Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Valutazione Basso Usato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Basso Usato 
 
Buongiorno a tutti!

 È da qualche mese che sto cercando online un "termine di paragone" per valutare il mio basso, da vendere.

È un signature, comprato da Thomann in Germania e pagato un bel pò... Questo è il link dello strumento https://www.sandberg-guitars.de/california-tsbs/

Sapreste indicarmi dei criteri di valutazione per conferirgli un giusto prezzo?

E per favore non ditemi di tenerlo perché è bellissimo (
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Mooorphie il Gio 22 Lug, 2021 08:32, modificato 1 volta in totale 
Mooorphie Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Usato 
 
Eh bella domanda....

Sandberg ha un "suo" mercato però non è ricercato dalla massa che pariprezzo preferisce Fender...a spanne per me  vale circa la metà del listino da nuovo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Gio 22 Lug, 2021 09:08, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Usato 
 
Nonostante siano di ottima fattura questi strumenti risentono un po' della svalutazione sul mercato dell'usato. Se ne vedono veramente parecchi attorno ai 1000€ centone più centone meno. Credo che sia un punto di partenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Usato 
 
avatar Mooorphie,
se in condizioni perfette il tuo basso, togli il 30% dal prezzo che hai pagato per l'acquisto (IVA + un minimo di % di svalutazione), metti l'annuncio e vedi come va.

Se ti può essere utile, nel negozio Your Music di Roma hanno due Sandberg usati in vendita: potresti confrontare il prezzo richiesto con quello del nuovo per farti un'ulteriore idea.

ps. non mi vorrei sbagliare ma quei due bassi sono fermi in negozio da svariati mesi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 22 Lug, 2021 17:24, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Usato 
 
Scusate se rispondo con cosi tanto ritardo. Vi ringrazio dei consigli! Provo ad inserire qualche annuncio in giro e vedo come rispondono gli interessati, se ce ne sono...
 




Io uso: solo le dita
 
Mooorphie Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Usato 
 
avatar Mooorphie, ti attivo i permessi anche sulla sezione Black Market qui.
Il basso è veramente una meraviglia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Stick usato in vendita Virna Stick ® 8 Dom 09 Mar, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario