Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Halfround O Groundwound?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Halfround O Groundwound? 

salve colleghi,visto la mia passione per le corde lisce ed avendo da poco scoperto dell esistenza di una categoria intermedia tra lisce e zigrinate,mi rivolgo a voi chiedendovi pareri sulle semiruvide.? davvero possibile che abbiano un suono da zigrinate ed essere comunque lisce? sono per? venuto a conoscenza di una ulteriore suddivisione delle semiruvide in halfround e groundwound.otre alle d'addario altre marche?nei miei sogni vorrei avere delle corde che suonano come zigrinate ma essere lisce sar? questo il santo graal che cerco da tempo?

Io uso: solo le dita

tonio GL Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Halfround O Groundwound? 

http://www.stringitup.com/halfround1.html ...oddio, la differenza dovrebbe essere tra pressurewound e groundwound (alla carlona, "schiacciate" o "spianate" ...)

...ho esperienza solo di D'Addario, il suono ? mooolto vicino alle roundwound (e sono abbastanza liscie al tatto ...)

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

si avevo letto anch io quella pagina,senza per? capire granch? della descrizione comunque mi intrigano parecchio se sono al tatto cos? simili alle lisce e mantenendo un suono molto da roundwound.altri pareri di chi ha magari provato anche altre marche?

tonio GL Invia Messaggio Privato

Aggiorno questo topic. Le mie corde preferite attualmente sono le Rotosound Jazz 50/75/95/110 e le D'Addario Chromes che assemblo nella stessa scala delle Rotosound.

Amo il suono di queste corde nonchè la loro tensione e la risposta al tatto, dato che sto suoanndo cose veloci, con la necessità di avere un suono brillante (meglio le roto).

Dopo 3-4 mute montate sul Precision o simili (1984 Ibanez RB630) mi sono stancato di sentirle improvvisamente "morte" dopo 7-10 giorni e dover spendere altri 30/40 euro, così sono passato ad utilizzare le D'Addario HalfRound composte sempre nella scalatura suddetta (le ordino singolarmente). In questo caso, continuo a svenarmi ma almeno mantengono una certa brillantezza almeno per 30-40 giorni dato che suonano come delle round. Diciamo che sono un compromesso anche se ben distanti dalle flat come suono ma soprattutto al tatto; le D'Addario halfround sono molto ruvide e comunque costano sempre.

Ci sono novità nel campo delle halfround o groundwound o compressionwound? Qualche muta di altra marca, meno ruvida e possibilmente con disponibilità di una scalatura generosa?

Non ho visto nessuna nuova in questo senso. Temo che dovrò piegarmi ad usare delle normali round, magari molto tese o delle nickel sempre molto tese anche se a questo punto mi allontanerò davvero tanto dal suono delle flat. Quanto incide il tipo e la qualità delle corde...mannaggia!!!

Io uso: plettro e dita

mediobass66 Invia Messaggio Privato

mediobass66, eccole!  
http://www.deanmarkley.com/products...fretmaster-bass
Io le monto sul jazz fretless... come scorrevolezza (e ovviamente timbro) sono molto diverse dalle Chromes, le half della D'Addario non le conosco... quindi non riesco a farti un confronto.
Io le uso con lo 0.46

Stavo per metterti il link del negozio dove le prendo... ma non le hanno più disponibili...  
Breve ricerchina con google... e al volo non le ho trovate... ohi ohi...  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

mediobass66, GHS fa le "Brite Flat", che sono le halfround. anche Rotosound le produce, le "Solo Bass 55".

purtroppo con le flat è così, c'è poco da fare. o si hanno i soldi e gli endorsment di Harris per cambiarle tutti i giorni, o ci si deve accontentare.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi