Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

La Bella RX
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Bella RX 

Sono da sempre un aficionado delle D'Addario ma ultimamente non sopporto più la loro IMHO eccessiva durezza e sono alla ricerca di qualcosa di più flessibile. Ho provato DR (bel feeling ma non valgono i soldi che costano secondo me), le defunte Flex Steels e Dunlop Super Bright di cui non ho riscontrato grande morbidezza. Queste La Bella RX sono in giro da un po' ma non ho mai avuto occasione di provarle e di confronti diretti non ne ho trovati, su Talkbass c'è chi dice che sono morbidissime chi durissime
Qualcuno le conosce o le ha provate?
Grazie.

Io uso: plettro e dita

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

Messaggio Re: La Bella RX 

avatar adip89, se ti piacciono le corde in acciaio vai di Sansone. Per altro qualitativamente siamo su un altro pianeta rispetto a D'Addario, IMHO.

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar OnzoG-onzo, generalmente utilizzo nickel ma non mi precludo comunque l'acciaio. Le Sansone le avevo adocchiate tempo fa ma sinceramente il prezzo mi sembra eccessivo. A livello di durezza come le hai trovate rispetto alle D'Addario?

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

Ultima modifica di adip89 il Mar 18 Dic, 2018 15:59, modificato 1 volta in totale 

avatar adip89, sono corde di ottimo acciaio e fatte artigianalmente, non mi pare di averne mai trovate di fallate e hanno una scelta di gauge illimitata. Costano quattro euro in più delle d'addario e sei euro in meno delle DR (in media). Non vedo come questo prezzo possa essere considerato eccessivo.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Non eccessivo in sé come prezzo ma eccessivo per un prodotto che non si conosce

oltre che adocchiarle ..devi suonarle...vedrai che il prezzo e' onestissimo..bellissime corde..quelle d'acciaio

adip89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non eccessivo in sé come prezzo ma eccessivo per un prodotto che non si conosce

Che non conosci tu. Ma sono corde che sui palchi (e negli studi) seri ci vanno, eccome.
Poi dipende da quello che chiedi ad una corda. Io tengo particolarmente a come risponde alle dinamiche, a come mi permette di modulare le diverse sfumature dello strumento, e ormai da lustri sono un aficionado dell'acciaio. Le Sansone in questo senso sono quelle con cui mi trovo meglio. Inoltre le considero molto "trapsarenti", non hanno un colore particolare o eccessivo (cose di cui ad alti volumi o sui miei continui distorti non me ne faccio niente) ma restituiscono molto dello strumento e permettono di sfruttarlo al meglio. Sono estremamente longeve e nell'invecchiare cambiano carattere, smussano le alte, ma non perdono di tono e non slabbrano il suono, si mantengono toniche. Infatti sono sempre molto indeciso se cambiarle o meno...
Poi le marche "conosciute" ci spendono di meno per produrre e ci guadagnano di più ma la qualità quando è tangibile non proviene dal brand ma dai materiali e poi dal progetto.
Io personalmente non userei mai D'Addario vista la facilità con cui difettano soprattutto sul Si (e Mi), e nemmeno Rotosound visto che durano meno di un efemerottero.
Ci sono brand industriali che ho usato meritevoli di rispetto ma secondo me pagavo troppo per quello che mi restituivano.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 19 Dic, 2018 11:54, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Necessaria (bella) PRESENZA ! giantiri69 Ampli&Co. 20 Dom 10 Apr, 2016 17:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Juza86

Lista Permessi