Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Messico O Indonesia ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Messico O Indonesia ? 

Buonasera a tutti.
Oggi casualmente, entrato in un negozio di strumenti per comprare due corde per chitarra classica, mi sono imbattuto in un Jazz Made in Mexico, usato ma ben tenuto (a parte qualche grattata sulla testa della paletta), al prezzo di 550 euro. Il titolare del negozio si è offerto di farmelo provare, ed io avevo già la salivazione in movimento, ma mio figlio premeva perchè lo portassi a scegliersi il suo regalo di compleanno, quindi (per il momento) niente prova.
Subito dopo essere uscito dal negozio, mi sono però chiesto se valga la pena dal momento che alla stessa cifra si trova il Jazz  Made in Indonesia nuovo di pacca.

Quindi chiedo al Forum un opinione riguardo non solo al prezzo, ma anche al suono, se è il medesimo o cambia.

Grazie a Voi.  

Io uso: solo le dita

OMAR_72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Messico O Indonesia ? 

^^^^^
Stiamo più o meno lì. Bisognerebbe anche vedere che messicano sia, un vecchio Classic (erano fatti comunque bene), o lo Standard (mai piaciuti).
Giusto per essere pignoli, potrei dire che l'Indonesiano (prodotto da Cort...), non è proprio fedele con i legni utilizzati, visto che i corpi sono fatti in pioppo e non con il classico ontanaccio di Fender.

Si potrebbe dire che il nuovo ha la garanzia ed è intonso.

Per il suono poi, va a gusti. l'Indonesiano ha comunque pickup ceramici, per cui me lo immagino "meno educato e pieno" di un jazz americano (che è tutt'altro mondo.......).

Io uso: plettro e dita

darry Invia Messaggio Privato

^^^
a fare l'avvocato del diavolo si potrebbe dire che uno strumento usato comprato a 500€ lo rivendi alla stessa cifra.
Comprato nuovo appena esci dal negozio lo rivendi a metà dei soldi, circa.

Il mio consiglio? Compra quello che ti piace di più di pancia.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Indubbiamente un usato valido mantiene benissimo il prezzo, anzi c'è chi ci guadagna.

I fender indonesiani potrebbero non essere male, da li vengono fuori ottimi strumenti. Andrebbero provati.

e mi accorgo che son solo...

Io sono un sostenitore del comprare usato, se la guardi al contrario con la stessa cifra puoi permetterti uno strumento di fascia superiore!

... e qualunque sia la qualità, tra qualche anno il Mexico potrai rivenderlo con una frase del tipo "mitico messicano degli anni d'oro, non come quelle ciofeche orientali che Fender vende adesso"  

Io uso: solo le dita

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

Io sono del'idea che un buon messicano tipo classic/vintera si avvicina di più ad un u.s.a.
Un indonesiano si avvicina di più ad un buon Squier classic vibe

Sì, ma...

... Jazz o Precision?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi