). Per fare la prova ho visto che avevano il basso in oggetto, la versione pickup singolo, e non mi sono fatto scappare l'occasione per provarlo! 
Il colore è il violin burst (questo qui), sul Sito fa ca**ra ma dal vivo è BELLISSIMO. La prima impressione è: pesante cazzo... ma sembra ben bilanciato.
Finiture perfette, set-up buono, leggermente alto per i miei gusti.
Il manico è davvero comodo, spaziatura al capotasto del Precision, ma sottile come un J. Dietro mi sembra satinato, scorrevole. Davvero piacevole.
La posizione del pickup è la stessa identica di un MM, e davvero sembra uno stingray un po' tappato, ma con la stessa pacca, più medioso ma non fastidioso, un bel suono con cui prendersi un bello spazio nel mix. Smanettando i controlli non ho mai ottenuto suoni brutti o inutili, non puoi ammazzare i piccioni con gli acuti né puoi far cader i muri coi bassi, e tantomeno rompere le palle a tutti con i medi a stecca, ma rimane sempre molto usabile, il range è giusto, per i miei gusti. Un suono sempre molto figo e molto bilanciato.
Fino all' 8° tasto.
Poi, su QUALUNQUE corda, il suono è sbilanciato e aumenta molto di volume, lo stesso do# preso sul LA o sul MI ha una differenza che non è giustificata dalla diversa posizione, e tutto questo diventa ancora più fastidioso sul SOL, quando passando dal mib al mi il volume aumenta un sacco.
Dapprima ho pensato ad un problema della cassa (la warwick), ma passando alla EBS il problema è rimasto.
Peccato.
Sicuramente un esemplare non perfetto. Al netto del difetto che ho riscontrato è davvero uno strumento ottimo e con moltissima personalità, degno dei suoi compagni a catalogo. Vale la pena di provarne un altro tra un po' di tempo, che chissà che io non faccia qualche pazzia, dati i 1650 euritos che costa...
Spero che non vi siate addormentati leggendo!

Torino

Downtown Udine