Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

"cover" Pickup.. "microfonica" ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "cover" Pickup.. "microfonica" ? 

avatar marcinkus, ma infatti era la prima ipotesi presa in considerazione, inoltre non avevo fretta, lo uso solo in privato e ho almeno altre cinque possibili alternative perfettamente funzionanti.
Poi anche qui qualcuno ha instillato il famoso dubbio "provare se con la paraffina..ma,," , già detta così ho preso a pensare che prima di imbrattare/rovinare il pickup con la paraffina senza risolvere nulla, era il caso attendere e cercare alternative

Io uso: solo le dita

mariosbbs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^^^
Ti faccio un esempio famoso.
Il famoso Precision del 54 di Sting (che io vidi dal vivo al Foro Italico a Roma), ha un Seymour Duncan single coil, è un P-Bass stacked pickup model Rev1. (quello non è equipaggiato con Humbucker).
Quello originale, il suo tecnico, gliel'ha sostituito in quanto era "morto" e non più adatto per le attuali esigenze sonore, dal vivo e in studio.

Io lo farei riavvolgere, con lo stesso filo, se è integro.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di darry il Mer 11 Set, 2024 15:18, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato

mariosbbs ha scritto:  
Avrei una sola "pretesa": riuscire a risolvere il problema (ancora non gravissimo) ma lasciando che il timbro "naturale" del mio Jazz Bass non "cambi di una virgola"

Voglio dire, i pickup hanno perso volume ? I magneti hanno perso parte del loro potenziale ? Perfetto, ha i suoi anni e ora è diventato così, nel corso di altri 10 anni cambierà ancora.

È un po' contradditoria la cosa. Sei disposto a rischiare che in 10 anni non suoni più come dici tu e non vuoi "rischiare" di seguire i consigli di chi ti spiega come fare continuare a funzionare bene il tuo strumento.
E poi questo suono "naturale" cos'è? Stai comunque usando uno strumento che tanto messo bene non è... È come se stessi guardando un quadro del '700 credendo, erroneamente, di vedere i colori originali.

psaiko Invia Messaggio Privato

mariosbbs ha scritto:  
avatar Lucio72, forse non riusciamo a intenderci ?

Concordo al 100%, e a questo punto più che consigliarti di consultare personale competente, e con provata esperienza, al riguardo per esporre la problematica (= telefonare - 2 nomi sono stati fatti) ed eventualmente inviargli il pickup tamburello al fine di diagnosticare le possibili vie di azione (4° volta che lo scrivo) per il tuo obiettivo, non so proprio cos'altro dirti.

Un saluto e auguri per il ripristino del tuo Jazz.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 11 Set, 2024 21:25, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi