Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Sterling Sting Ray By Music Man 4
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling Sting Ray By Music Man 4 

concordo, ma non ti devo certo ricordare io che siamo nel 2021 e cercando nella rete (quindi negozi, Reverb, Ebay etc. etc.) è possibile trovare di tutto senza eccessivi sbattimenti.
Qualche mese fa quando lo cercavo pure io, il Classic, ne avevo trovati due nuovi di pacca in due negozi vicino Roma e Napoli.

dal momento che Ernie Ball MM nel corso della sua esistenza ha sempre mantenuto una qualità elevata, non me la sento proprio di concordare con il tuo pensiero circa differenze "abissali" in termini di qualità, finiture e scelta dei legni tra uno Stingray Classic ed uno "normale". Concordando ovviamente sulla bellezza del manico in acero occhiolinato del Classic, anche sui 3H standard si possono trovare manici con belle venature.
Nel mio caso ho trovato un 3H natural di qualche anno fa con un ottimo frassino del body ed il manico/tastiera in acero con venature che non hanno nulla da invidiare ai miei Sadowsky NYC, ed anche una leggera occhiolinatura.
Per il suono poi se ne è parlato tanto sulla rete, non c'è un meglio od un peggio tra l'equalizzatore a 2 o 3 bande, suonano abbastanza diversi tra loro.
Infine, trovo altamente riduttivo classificare i bassi Sadowsky come dei "boh"... in quanto MM e Sadowsky sono bassi tra di loro complementari...

In ogni caso, e mi si perdoni il francesismo: va bene lo scherzo e le chiacchiere tra di noi, ma non saranno cazzi esclusivi di Alex se questo benedetto Stingray lo voglia vendere o meno?  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 22 Apr, 2021 17:23, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso, e mi si perdoni il francesismo: va bene lo scherzo e le chiacchiere tra di noi, ma non saranno cazzi esclusivi di Alex se questo benedetto Stingray lo voglia vendere o meno?  

Sicuro. È che mi piace stuzzicarlo; poi lo cambierebbe con un Sadowsky mica con un Fender standard. Sul Sadowsky (se fossi in lui), azzarderei più in alto rispetto ad un giapponese che un tedesco, che sono comunque di livello.

darry Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, onestamente, avendo avuto a poca distanza uno Standard 4 corde e due Classic, io la differenza di qualità l'ho notata nelle finiture e nei legni del manico.

dopo aver preso i Classic, per altro, mi è capitato di cercare qualche Standard per curiosità e per riprovare il 3 bande, ma i legni del manico non mi hanno fatto impazzire.

son gusti eh, però sui Classic ho notato che, sui manici in acero, tastiera e manico provengono dallo stesso pezzo di legno (tagliato ed incollato), mentre sugli Standard si nota tanto lo stacco tra tastiera e manico.
poi la scelta, sui Classic, di legni figurati è esteticamente più bella, c'è poco da fare.

inoltre non sono un fan della "non finitura" degli Standard, che rovina e sporca troppo il legno  

cioè per me son due bassi diversi, e la differenza di prezzo che c'era la trovo assolutamente giustificata.

ovviamente è "per me", come scritto anche nel precedente post, cosa che vale anche per l'elettronica.

personalmente trovo molto più utilizzabile quella a 2 vie, per due motivi: le regolazioni, anche in eccesso, sono tutte utilizzabili (spesso tolgo completamente le basse, se serve, ed il basso continua a suonare "da basso"), e trovo che sia tutto centrato su frequenze più utili.

con il 3 vie invece muoversi dalla posizione flat l'ho sempre trovato un po' meno utile, se non per minime correzioni, ma mi dava la possibilità di utilizzare "di meno" l'equalizzazione, in situazioni di utilizzo reale (dal vivo o registrazione).

ripeto, son gusti, ma io fossi in Alex non venderei il Classic, che sarà sempre più difficile da trovare, soprattutto a prezzi buoni.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Music Man Stingray Classic 4 Black
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EHX Green Russian Big Muff

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

ti dirò, non sono nemmeno io un fan della "non finitura" del manico/tastiera degli standard, ed infatti sul mio Stingray, dopo avermi letto una ventina di pagine quì sul Forum ed avere visto diversi video su youtube, ho optato per passare più mani di Tru-Oil ed il risultato (finitura semi-gloss) è stato molto soddisfacente.
Confermo poi che anche sul mio la tastiera è incollata al manico ma lo stacco tra i due strati di legno è quasi impercettebile.
Indubbiamente la differenza di prezzo tra lo standard ed il Classic è giustificata, ma comunque IMO le differenze per qualità e finiture non sono abissali.
Sulla timbrica i gusti personali ovviamente non si discutono, IMO comunque l'equalizzatore a 3 bande e la sua "vetrosità" (termine non coniato da me e trovato in questo Forum) ha un suo perchè anche se rispetto al due bande trovo che sia meno "panciuto" sulle basse.

In ogni caso, noi quì si discute sul Classic di Alex e lui magari tra qualche giorno si presenta con lo Stingray di Cliff Williams (disponibile da Lenzotti   )...

Lucio72 Invia Messaggio Privato

No..costa troppo ...con quei soldi lì placo la GAS per 4 anni di fila con strumenti terreni...

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Alexce69 il Gio 22 Apr, 2021 21:54, modificato 1 volta in totale 
Alexce69 Invia Messaggio Privato

Ma dai, si scherza, il buon Alex ha la mia benedizione qualsiasi basso voglia prendere  

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi sting & lennox Larsen Megabass FM 34 Mer 21 Mag, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Quale action per lo sting ray tigellino64 Bassi&Co. 17 Mer 20 Giu, 2007 11:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai

Lista Permessi