Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
MusicMan Darkray
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MusicMan Darkray 
 
Ciao che mi dite?
https://www.music-man.com/instruments/basses/darkray

Avete avuto modo di approfondire?
A parte gli effetti embedded ci sono significative differenze con gli ultimi Stingray?
Grazie 1000
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar bullshine,

La differenza significativa mi sembra che sia solo il ritorno del preamp a 2 bande che, almeno in uno strumento, affianca il 3 bande dello Special "normale".

Sarebbe da capire se lo hanno modellato riferendosi al comportamento del 2 bande classico, il resto mi sembra un aggiunta inutile perché ognuno ha i propri gusti in fatto di distorsioni/ovedrive/fuzz ecc ecc, l'idea poi non è assolutamente nuova in quanto già la Hofner a fine anni '60 offriva la Violin Guitar G459VTZ con fuzz incorporato.
 




 
Ultima modifica di tonz il Mer 23 Giu, 2021 12:10, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Che figata!!!

Spettacolo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Serie limitata a 100 bassi. Quindi prezzi folli. E fra l'altro è da capire la tenuta dell'usato nel tempo, visto che i gusti sulle distorsioni cambiano di decennio in decennio. Secondo me meglio prendere un bel Classic usato e dargli di pedaliera.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar marcinkus,
Sul prezzo neanche tanto dai, a partire da 2 al mese...

x nmila mesi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Serie limitata a 100 bassi. Quindi prezzi folli. E fra l'altro è da capire la tenuta dell'usato nel tempo, visto che i gusti sulle distorsioni cambiano di decennio in decennio. Secondo me meglio prendere un bel Classic usato e dargli di pedaliera.


Concordo... e che sugli Stingray pre ernie ball 3 vie e 2 vie non sono mai entrato nel dettaglio,
so solo che ho tenuto per un pò un modello a 4 potenzionetri e mi piaceva molto credo fosse 2000
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar Yorick Rose, si parla di prezzi alti... oltre i 3000€
avatar bullshine, ma sì, anche uno stingray standard, per ora te li tirano addosso e sono sempre strumenti eccellenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
... a parte il distorsore on board (che può piacere o nò ma è solo questione di gusti) a mè fa strano la definizione molto (troppo !) generica "Select Hardwood" riferita al body ... se pago uno strumento così tanti soldi, almeno voglio sapere di quali legni è fatto.
Saranno sicuramente ottimi legni pregiati, ma la scelta di non specificarlo la trovo molto ambigua e inappropriata, da qualunque punto di vista la si guardi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 23 Giu, 2021 14:13, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Mah, sono molto perplesso ma è un problema mio, che sono vecchio.
Il prezzo, vabeh, non potrà essere più alto di un SR special + un 300 EUR di DG alfaomega, altrimenti chi se lo piglia?
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
È bello.

Però costa troppo e sono d'accordo su un Stingray standard o classic e andare di pedale.

Le distorsioni vanno a gusti e di moda.

Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...a mè fa strano la definizione molto (troppo !) generica "Select Hardwood" riferita al body ...


Premesso che sono d'accordo su una roba da 3.000 $. Comunque scrissi a loro di che legno fosse il corpo e mi risposero in 48 ore, in quanto ad un certo punto anche il Classic, dopo il 2018 menzionavano select hardwood perché hanno interrotto l'utilizzo del frassino di palude.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar Maxer, in realtà è una dicitura che esiste praticamente da sempre, in casa ernieball. Hanno sempre usato frassino sulle colorazioni trasparenti, ma anche altri legni (pioppo, ontano) su quelle coprenti perché alla fine il risultato timbrico era consistente. Conta la qualità del legno in questo caso, più che l'essenza. E considerato come lavorano alla musicman non ho motivo di obiettare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
^^^ ma perchè non scriverlo da subito mi chiedo. Scritto così mi suona come: "ci mettiamo il legno che ci pare in base al periodo e a quello che troviamo più conveniente, purchè sia legno duro"

No dai, non puoi presentare uno strumento di questo livello in questo modo, anche se poi quando ti chiedono informazioni rispondi in poche ore e in modo dettagliato a tutte domande. Se stai vendendo un Harley Bneton da 150 euro ci potrebbe anche stare una indicazione generica che ti lascia lo spazio per modificare i materiali di produzione in base alla disponibilità e alle tendenze del mercato, ma su questo Stingray a tiratura limitata no, semplicemente non puoi farlo (almeno IMO).
Se è una tiratura limitata avranno già in casa tutti i materiali, allora perchè non dichiararli ? Se lasci questa ambiguità l'appassionato attento sente inevitabilmente odore di fregatura  
... poi certamente non sarà così, ma che brutto modo di presentare il prodotto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 23 Giu, 2021 14:46, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]

avatar bullshine, ma sì, anche uno stingray standard, per ora te li tirano addosso e sono sempre strumenti eccellenti.


Tipo questo?
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6968884.html

Beh comunque andiamo oltre i 1000 EUR io penso che rispetto a qualche anno fà un pò siano saliti...
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^ ma perchè non scriverlo da subito mi chiedo. Se stai vendendo un Harley Bneton da 150 euro ci potrebbe anche stare


Probabilmente per non stare ad aggiornare sempre il Sito o per non scrivere 3 essenze diverse variabili. Frassino di palude, Ontano o Pioppo; se i tagli sono quelli buoni, come Music Man fa, non mi preoccuperei troppo.

Il Music Man cliff williams ha il corpo in pioppo.

P.S. A parte i valori attuali di mercato il Music Man é superiore ad un Fender in tutto, dai legni all'hardware.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 23 Giu, 2021 16:08, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
bullshine ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao che mi dite?...

Che da quando Ernie Ball ha alzato paurosamente il listino prezzi, me ne importa il cosidetto "cavolo" dei suoi strumenti (sul nuovo).
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar bullshine, sono saliti i prezzi dell'usato in generale, ma devi pensare che un P bass usato ormai costa quanto uno Stingray. E onestamente a livello di fattura non si possono fare paragoni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Quindi in definitiva se uno vuole togliersi lo sfizio di un musicman piuttosto che andare sul nuovo o sul Darkray meglio un ottimo usato (2 o 3 vie che sia)...e con 1000 EUR ci si potrebbe stare?
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
un qualunque stingray e pedale darkglass...spendi un mare di meno e il risultato magari e ' pure meglio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Si diciamo che andando un pò OT la domanda è diventata quual'è il giusto prezzo per un "qualunque" Stingray usato e messo bene al giorno d'oggi?
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar bullshine,

fra 1000 e 1300..mi sembra che sia questa la valutazione piu' frequente e onesta...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar darry, il mio problema non è di quale legno si tratta e nemmeno il livello di cura nella fabbricazione. Music Man ha sempre fatto prodotti eccellenti a prescindere dai materiali, quello che (io) trovo inaccettabile è l'ambiguità serenamente dichiarata su di un prodotto di questo livello.

Il basso di Cliff Williams da subito è sempre stato "dichiaratamente" fatto in Pioppo: ci sta, il produttore lo dichiara e chi acquista sa cosa compra. Questo invece è solo ambiguo e il compratore non sa cosa compra: mi sembra una questione molto diversa.

In nome della ottima fattura di questi strumenti posso anche soprassedere sul fatto che per caratteristiche meccaniche, peso specifico (e soprattutto prezzo !) Pioppo e Frassino siano legni esattamente agli antipodi l'uno dell'altro: sono d'accordo con Marcello, se c'è consistenza timbrica le differenze nei legni diventano meno rilevanti, ma l'ambiguità su di un prodotto top a tiratura limitata, IMO resta un autogoal clamoroso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
avatar Maxer, il Cliff Williams è "dichiaratamente" in pioppo (come se fosse una cosa da nascondere) perchè replica del suo basso, ed è storicamente corretto in quanto i "pre Ernie Ball" erano in pioppo.

in ogni caso "hardwood" indica il legno massello, quindi non i parquet di legno in millemila pezzi, e penso che a Music Man importi poco di che legno c'è sotto la vernice.

così come altri produttori che, in base alle colorazioni, usano legni diversi (vedi G&L, ad esempio).

comunque dai, per essere una limited in 100 pezzi, 2400€ non è tanto, o meglio, costa esattamente quanto uno Stingray Special nuovo...
se fate "buy now" ve lo aggiunge al carrello, ed esce il prezzo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Ven 25 Giu, 2021 09:51, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque dai, per essere una limited in 100 pezzi, 2400€ non è tanto, o meglio, costa esattamente quanto uno Stingray Special nuovo...
se fate "buy now" ve lo aggiunge al carrello, ed esce il prezzo


Più i dazi, siamo sui 3000€, lo Special si trova nuovo già importato a 2400€  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Mooolto ruffiana come proposta commerciale, ma sicuramente li venderanno tutti.

personalmente prenderei un bello stingray usato + un bel Darkglass X7.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MusicMan Darkray 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...è storicamente corretto in quanto i "pre Ernie Ball" erano in pioppo.


Ma anche no... nel senso che in gran parte erano in frassino.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario