solo pick up al manico (il pot del blend non fa nulla)
- in posizione tre suona il solo pick up al manico con l'aggiunta di un condensatore da 0.47uF che scurisce un pò il suono (il pot del blend non fa nulla)

sarebbe interessante un confronto reale tra le due configurazioni sullo stesso strumento, non so se ho mai cercato su youtube.

Qui si può notare che effettivamente il jazz con stacked knobs suona un pò più scuro rispetto a quello "classico" (sono entrambi AV '62, quindi non ci dovrebbero essere altre differenze se non l'elettronica): https://www.youtube.com/watch?v=p72...M&start_radio=1

avatar Albi-, pardon, non so perchè mi ricordavo che la Broadcaster fosse sempre con un solo pickup.

Citazione:
Qui si può notare che effettivamente il jazz con stacked knobs suona un pò più scuro rispetto a quello "classico" (sono entrambi AV '62, quindi non ci dovrebbero essere altre differenze se non l'elettronica): https://www.youtube.com/watch?v=p72...M&start_radio=1

ah vedi, già questo è un buon video sample.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Suona diverso, ma non riesco a convincermi che suoni peggio. Anzi, più lo sento più credo che ha quel quid che mi è sempre mancato dal suono del Jazz "liscio".

Attendo con ansia questi Vintera  

avatar slotmak, chi ha mai detto che suoni peggio? Hai letto il mio post poco sopra?

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
su Fender date un'occhiata alla loro divisione Japan che da svariati anni

Ormai do un occhiata, ogni tanto, solo a quello.

Il problema è che le versioni "pregiate" (per modo di dire) sono versioni per il mercato interno, per la Corea del Sud e l'Oceania.
Esportano per l'Europa solo la versione traditionals.

Ho provato tramite eBay, ma ci ho rinunciato, in quanto i venditori, anche se alcuni sembrano negozi, appare che vanno loro ad acquistare lo strumento presso il rivenditore ufficiale e poi te lo rispediscono; ma la garanzia non è valida per l'Europa.
Altrimenti devi andare sull'usato, dall'estero; ma sono rogne che facevo prima e che oggi non ho più voglia di perseguire. Ishibashi è comunque una possibilità.

Ultima modifica di darry il Oggi alle 10:29, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Nuovo Iscritto al forum.. NS in arrivo! giordanobass Stick ® 5 Sab 14 Set, 2013 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
giordanobass
No Nuovi Messaggi Yamaha BB1025. Nuovo arrivo. Tomurai Bassi&Co. 52 Ven 27 Mag, 2016 22:22 Leggi gli ultimi Messaggi
FabriForna
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry

Lista Permessi