Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Aiuto: Differenze Tra Fender Pickup Vintage 63 E Custom Shop 62
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto: Differenze Tra Fender Pickup Vintage 63 E Custom Shop 62 
 
avatar maxfas, personalmente trovo gli Original ed i 63 molto diversi, quindi valuta bene. i 63 sono più aperti e più squillanti, gli Original un po' più "flat", in genere li mettono su edizioni particolari, come ad esempio il Classic 70 messicano limited edition uscito un paio d'anni fa, oppure sul Precision 60th anniversary (quello con il look del '51, ma pickup e paletta del 57).

ne ho un buon ricordo sull'American Vintage '62, ma onestamente con il 63 ho notato grossi miglioramenti, ed oggi come oggi andrei su quello.

certo che anche il basso che c'è sotto influisce in qualche modo, e secondo me la qualità dei vecchi AV non era paragonabile a quella della serie prodotta tra il 2013 ed il 2018.

intanto comunque prova il tuo SPB4, che non è altro che una replica "firmata" dei classici pickup Fender di stampo vintage, come l'SPB1.
non ti discosterai da quelle sonorità, parliamo di sfumature che distingui se sei un fissato di Precision come posso essere io (nell'ultimo anno e mezzo ne ho avuti giusto 4 diversi, senza contare tutti quelli avuti dal 2008 in poi, che ho perso il conto).

secondo me non noterai chissà che differenze, sarebbe quasi più utile cambiare solo i potenziometri ed il jack.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto: Differenze Tra Fender Pickup Vintage 63 E Custom Shop 62 
 
Ciao, scusate se "ri-uppo" questo post, ma avrei una curiosità.
Da quello che ho capito, pur trattandosi sempre di Split-coil, il pick up cs 62 ha più alte ed è scavato sulle medie, il pick up '63 ha poche alte e più medie e basse, e il pick up "vintage original" ha un settaggio quasi "flat".

Trattandosi comunque sempre di split coil, cioè due semplici bobine accostate con due poli per corda, come "si fa" in pratica a rendere il loro timbro differente?

Mi spiego: voglio costruire uno split che abbia, che ne so, poche medie e una cofana di basse. Come si fa? Si agisce sugli avvolgimenti? Sui materiali dei poli?
 




Io uso: solo le dita
 
Jean Valjean Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto: Differenze Tra Fender Pickup Vintage 63 E Custom Shop 62 
 
avatar Jean Valjean, si agisce sugli avvolgimenti, sul tipo di filo, sul materiale e diametro dei poli ecc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Seriet? E-shop Italiani AlexS Le Affinità Bassistiche 13 Dom 23 Set, 2007 08:21 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Bax-shop Negozio Online Rererru Le Affinità Bassistiche 12 Mar 04 Giu, 2019 14:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Drusilla
No Nuovi Messaggi Dubbio Amletico sul Custom shop Fender Filos Bassi&Co. 2 Dom 29 Ott, 2006 23:51 Leggi gli ultimi Messaggi
marchetto
No Nuovi Messaggi chitarra custom maribyredivivus Mari By Redivivus 2 Mar 22 Apr, 2008 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
avezzano
No Nuovi Messaggi Music Man Stingray 5....custom? cappe Bassi&Co. 25 Mer 16 Apr, 2008 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario