Re: Hofner Club Bass Ignition SE
oldbasso, io ho il modello 500/1 classico, versione SE, di cui ormai sono innamoratissimo.
nel mio caso, l'ho preso come B-stock da Thomann ed ho dovuto farlo rettificare dal liutaio perchè c'era un tasto (mi pare il 13°) leggermente sollevato ai lati, che faceva frustare male Sol e Mi, ma penso che fosse il motivo per cui era un B-Stock.
dopo la rettifica, messe su le Pyramid Gold lisce, è diventato il basso che uso di più in un paio di contesti, e mi ci trovo divinamente.
se vuoi sentire come va, ci sto registrando il disco del mio gruppo, qua un paio di pezzi che già abbiamo pubblicato:
Trilù - Fra Cent'Anni
Trilù - Bolla de sapone
mettiamo in musica le poesie di Trilussa, e la formazione conta chitarra acustica, pianoforte, violino e cajon/percussioni.
in questo contesto è meraviglioso, fa sentire il suono "delle cassa" in modo splendido, è molto bilanciato su tutto il manico, ha pure un buon sustain, nonostante le corde tendenzialmente stoppate.
qua io l'ho suonato con le dita e sempre con tutti e due i pickup aperti, che mi piace di più.
lo uso tanto anche in serate "generiche" di cover, per gusto personale e perchè ha un suono "da basso" senza troppi fronzoli.
ti posso dire che, rispetto alla versione "non SE", secondo me questo è fatto molto meglio come finiture e qualità generale. di Ignition "normali" ne ho avuti due negli anni, e mi hanno sempre dato l'idea di essere dei giocattolini.
quando ho preso questo, invece, mi ha dato subito l'idea di essere più serio/solido, ed infatti è da Luglio scorso che lo uso tantissimo.
secondo me vai tranquillo, soprattutto se lo prendi sul nuovo (per quel che costa) e puoi valutare ed in caso rimandarlo indietro.
Io uso: plettro e dita
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner Ignition SE
- Aria Pro II SB-1000
- Fender Precision Classic '50 Sunburst
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!