Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Hofner Club Bass Ignition SE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hofner Club Bass Ignition SE 

Salve a tutti,sarei interessato a questo strumento,visto che con il beatbass H.B.mi trovo bene  volevo prenderne un altro a scala corta da affiancare, e questo mi attira particolarmente.
Qualcuno lo ha nel suo arsenale oppure lo ha avuto?
Fatemi sapere grazie.

Io uso: plettro e dita

oldbasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Hofner Club Bass Ignition SE 

avatar oldbasso, io ho il modello 500/1 classico, versione SE, di cui ormai sono innamoratissimo.

nel mio caso, l'ho preso come B-stock da Thomann ed ho dovuto farlo rettificare dal liutaio perchè c'era un tasto (mi pare il 13°) leggermente sollevato ai lati, che faceva frustare male Sol e Mi, ma penso che fosse il motivo per cui era un B-Stock.

dopo la rettifica, messe su le Pyramid Gold lisce, è diventato il basso che uso di più in un paio di contesti, e mi ci trovo divinamente.

se vuoi sentire come va, ci sto registrando il disco del mio gruppo, qua un paio di pezzi che già abbiamo pubblicato:
Trilù - Fra Cent'Anni

Trilù - Bolla de sapone

mettiamo in musica le poesie di Trilussa, e la formazione conta chitarra acustica, pianoforte, violino e cajon/percussioni.

in questo contesto è meraviglioso, fa sentire il suono "delle cassa" in modo splendido, è molto bilanciato su tutto il manico, ha pure un buon sustain, nonostante le corde tendenzialmente stoppate.

qua io l'ho suonato con le dita e sempre con tutti e due i pickup aperti, che mi piace di più.

lo uso tanto anche in serate "generiche" di cover, per gusto personale e perchè ha un suono "da basso" senza troppi fronzoli.

ti posso dire che, rispetto alla versione "non SE", secondo me questo è fatto molto meglio come finiture e qualità generale. di Ignition "normali" ne ho avuti due negli anni, e mi hanno sempre dato l'idea di essere dei giocattolini.
quando ho preso questo, invece, mi ha dato subito l'idea di essere più serio/solido, ed infatti è da Luglio scorso che lo uso tantissimo.

secondo me vai tranquillo, soprattutto se lo prendi sul nuovo (per quel che costa) e puoi valutare ed in caso rimandarlo indietro.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner Ignition SE
- Aria Pro II SB-1000
- Fender Precision Classic '50 Sunburst
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Intanto complimenti per i brani e per l'idea di mettere in musica Trilussa bravi davvero!!!
Però io mi riferivo al modello più grande che fa'riferimento al 500/2,forse mi sono spiegato male io,anche se poi penso che dimensioni a parte non cambi poi molto.

oldbasso Invia Messaggio Privato

avatar oldbasso, eh sì, non penso che cambi molto, pickup ed elettronica sono quelli, stessa posizione, e sempre scala 30" e con la cassa vuota.

l'unica differenza è a livello ergonomico, c'è più appoggio per il braccio destro.

Citazione:
Intanto complimenti per i brani e per l'idea di mettere in musica Trilussa bravi davvero!!!

grazie!

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner Ignition SE
- Aria Pro II SB-1000
- Fender Precision Classic '50 Sunburst
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Cassa da club 2x10 MB a.. fede162162 Ampli&Co. 42 Gio 24 Lug, 2008 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Posizione Del Ponte Su Simil-hofner denobula Bassi&Co. 5 Ven 21 Set, 2012 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Confronto Hagstrom Viking/hofner Verythin cane pazzo Bassi&Co. 13 Ven 09 Set, 2011 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
cane pazzo
No Nuovi Messaggi Ritardatari E "bidonisti"(club D... pinus Discussioni a 360° 61 Sab 02 Dic, 2006 10:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi