Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Stavo Cambiano Il Ponte Al Mio Basso E....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Stavo Cambiano Il Ponte Al Mio Basso E.... 

salve,ho smontato il vecchio e orrendo ponte del mio mitico aria pro II cat series per sostituirlo con il mitico schaller 3d!
smonto il ponte e noto che c'? un foro dal quale esce un cavettino con i filetti di rame (sono argentati ma penso sia una variazione)spiattellati sotto il ponte..ma cosa sono?smonto il coperchio posteriore e vedo che st? cavo v? a finire sul potenziometro del volume...sapete dirmi cos'??in un primo momento ho pensato al piezo ma siccome non ne ho mai visto uno non saprei..aiutOOOOO!

Io uso: solo le dita

dede_bass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Stavo Cambiano Il Ponte Al Mio Basso E.... 

massa. deve far contatto col ponte. no tu preocupa.
ciao  

Io uso: solo le dita

bianco inverno Invia Messaggio Privato

Esatto, ? il cavo per la massa. Se cambi il ponte, ricordati di collegare la massa a quello nuovo!

Un ottimo metodo per risolvere i problemi di massa ? collegare con un unico filo di rame da almeno 1mm di diametro (ma pi? grosso ? anche meglio) ponte, carcasse dei potenziometri (tutti) fino alla massa della presa jack.

Io uso: plettro e dita

Jack Burton Invia Messaggio Privato

Eh eh....

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

Jack Burton ha scritto:  
Un ottimo metodo per risolvere i problemi di massa ? collegare con un unico filo di rame da almeno 1mm di diametro (ma pi? grosso ? anche meglio) ponte, carcasse dei potenziometri (tutti) fino alla massa della presa jack.

Se la schermatura ? fatta a regola d'arte le carcasse dei pots contattano tutte con la massa (vernice conduttiva o foglio di alluminio ad esempio ) per cui basta collegare il filo sotto il ponte al solo jack femmina (di solito la cosa pi? vicina al ponte)...

http://www.myspace.com/thewiredlogics

http://www.myspace.com/wetellstories

http://www.myspace.com/onceagainhardcore

---

bgoodjohn Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

bgoodjohn ha scritto:  

Se la schermatura ? fatta a regola d'arte le carcasse dei pots contattano tutte con la massa (vernice conduttiva o foglio di alluminio ad esempio )

Secondo la mia esperienza, una schermatura del genere non e' affatto a regola d'arte, nel senso che sia migliore in assoluto.
Se ci pensi, si creano dei loop di massa in questa maniera.

Personalmente isolo i gusci dei pot dalla schermatura, e poi collego il filo saldato alla schermatura nel punto centrale dove confluiscono tutte le masse.

MarcoBrancalion Invia Messaggio Privato MSN Live

Si a volte l'ho usata anch'io e se isoli bene le carcasse dei pot dalla stagnola/vernice conduttiva ? una valida alternativa
ma se per caso una carcassa del potenziometro dovesse venire in contatto con la stagnola hai creato un bel ground loop e che cosa, meglio di questa spira (come un'antenna), capta ronzio a frequenza di rete o peggio RF? Potresti ritrovarti accidentalmemnte con un anello di massa che collega  il ponte, la stagnola (o qualsiasi altra cosa usi per la gabbia di Faraday) ed il filo di rame...

http://www.myspace.com/thewiredlogics

http://www.myspace.com/wetellstories

http://www.myspace.com/onceagainhardcore

---

bgoodjohn Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

caspita per? ho schermato anche io il mio ibanez e ho risaldato a regola tutto il circuito con un unica uscita a massa ma se ho gli acuti aperti mi da sempre lo stesso problema... credo siano i maledetti PU! i Fender Jazz hanno simili problemi oppure la casa madre li fa perfetti... non ho mai avuto modo di provarne uno!

murder Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi cosa succederebbe se arretrassi il ponte ilbonzo Bassi&Co. 50 Lun 05 Giu, 2006 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ilbonzo

Lista Permessi