Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender American Deluxe Dimension V - Rece
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender American Deluxe Dimension V - Rece 

Sono andato da Merula, il motivo non era cambiare basso ma comprare una cassa 2x10 che mi andasse bene. Ho provato nella "stanzetta" una warwick e una ebs, la cl 210, che mi ha colpito molto (e che ho preso ). Per fare la prova ho visto che avevano il basso in oggetto, la versione pickup singolo, e non mi sono fatto scappare l'occasione per provarlo!

Il colore è il violin burst (questo qui), sul Sito fa ca**ra ma dal vivo è BELLISSIMO. La prima impressione è: pesante cazzo... ma sembra ben bilanciato.

Finiture perfette, set-up buono, leggermente alto per i miei gusti.

Il manico è davvero comodo, spaziatura al capotasto del Precision, ma sottile come un J. Dietro mi sembra satinato, scorrevole. Davvero piacevole.

La posizione del pickup è la stessa identica di un MM, e davvero sembra uno stingray un po' tappato, ma con la stessa pacca, più medioso ma non fastidioso, un bel suono con cui prendersi un bello spazio nel mix. Smanettando i controlli non ho mai ottenuto suoni brutti o inutili, non puoi ammazzare i piccioni con gli acuti né puoi far cader i muri coi bassi, e tantomeno rompere le palle a tutti con i medi a stecca, ma rimane sempre molto usabile, il range è giusto, per i miei gusti. Un suono sempre molto figo e molto bilanciato.

Fino all' 8° tasto.

Poi, su QUALUNQUE corda, il suono è sbilanciato e aumenta molto di volume, lo stesso do# preso sul LA o sul MI ha una differenza che non è giustificata dalla diversa posizione, e tutto questo diventa ancora più fastidioso sul SOL, quando passando dal mib al mi il volume aumenta un sacco.

Dapprima ho pensato ad un problema della cassa (la warwick), ma passando alla EBS il problema è rimasto.

Peccato.

Sicuramente un esemplare non perfetto. Al netto del difetto che ho riscontrato è davvero uno strumento ottimo e con moltissima personalità, degno dei suoi compagni a catalogo. Vale la pena di provarne un altro tra un po' di tempo, che chissà che io non faccia qualche pazzia, dati i 1650 euritos che costa...

Spero che non vi siate addormentati leggendo!

Io uso: plettro e dita

FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender American Deluxe Dimension V - Rece 

Forse basterebbe un buon set up…

Tomurai Invia Messaggio Privato

può darsi, ma è davvero strano il fatto che nel giro di un paio di tasti ci sia stato un aumento di volume così netto.
boh

FABRI4CORDE,

di solito succede quando il pup è troppo vicino alle corde; anch'io penso sia solo un problema di setup.

devo dire che questo dimension non mi dispiace, preferisco la versione natural chiara

Ultima modifica di ninjacampione il Lun 09 Mar, 2015 11:42, modificato 1 volta in totale 
ninjacampione Invia Messaggio Privato

ninjacampione grazie, io purtroppo di setup ne so poco poco... c'era anche un 4 corde natural, io amo la finitura natural (figlio di falegname ) ma il violin burst mi ha rapito...

comunque ho dimenticato di dire che il B suona davvero da paura ed è estremamente bilanciato, tutte e 5 le corde hanno la stessa presenza, in casa fender sono il Precision mi aveva dato la stessa sensazione, sarà che hanno praticamente lo stesso manico?

ah, ultimissima cosa, molto molto "canterino" e corsposo nel registro alto, pulito ma non sferragliante, sicuramente un piacere per chi fa assoli melodici

Ultima modifica di FABRI4CORDE il Lun 09 Mar, 2015 12:06, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Cambio Strumentazione???fender Attivo Non ... Roger0Glover Bassi&Co. 14 Lun 13 Feb, 2006 15:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Roger0Glover

Lista Permessi