Consiglio Prezzo Fender American STD V Jazz Bass

Titolo: Consiglio Prezzo Fender American STD V Jazz Bass
Salve a tutti . . . Sono intenzionato a prendere un Fender American Standard Jazz Bass V ma ho dubbi sui prezzi che ho trovato sul mercato. http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3348595.html -- Vi chiedo a voi esperti .. E' possibile che costi cosi poco sullo store di guitarsland ??? Tra l'altro .. Avete mai acquistato online da questo negozio ?? Il mio dubbio è che gli altri prezzi sono molto piu alti .. Si parla sui 1550 euro ivece che 1290 e mi sembra un po strano - Anche su Thomann stanno sui 1550 .. Che dite posso fidarmi ^^^???' Grazie in anticipo .. .

Profilo PM  
Titolo: Re: Consiglio Prezzo Fender American STD V Jazz Bass
noFanatic, il negozio ha due jazz am. std. 5 corde. Fosse stato uno solo avrei pensato ad un ex-demo non dichiarato esplicitamente ma essendo due mi sembra già più difficile...

La cosa strana è che costano meno degli omologhi a 4 corde... o il negozio s'è sbagliato col prezzo o ha ribassato perché non riesce proprio a venderli.

Fatti mandare qualche foto tra cui quella del seriale così capiamo se si tratta di rimanenze di magazzino risalenti al 1995 (ma anche in questo caso non sarebbe un grosso problema) o bassi molto recenti.

Profilo PM  
Grazie mille per la risposta ! Allora procederò col farmi inviare le foto e poi le posterò nella discussione.Nel caso in cui si tratta di bassi recenti , tu ipotizzi che si siano sbagliati col prezzo ???

Profilo PM  
Ho visto gli altri prezzi e secondo me sono gli altri ad essere troppo alti. Questo qui è più basso della media (1.400 circa) ma non mi pare un prezzo anomalo.
Con quelle caratteristiche* potrebbe essere un basso dal 2008 in poi, quindi probabile che abbia un buon prezzo per via degli anni in magazzino.

* Il ponte HMV è stato inserito dalla versione del 2008.

Profilo PM  
http://oi58.tinypic.com/dgt7q1.jpg. http://oi58.tinypic.com/53uzh1.jpg . Ragazzi ecco le foto . In una delle due è presente il seriale . Mi hanno comunque fotografato lo stesso modello ma di un colore diverso non capisco il perchè. Comunque attendo vostre e risposte e grazie come sempre

Profilo PM  
Ha lo switch S 1 , e' un 2005 ... ecco il perche' di un prezzo del genere...ha quasi 10 anni ed e' invenduto.

Profilo PM  
Cosa si intende per Switch S 1 ?? Il fatto che ha quasi 10 anni comunque non ha nessuno svantaggio giusto ??

Profilo PM  
^^^
Ti si è rotto google?

switch s-1

10 anni di inutilizzo non dovrebbero creare problemi ad uno strumento se è sempre stato con le corde montate e il truss rod regolato, tuttavia io preferirei provarlo.

Profilo PM  
noFanatic, lo switch S-1 è un sistema che usavano i Fender USA Standard in quegli anni, è una delle cose più discusse della storia

in sostanza è un tasto che mette i due pickup in serie: la cosa significa che i due pickup diventano "un humbucker" (ed infatti non ha più la regolazione di ambedue i volumi se lo inserisci), e che il suono diventa più grosso e ciccione.

è appunto un'opzione, c'è il tasto per inserirla, non necessita di batteria (è solo questione di cablaggio) e molti oggi lo ricercano .

Citazione:
Il fatto che ha quasi 10 anni comunque non ha nessuno svantaggio giusto ??

apparte che usati si trovano sui 700/750 euro, e che se è invenduto da 10 anni forse un motivo c'è magari suona malissimo, o ha difetti che in dieci anni non hanno permesso a nessuno di portarselo a casa.
conta che la serie è uscita di produzione nel 2007, quindi sono comunque quasi otto anni che non esistono più sul nuovo i modelli S-1.

Profilo PM  
Pier_ ha scritto:  
noFanatic se è invenduto da 10 anni forse un motivo c'è .

Appunto.
i 10 anni d 'eta' possono voler dire tutto e niente.
Ma necessita una prova, questo e' fuori dubbio.

L'unico Jazz S1 che ho provato ( ah..per la cronaca ritengo comunque questo switch un "plus", non un "minus",su un Jazz), l'ho usato immediatamente dopo un Highway One che costava la meta' ... e giuro di non aver sentito differenze apprezzabili.

Per la cronaca , QUEL Jazz S1 e' ancora li, nel negozio dove l'ho provato 7/8 anni fa.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1