Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
Salve a tutti, sono nuovo, so già cosa vi state chiedendo: perchè mai fare una cosa del genere, ebbene, la necessità è nata dal fatto che suono lo strumento come se fosse un basso per mancini, ma non lo è (motivazioni di ciò magari in altra occasione).
Ovviamente a causa della forma del del corpo del mio modello JB non riesco a suonare oltre il 14esimo tasto, quindi ho deciso di cambiare il corpo con uno mancino, prima di acquistarlo stavo pensando un pò alle eventuali problematiche che potrei fronteggiare e la più importante è proprio il dubbio sui Pickups;

Ruotandoli di 180 gradi sul piano del corpo (manovra necessaria poichè lo scasso per i potenziometri si troverebbe dall'altro lato rispetto ad un modello destro), si otterrebbe dunque che il magnete che prima era sotto la corda del mi, ora sarà sotto la corda del sol e viceversa, secondo voi il suono cambia?
Premetto che potrei ovviare al problema allungando i fili e lasciando tutto nella posizione attuale, ma non so eventualmente se allungando i fili piu di quanto casa fender abbia calcolato si avrebbero ulteriori problemi.
Per completezza, i pick up attuali che ho montati sono appunto dei Fender Custom shop '60

Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
KappaDelta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
Ciao, se i poli (a coppie per corde esterne e centrali) sono livellati diversamente tra loro dovresti stare attento a calibrare bene altezza pick up per evitare differenza di volume tra corde (cosa che comunque dovresti fare n fase di set up), sennò non cambia niente...
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
Misu00 ha scritto:  
Ciao, se i poli (a coppie per corde esterne e centrali) sono livellati diversamente tra loro dovresti stare attento a calibrare bene altezza pick up per evitare differenza di volume tra corde (cosa che comunque dovresti fare n fase di set up), sennò non cambia niente...


Tutti i poli mi sembrano a filo con il coperchio in plastica, quindi a tuo parere non cambia nulla?
 




Io uso: plettro e dita
 
KappaDelta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
KappaDelta ha scritto:  


Ruotandoli di 180 gradi sul piano del corpo (manovra necessaria poichè lo scasso per i potenziometri si troverebbe dall'altro lato rispetto ad un modello destro), si otterrebbe dunque che il magnete che prima era sotto la corda del mi, ora sarà sotto la corda del sol e viceversa, secondo voi il suono cambia?
Grazie in anticipo


Ma che magnete è? E' un single coil, un Humbucker o uno split coil? Nei primi due casi non cambia nulla basta regolarlo, nel caso del PRev cambia proprio il suono.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
gigetto2 ha scritto:  
KappaDelta ha scritto:  


Ruotandoli di 180 gradi sul piano del corpo (manovra necessaria poichè lo scasso per i potenziometri si troverebbe dall'altro lato rispetto ad un modello destro), si otterrebbe dunque che il magnete che prima era sotto la corda del mi, ora sarà sotto la corda del sol e viceversa, secondo voi il suono cambia?
Grazie in anticipo


Ma che magnete è? E' un single coil, un Humbucker o uno split coil? Nei primi due casi non cambia nulla basta regolarlo, nel caso del PRev cambia proprio il suono.


sono 2 single coil, come ho scritto, Fender custom shop, pensavo si capisse di che tipo di Pickups parlassi, poichè ho specificato JB
 




Io uso: plettro e dita
 
KappaDelta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
^^^Si, si capiva...

Vai tranquillo che non cambia nulla
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pickups Ruotati Di 180 Gradi, Cosa Cambia? 
 
Non cambia nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-
No Nuovi Messaggi Virna cambia casa Virna Stick ® 2 Ven 28 Lug, 2006 10:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pikkolo
No Nuovi Messaggi Zoom B3....cambia Il Suono?? syndacate Ampli&Co. 28 Mer 17 Feb, 2016 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Se Suono Il Basso In Piedi...cambia Suono? Dr Jekyll Le Affinità Bassistiche 12 Mer 14 Ott, 2015 17:45 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario