Autore |
Messaggio |
miller62
|
 Fender Jazz 1969 Problema Pickup Al Ponte
Salve a tutti ho un problema su un fender jazz del 1969 quando chiudo il tono il pick cup al ponte si abbassa notevolmente di volume mentre quello al manico funziona benissimo preciso che è stato parecchio fermo senza essere usato magari può essere stato manomesso da qualche incapace nel corso dei suoi anni?
spero che qualcuno di voi possa saperne di più grazie a tutti
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Ven 10 Giu, 2016 13:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Ven 10 Giu, 2016 09:22 |
|
 |
d3xt3r
|
 Re: Fender Jazz 1969 Problema Pick Cup Al Ponte
ciao, siccome il tono taglia gli alti, che sono la peculiarità del pickup al ponte, è normale che il volume sembri calare un po', specialmodo se l'ampli non è equalizzato a dovere. certo che se il volume sembra calare parecchio (ovvero effettivamente cala) c'è qualcosa che non va. nel mentre proverei a spippolare un po' con l'eq dell'ampli e vedere cosa succede
Io uso: solo il plettro
____________________ INSERT·COIN sul tubo
INSERT·COIN su SoundCloud
INSERT·COIN sul faccialibro
"Dex abbassa il volume che mi vibrano i piatti!!! "
(Guglio il batterista)
|
Condividi |
#2 Ven 10 Giu, 2016 10:59 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Fender Jazz 1969 Problema Pickup Al Ponte
Sposto nella sezione più corretta.
|
Condividi |
#3 Ven 10 Giu, 2016 13:33 |
|
 |
pauluccio73
|
Temo che si sia interrotta la bobina del PU.
Succede a volte che siccome i due monconi sono attigui gli elettroni passano lo stesso e il PU ti sembra funzionare.
L'unico sistema per conoscere la verità è quella di verificare la continuità della bobina.
Paolo
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
|
Condividi |
#4 Ven 10 Giu, 2016 13:55 |
|
 |
miller62
|
Ok un bel guaio se fosse cosi devo ribobinarlo
Ultima modifica di Kublai il Dom 12 Giu, 2016 17:05, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Dom 12 Giu, 2016 17:05: È vietato quotare per intero il messaggio precedente al tuo |
Condividi |
#5 Dom 12 Giu, 2016 09:10 |
|
 |
pauluccio73
|
se fosse cosi devo ribobinarlo
Dissalda i fili del Pickup e controlla con un tester, se è interrotto rivolgiti ad un professionista serio e visto che si tratta di un jazz del 69 ho in mente solo un nome.
Paolo
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
|
Condividi |
#6 Dom 12 Giu, 2016 20:48 |
|
 |
miller62
|
Io sono di Torino l' unico è Umberto Mari grazie per il consiglio! alla prossima
Ultima modifica di Kublai il Mar 14 Giu, 2016 11:04, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 14 Giu, 2016 11:04: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo |
Condividi |
#7 Lun 13 Giu, 2016 07:44 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
miller62, con Mari vai sul sicuro.
P.S. è vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo, dai una letta al Regolamento e vademecum (è sufficiente cliccare su entrambe le parole)
|
Condividi |
#8 Mar 14 Giu, 2016 11:05 |
|
 |
|