Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dubbio Ukulele Per Le Vacanze
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio Ukulele Per Le Vacanze 

Ciao a tutti ragazzi, dò una breve presentazione perchè la mia carriera amatoriale di musicista è lunghissima, ho iniziato a 3 anni con il canto passando poi ai fiati e a 16anni, colpa del mio fidanzatino metallaro dell'epoca mi sono avvicinata studiando per 4 anni il basso per il quale ho sempre nutrito un solido amore,ma gli impegni con i fiati e con gli obblighi della vita hanno reso discontinuo il mio essere bassistico. Da poco mi sono separata e nelle serate di solitudine, non potendo suonare nulla se non in cuffia è tornato lui, il basso! Veniamo al dunque, sono arrugginita come tecnica, non ci capisco nulla di elettronica, a volte salto lo studio per mancanza di tempo e avendo un ufficio mio volevo comprare un ukulele per coprire i buchi nelle pause dovuti appunto alla mancanza di tempo da dedicare allo strumento.

Premetto: anche non possedendolo credo che l'uso di un ukulele non possa sostituire lo studio dello strumento ma almeno potrebbe darmi una mano nell'apprendimento della ritmica avendo solo solide basi solistiche(non del basso).

Gli ukulele disponibili hanno corde aquila che non mi convincono troppo, ho il timore "non sia una cosa simile o siano troppo lattigginose"...tanto per spiegarsi (se ci sono riuscita). Ho visto disponibile presso thomann un ukulele baritono a funzione di basso (corde da basso in metallo) ma la casa dichiara suoni un ottava sopra il basso tradizionale.
http://www.thomann.de/IT/luna_guitars_tatto_ukulele_bass.htm

Mi chiedo...meglio un ukulele basso con ottava classica o ukulele con corde in metallo un ottava sopra? L'utilizzo non è per live o altro ma solo per allenamento, vorrei portarmelo anche durante le ferie.

Ringrazio tutti e vi faccio i complimenti per la passione per il basso ad utenti e staff e mi scuso per la lungaggine dell'argomento

Io uso: solo le dita

vintage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio Ukulele Per Le Vacanze 

Ciao! Secondo me in fase di ri-avvicinamento  utilizzare un uke Bass per l'esercizio potrebbe essere controproducente: le corde sono molto più morbide e di diametro molto grosso, rischieresti di trovarti in difficoltà sullo strumento elettrico... a quanto capisco la tua esigenza è quella di avere uno strumento facilmente trasportabile e di minimo ingombro, quindi ti conviene orientarti su uno strumento tipo i varii traveller, aria sinsonido, hofner shorty ecc...

Io uso: plettro e dita

Giobass Invia Messaggio Privato

azz...preferivo qualcosa di più corto...

Ciao, io possiedo un ukulele basso e uno Shortbass One primo modello, se sei in zona Bologna te li posso far provare. Conta che comunque andrebbero amplificati... al limite lo Shortbass, che ha un po' più di volume, puoi anche suonarlo in ufficio da sola ma non ti aspettare grandi masse di suono  

Ultima modifica di Rebus il Lun 18 Lug, 2016 10:07, modificato 1 volta in totale 
Rebus Invia Messaggio Privato

amplificato di sicuro, magari da abbinare a un vox in cuffia (che già possiedo). taglia 20, altrimenti mi porto uno dei miei 3 bassi ma la comodità addio

vintage, un'ottava sopra al basso equivale alla chitarra  

a vedere com'è fatto, è esattamente un ukulele basso, ma con le corde in metallo. non è un baritono.

se vuoi suonare il basso, suona il basso, procuratene uno a scala corta, tipo Ibanez Mikro, o potresti vedere gli "scopettini" tipo Steinberger (Spirit by Steinberger, Hohner ed altre marche che li producono).

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Annuncio: Avviso per le vacanze Natalizie! maribyredivivus Mari By Redivivus 0 Lun 18 Dic, 2006 09:56 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Album fotografico delle vacanze. ganesh Discussioni a 360° 55 Mar 03 Ott, 2006 19:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi MARK BASS..dubbio.. edward Ampli&Co. 10 Sab 08 Set, 2007 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
edward
No Nuovi Messaggi ...dubbio Su Elettronica Del Raggie Hamilt... difiancu Bassi&Co. 5 Mar 13 Feb, 2007 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Strimbellatore_in_svilupp

Lista Permessi