| Autore |
Messaggio |
and90s
|
 Aiuto Su Seymour Duncan Spb2
Ho acquistato i suddetti pick up stamattina. Per?...Non hanno il magente sotto! secondo voi ? normale che non ce lo abbiano? inoltre non hanno la scritta Basslines sulla plastica nera come ho visto hanno alcuni su internet. Potete mostrarmi alcune foto per vedere se sono come i miei? grazie
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mer 05 Gen, 2011 17:06 |
|
 |
Vin
|
 Re: Aiuto Su Seymour Duncan Spb2
^^^
Non ? che ti aspettavi di trovare questo?
Circa la scritta, se li hai presi usati, potrebbe essersi cancellata...sui miei Duncan si legge appena...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Mer 05 Gen, 2011 17:19 |
|
 |
and90s
|
:D... li ho presi in negozio. Erano tipo ex demo la scatola era gia aperta. Cmq per magnete intendo quello quadrato sotto i poli. (almeno quelli del mio squier ce l'hanno cosi)
|
| Condividi |
#3 Mer 05 Gen, 2011 17:23 |
|
 |
summer63
|
and90s, il fatto di avere quella barra sotto ? caratteristica dei pu ceramici, in quelli in AlNiCo, i magneti sono i poli .. che nel caso dei ceramici sono semplici espansioni polari del, appunto magnete sotto.
Per il fatto della scritta, mmh .. per? se li hai presi in negozio, penso che puoi stare tranquillo (e sicuro ..  )
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Mer 05 Gen, 2011 17:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mer 05 Gen, 2011 17:36 |
|
 |
Vin
|
Per tagliare la testa al toro, prendi un cacciavite e tocca i poli, se rimane attaccato significa che il magnete c'
|
| Condividi |
#5 Mer 05 Gen, 2011 17:38 |
|
 |
and90s
|
sisi si attacca quindi il magnete c'?. un altra domanda per possessori: per caso tolte le cover, la parte sopra ha gli angoli smussati rispetto quella sotto???
|
| Condividi |
#6 Mer 05 Gen, 2011 17:51 |
|
 |
Mr Gumbo
|
Gli SPB2, almeno i miei, sotto hanno un piccolo adesivo con scritto il modello.
____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
|
| Condividi |
#7 Mer 05 Gen, 2011 18:26 |
|
 |
and90s
|
Ho un altro problema! col tester ho misurato la resistenza dei pick up e mi dice che ? di 5,6 Kohm a bobina e quindi in totale 11,2 Kohm! Ma sul Sito della seymour duncan indicano circa 22 K in totale
|
| Condividi |
#8 Mer 05 Gen, 2011 18:41 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
and90s, mi sa che non sono spb2...
#9 Mer 05 Gen, 2011 20:58 |
|
 |
and90s
|
Infatti mi sa che li riporto indietro a sto puno.
|
| Condividi |
#10 Mer 05 Gen, 2011 21:07 |
|
 |
Brownstone
|
La scritta Bassline sulla cover in plastica c'? sia sull'SPB-2 che sull' SPB-3. Manca solo sull'SPB-1.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#11 Mer 05 Gen, 2011 21:14 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Porta indietro tutto e vai sicuro!
____________________ Rick
|
| Condividi |
#12 Mer 05 Gen, 2011 22:03 |
|
 |
fenderistapreciso
|
ragazzi salve a tutti.approfitto di questa discussione per porvi un quesito.ho acquistato dei seymour duncan spb2 da montare sul mio fender precision standard usa.il dubbio ? (il liutaio piu vicino che ho ? a circa 100 km di distanza,si lo so,abito in un posto del cavolo,e vorrei fare da me) sul fatto che il basso ha il pulsantino sul potenziometro del volume.per sostituire i pick up devo acquistare anche 2 potenziometri nuovi,o posso lasciare quelli ? nel caso come devo fare? grazie davvero a tutti
|
| Condividi |
#13 Ven 10 Ago, 2012 16:34 |
|
 |
Vik Van Dik
|
fenderistapreciso,
apri il vano elettronica, togli i 2 fili del vecchio pick up e al loro posto ci saldi quelli del duncan.
Niente di pi? facile
Puoi tranquillamente lasciare i potenziometri che ci sono gi
____________________ "Va bene QUESTO basso per suonare QUESTO genere di musica????"
"Mmmh............ Il basso suona?"
"Si!!!"
"Allora va bene."
|
| Condividi |
#14 Sab 11 Ago, 2012 02:35 |
|
 |
fenderistapreciso
|
grazie mille vik van dik !! quindi il pulsantino del volume non c ' entra niente? il fatto ? che dai magneti mi escono due fili ciascuno...
|
| Condividi |
#15 Sab 11 Ago, 2012 21:32 |
|
 |
Vik Van Dik
|
fenderistapreciso,
quel pulsantino che dici tu penso sia lo switch S-1 che fa da split serie/parallelo per le bobine del pick up.
Se ho ragione montando il duncan perderesti questa funzione in quanto l'spb2 non mi risulta che venga commercializzato anche in versione a bobine separate.
Per mantenere la funzione dello split con l'spb2 devi quindi modificare il pick up da te separando le bobine, poi rimane valido il consiglio di saldare il duncan nelle stesse posizioni dei fili del pick up originale.
Se dello split non ti interessa, cabla seguendo il classico schema del precision, ad esempio questo:
http://www.seymourduncan.com/suppor...matic=std_pbass
____________________ "Va bene QUESTO basso per suonare QUESTO genere di musica????"
"Mmmh............ Il basso suona?"
"Si!!!"
"Allora va bene."
|
| Condividi |
#16 Dom 12 Ago, 2012 20:02 |
|
 |
fenderistapreciso
|
perfetto grazie mille,lo switch non mi interessa poich? sul p lo ritengo completamente inutile
|
| Condividi |
#17 Mar 14 Ago, 2012 07:38 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per una domanda lampo su questi pick up. Mi sto lentamente assemblando un precision e pensavo di montare su dei p.u. abbastanza aggressivi. L'idea era di montare dei Model P dato che con i Model J mi sono trovato benissimo sul jazz, per? ho trovato un'offerta interessante si questi pick up.
Ho letto sul Forum che si tratta di p.u. molto mediosi, addirittura troppo secondo Gianni, di cui mi fido molto per i pick up.
Ho visto dei video su you tube ma come sempre non ci ho capito una mazza, in alcuni sembrano anonimi in altri come in un paio, mi sa di Clauzanna, bellissimi. Anche se in quest'ultimo caso si trattava di un PJ se non ricordo male.
Ora vi chiedo dato che suono prevalentemente con il plettro, come rendono questi p.u con, appunto, il plettro?
Non vorrei che SPB2+plettro+LO RIDER (che mi avanzano)= una quantit? spropositata, fastidiosa e ingestibile di medi.
|
| Condividi |
#18 Mer 06 Feb, 2013 09:55 |
|
 |
GreenRiver
|
antocha, forse sar? di parte perch? adoro i medi, ma io mi trovo benissimo. Se vuoi, e sopratutto se riesco a caricare i file  (male che vada te li mando in privato via email) , posso registrare dei demo del mio fretless con plettro + SPB2. Secondo me il risultato ? fantastico.
|
| Condividi |
#19 Mer 06 Feb, 2013 10:03 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
GreenRiver, ti ringrazio!  Anch'io adoro i medi piuttosto che eq a V, il mio timore per? ? che con quella combinazione di medi...ce ne siano fin troppi! Male che vada, non ci monto le Lo Rider..
|
| Condividi |
#20 Mer 06 Feb, 2013 10:12 |
|
 |
GreenRiver
|
antocha, no, ti assicuro che non ce ne sono troppi come temi tu, sono dei pickup abbastanza equilibrati. Ho provato combinazioni (altri bassi, altri amplificatori, altre corde e altri pickup) che di medi ne tiravano fuori dieci volte tanto, e non ? un modo di dire ...a quel punto la cosa diventava assordante e fastidiosa persino per me. Con loro invece si lavora che ? una bellezza. Picchi fastidiosi non ne ho mai riscontrati.
Io ti dico ci? usandolo su un fretless della Epiphone con corde lisce ( Chromes ), con un amplificatore dotato di parecchi medio-bassi, coi quali registrer? e ti mander? i demo. Non sono sicuro di ci? che potr? scaturire dal tuo equipaggiamento, ma almeno ti fai un'idea. A meno che non usi corde particolari o amplificatori tiratissimi, per?, credo che non avrai alcun problema, anzi...
|
| Condividi |
#21 Mer 06 Feb, 2013 10:20 |
|
 |
ildario77
|
antocha, io li ho sul mio Precision da diversi mesi e mi ci trovo divinamente. Aggressivi, legnosi, mediosi se vogliamo, ma sempre molto flessibili nella resa generale. Lavorando di equalizzazione ritrovo comodamente tutte le sonorit? che personalmente considero "da Precision", in pi? con una botta che i pickup di serie (il mio ? un MIM), pur dignitosi, non avevano.
____________________ Powered by
|
| Condividi |
#22 Mer 06 Feb, 2013 10:21 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ragazzi, siete utilissimi, vi ringrazio  Quello che mi aspetto di avere ? proprio un bel suono da precision aggressivo e legnoso, mi sembra che questi p.u. possano fare al caso mio.
GreenRiver, ti ringrazio in anticipo per i sample!
|
| Condividi |
#23 Mer 06 Feb, 2013 10:27 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
antocha, avevo registrato a suo tempo una prova degli spb-2 e sjb-2...
YouTube Link
|
| Condividi |
#24 Mer 06 Feb, 2013 11:28 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Clauzanna, ecco il video di cui parlavo prima in cui mi erano piaciuti tantissimo
|
| Condividi |
#25 Mer 06 Feb, 2013 11:30 |
|
 |
|
|