Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Manico Precision O Jazz Made In China
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Manico Precision O Jazz Made In China 

Buongiorno a tutti,
Ho visto che su Ebay o Aliexpress vendono dei manici prodotti in Cina molto belli, in maple flamed, roasted, o palissandro, con striature dei legni accattivanti. Siccome vanno da euro 75 a 120, quindi molto concorrenziali rispetto ad una produzione americana, o messicana o italiana, volevo saper se secondo Voi sono costruiti proprio con quel tipo di legno dichiarato, oppure ci possa essere il sospetto che ad es. la tastiera sia fatta con tecnologie chimiche etc. o artifizi vari.
Grazie

Io uso: solo le dita

Marcellone51 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Manico Precision O Jazz Made In China 

^^^....allora....a quei prezzi qualche rischio c'è sempre.
Posso dirti che tempo fa acquistai su E-bay un manico fretless in acero per jazz-bass con tastiera verniciata anch'essa in acero.
Purtroppo i dot laterali erano sbagliati come posizionamento, ma per il resto il manico era perfetto e ha calzato al primo tentativo senza modifiche, non ha dead spot ed è suonabilissimo....il tutto per meno di 100 Euro.

Io uso: plettro e dita

cotess Invia Messaggio Privato

diciamo che se elencano i materiali, quelli alla fine sono. Poi bisogna vedere la qualità di realizzazione che non sempre riìspecchia le foto e magari i legni che sicuramente non saranno selezionati e quello che ti arriva arriva.

Se ti può essere utile, tempo fa ne presi uno jazz con tastiera in palissandro e dot rettangolari da un utente cinese su ebay. Buon prezzo e molto molto ben fatto ma il liutaio fu costretto ad effettuare un pesante intervento di rettifica dei tasti che mi comportò altra spesa. Forse va a fortuna... valuta tu.

mediobass66 Invia Messaggio Privato

^^^^
Grazie, valuterò un attimo cosa fare perchè non è la prima volta che, assemblando un basso da solo, alla fine della storia arrivo a spendere non dico più  di un Harley Benton, ma anche più di un Sire basic; quindi non vorrei acquistare un manico Fender made in Mexico che mi costerebbe il doppio di quelli made in China, che tra l' altro sono anche esteticamente più validi.
Speriamo di avere fortuna

Marcellone51 Invia Messaggio Privato

Ho preso 2 anni fa ,per un assemblato faidate ,a 85€ un manico Jazz con block e binding,quest'ultimo verniciato e non applicato. Ho dovuto assottigliare il tacco che va nella tasca perchè risultava troppo rialzato rispetto al piano del body. Per il resto,bello dritto,ben tastato ,no deadspot.Il profilo è un "C" tradizionale. Quindi mazza da baseball ma stretta da Jazz. Soddisfatto

marcoroby Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass made in KOREA?! Paul McCartney Bassi&Co. 21 Mer 10 Ott, 2007 11:43 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke jacks Ampli&Co. 21 Mer 19 Dic, 2007 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
StudioBass
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me

Lista Permessi