
Re: G&l L2000 Serial Number Korea O Indonesia.
Citazione:
Altra domanda,in passivo con i toni alti e bassi a zero il volume è basso,questo è normale?il volume diventa maggiore quando alzo il pot dei bassi.
i toni del G&L sono due potenziometri passivi, cioè due normali controlli di tono come su tutti i bassi passivi, solo che uno è un filtro passa-basse (che taglia le alte, il classico tono che trovi sui Fender e via dicendo), l'altro è un filtro passa-alte che invece taglia le basse.
se li chiudi tutti e due hai tolto alte e basse al suono, quindi lo hai totalmente svuotato

è normale che il volume cali.
non sono potenziometri attivi che aumentano o tagliano, ma sono dei potenziometri che tagliano soltanto le frequenze.
Citazione:
3) cosa vuol dire potenziometri in flat(ho letto che con i pot tutti aperti è in flat)
"flat" significa "piatto", cioè è il termine con cui si identifica la risposta lineare, senza alterazioni.
ad esempio, un equalizzatore grafico (quelli con le levette) è "in flat" quando tutte le levette sono al centro, cioè non talgiano nè aumentano le bande di frequenza su cui lavorano.
con i potenziometri passivi il "flat" è quando sono tutti aperti, cioè significa che il condensatore (quello che fa sì che il potenziometro "tono" agisca tagliando frequenze e non abbassando il volume) non altera il segnale che ci passa dentro.
in sostanza, quei due potenziometri devi tenerli sempre aperti, a meno che non sia necessario smussare le alte o togliere basse. usali con parsimonia.
Io uso: plettro e dita
____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!