Autore |
Messaggio |
Marcellone51
|
 Manico Precision O Jazz Made In China
Buongiorno a tutti,
Ho visto che su Ebay o Aliexpress vendono dei manici prodotti in Cina molto belli, in maple flamed, roasted, o palissandro, con striature dei legni accattivanti. Siccome vanno da euro 75 a 120, quindi molto concorrenziali rispetto ad una produzione americana, o messicana o italiana, volevo saper se secondo Voi sono costruiti proprio con quel tipo di legno dichiarato, oppure ci possa essere il sospetto che ad es. la tastiera sia fatta con tecnologie chimiche etc. o artifizi vari.
Grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mar 25 Mar, 2025 10:07 |
|
 |
cotess
|
 Re: Manico Precision O Jazz Made In China
^^^....allora....a quei prezzi qualche rischio c'è sempre.
Posso dirti che tempo fa acquistai su E-bay un manico fretless in acero per jazz-bass con tastiera verniciata anch'essa in acero.
Purtroppo i dot laterali erano sbagliati come posizionamento, ma per il resto il manico era perfetto e ha calzato al primo tentativo senza modifiche, non ha dead spot ed è suonabilissimo....il tutto per meno di 100 Euro.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Mar 25 Mar, 2025 10:35 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
diciamo che se elencano i materiali, quelli alla fine sono. Poi bisogna vedere la qualità di realizzazione che non sempre riìspecchia le foto e magari i legni che sicuramente non saranno selezionati e quello che ti arriva arriva.
|
Condividi |
#3 Mar 25 Mar, 2025 14:02 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Se ti può essere utile, tempo fa ne presi uno jazz con tastiera in palissandro e dot rettangolari da un utente cinese su ebay. Buon prezzo e molto molto ben fatto ma il liutaio fu costretto ad effettuare un pesante intervento di rettifica dei tasti che mi comportò altra spesa. Forse va a fortuna... valuta tu.
|
Condividi |
#4 Mar 25 Mar, 2025 15:48 |
|
 |
Marcellone51
|
^^^^
Grazie, valuterò un attimo cosa fare perchè non è la prima volta che, assemblando un basso da solo, alla fine della storia arrivo a spendere non dico più di un Harley Benton, ma anche più di un Sire basic; quindi non vorrei acquistare un manico Fender made in Mexico che mi costerebbe il doppio di quelli made in China, che tra l' altro sono anche esteticamente più validi.
Speriamo di avere fortuna
|
Condividi |
#5 Mar 25 Mar, 2025 16:18 |
|
 |
marcoroby
|
Ho preso 2 anni fa ,per un assemblato faidate ,a 85€ un manico Jazz con block e binding,quest'ultimo verniciato e non applicato. Ho dovuto assottigliare il tacco che va nella tasca perchè risultava troppo rialzato rispetto al piano del body. Per il resto,bello dritto,ben tastato ,no deadspot.Il profilo è un "C" tradizionale. Quindi mazza da baseball ma stretta da Jazz. Soddisfatto
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#6 Mer 26 Mar, 2025 11:36 |
|
 |
|