Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Suono Simil Gibson Eb2, Help Me!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suono Simil Gibson Eb2, Help Me! 

Buonasera a tutti. Sono mesi che sogno di avere un Gibson eb2 ma, purtroppo, non ho la possibilità di spendere 2500€ per poterlo acquistare. Detto ciò, qualcuno di voi mi sa suggerire un basso che abbia un suono che si avvicini al Gibson e che non costi un occhio della testa? Grazie mille a tutti in anticipo per i suggerimenti!

Io uso: plettro e dita

King Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Suono Simil Gibson Eb2, Help Me! 

Ciao,

ti direi Epiphone rivoli, eccolo Link non se ne vedono in giro spesso della reissue, quelli datati hanno quotazioni maggiori (vedi mercatino), quello linkato è di un utente che frequentava il Forum...

sennò anche il gibson midtown, eccolo Link, anche qui non se ne vedono in giro molti...

poco tempo fa c'era in vendita anche un Greco anni 70 stile EB2, praticamente era identico, e dei Greco ho sempre sentito parlar bene (mai provati però)

Ciao

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Misu00 il Gio 17 Set, 2020 00:12, modificato 1 volta in totale 
Misu00 Invia Messaggio Privato

avatar King Floyd, di fatto, ogni basso che abbia quel tipo di pickup al manico.

io quei suoni li faccio con il Gibson SG, ad esempio, perchè c'è "quel" tipo di pickup, in quella posizione, con quella scala del manico (30,5"). poco peso, poco ingombro e grande comodità.

tempo fa ho provato il Midtown di un amico, ed oltre al fatto che pesa una tonnellata (è sì "semihollow", ma il body è spesso e pesante), di fatto suona esattamente uguale all'SG, cambia solo per l'estetica.
per altro i prezzi degli annunci ultimamente sono folli, non se lo fila nessuno, ma la gente spara sopra i 1000€... mesi fa un poveraccio è dovuto scendere a 700€ per vendere lo volevo prendere io, rosso, molto bello, ma poi ho provato quello del mio amico ed ho lasciato perdere.

avatar Misu00, molto bello il Rivoli, però ormai le quotazioni sono folli... qualche anno fa si trovava sui 600€, ma il problema è che oggi si trova quasi sempre la reissue fine anni 90 meno buona (ce n'erano due diverse, con qualità molto diverse).

sui vari giapponesi copie Gibson andrei cauto, se ne parla bene, ma ne parla bene quasi solo chi ricorda con nostalgia gli anni 70/80, suona con 2cm di action e dice che quando cambia scalatura di corde il manico non si muove  
ne ho conosciuti a frotte di personaggi così, che hanno speso un sacco di soldi per queste copie giapponesi celeberrime, e poi sotto le mani avevano uno strumento insuonabile...

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Fermi tutti, forse ho risolto. Stamattina è arrivato un semiacustico che era dal liutaio, il quale me l'ha restaurato. Ha un suono bellissimo, molto vicino a quello dell'eb2, si tratta di un Vox Cougar del '69 ma, poiché è senza marchio dobbiamo dire che è un Crucianelli  

Ultima modifica di King Floyd il Gio 17 Set, 2020 18:39, modificato 1 volta in totale 
King Floyd Invia Messaggio Privato

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 5 corde simil Jazz Bass Con Pickups P+J a Pa010 Bassi&Co. 21 Dom 17 Giu, 2007 22:33 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi REVERB...simil Ebay LAKLAND59 Discussioni a 360° 23 Mar 07 Mag, 2024 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Pneumologic

Lista Permessi