Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Fender Jazz Bass Plus V ... Problema Di Seriale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass Plus V ... Problema Di Seriale 

Ciao ragazzi !
Vi leggo costantemente pur intervenendo poco .
Ora pero' ho un problema da sottoporVi e chiedo il vostro gentile aiuto .
Ho necessit? di passare dal 4 al 5 corde .... non ne sono entusiasta ... ma per motivi di cambi di tonalit? e di mantenimento dei registri sono costretto a farlo ... non vi annoio su questo punto .
Sto permutando il mio musicman 4 corde del 2001 con un fender jazz bass plus V . Il seriale di questo basso ? N003361 degli anni 90 . Lo strumento ? apparentemente assolutamente originale, ma prima di privarmi del musicman volevo in qualche modo esserne certo .... immagino capiate   .
Lo strumento infatti ? privo di documenti e per motivi di distanza posso visionarlo solo tramite fotografie .
Ho telefonato alla Casale Bauer , ma come mi era gi? capitato quel seriale non appare nel loro database .
So che cio' puo' semplicemente dipendere dal fatto che non si sono occupati loro della  importazione del basso in Italia .
Mi sono allora rivolto alla Fender USA . Non sembrano molto interessati alla mia richiesta di aiuto ...    .

Che dite di fare ?

Vi allego alcune immagini dello strumento (se riesco) e Vi ringrazio

Alberto

a05

a03

a01

http://forum.megabass.IT/files/images/15404/a02.jpg

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Tonno il Mer 17 Lug, 2013 15:02, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Mer 17 Lug, 2013 15:02: LIMITE DI 3 FOTO. LE ALTRE VANNO LINKATE
cap25100 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Jazz Bass Plus V ... Problema Di Seriale 

Il seriale indica 1990. Per il resto non noto nulla di strano

cap25100, ? tuo quel bel MM sparkle black su mercatino musicale? Se si ? veramente un peccato uno scambio con quel fender!!!

Se ti restano dubbi sulla qualit? dello strumento prova a contattare la rete fiduciaria di Megabass (fai una ricerca) e trovi qualcono che possa visionare il basso per te.

In bocca al lupo, Matteo

Io uso: solo le dita

wayinblue Invia Messaggio Privato

wayinblue, la qualit? dello strumento non ? niente di che, infatti. Io ne ho uno in studio e non mi piace per nulla.

@Wayinblue : si ! il MM su mercatinomusicale ? proprio il mio .... quel basso ? un fantastico strumento ... veramente ! Mi avete invece fatto ragionare con quelle frasi "nulla di che ..." riferendovi alla qualit? del fender ............... gulp ..... ho letto una buona recensione ...... e andavo in fiducia, ho sentito un paio di samples su youtube  ..mmmm... approfondisco ....
Ringrazio tutti ....

Alberto

Ultima modifica di cap25100 il Mer 17 Lug, 2013 15:02, modificato 1 volta in totale 

cap25100,quotando gli altri in tutto, mi auguro almeno che ti abbiano offerto un conguaglio davvero cospicuo...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Urca ... no ... nessun conguaglio ... state cominciando a farmi venire grossi dubbi sulla bont? dello scambio ... ho sopravvalutato il fender ?

rigulp ...

Alberto

cap25100, non l'hai neppure provato?

Permettimi un consiglio spassionato,allora: non pensarci nemmeno !

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Ho comprato tantissima roba a scatola chiusa ma se c'? uno strumento che assolutamente non comprerei se non dopo approfondita prova...? un Fender V corde...

Ultima modifica di mediobass66 il Mer 17 Lug, 2013 15:10, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato

mediobass66, ma anche perch? il valore sul mercato ? 6-700 euro, dire parecchi dindi in meno di uno Stingray.

cap25100, non vogliamo dire che i fender abbiano una scarsa qualit?, anzi! Quello che mi desta delle perplessit? ? la qualit? di quel particolare strumento!

Per quanto concerne i 5 corde, i fender, non godono di una grande fama; nel senso che non sempre il low B ? all'altezza della situazione, ? necessaria sempre una prova!!! Altra situazione per quanto riguarda i MM 5 corde, generalmente sono pi? costanti come suono/suonabilit?.

Poi il tuo MM ? proprio figo mentre l'altro dalle foto proprio non lo sembra!!!!

Capisco molto bene la tua situazione, a ottobre dello scorso hanno ho dato dentro il mio amatissimo P50 e il geddy lee per prendere uno stingray 5 corde per necessit? di gruppo, sto ancora facendo fatica a digerirlo e continuo a sognare 4 corde....

Io uso: solo le dita

wayinblue Invia Messaggio Privato

Io ho avuto la possibilita' di provare solo il Plus a 4 corde.
Mi ha fatto una pessima impressione.

marcinkus quoto.
IMHO , i  Plus V presenti su Mercatino sono prezzati in maniera ridicola.

H.O.C.

cap25100, ne ho provato uno uguale ma blu sfumato: si basso molto buono.
Il "problema" ? che non ? sicuramente uno degli strumenti fender pi? appetibili...? di una serie un pelo "non amata" dai pi?. O lo scambi con un bel conguaglio o nulla...

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

il prezzo pi? basso trovato sul mercatino (almeno secondo una mia rapida ricerca) ? questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm...43906.html#foto
Comunque concordo: chiederei almeno un 150-200 euro di differenza per una eventuale permuta a patto che il Fender suoni bene (soprattutto il lowB).
Personalmente non la farei e opterei per altri 5 corde.

Ultima modifica di mediobass66 il Mer 17 Lug, 2013 15:17, modificato 1 volta in totale 

mediobass66, come dicevo prima,secondo me 850? per questo particolare strumento sono uno sproposito...

H.O.C.

infatti concordo...forse ho sottovalutato l'eventuale quotazione del Musicman. Insomma pi? di 700? non lo valuterei quel Fender...e ribadisco.."a patto che il Fender suoni bene (soprattutto il lowB)."

cap25100, personalmente non venderei proprio lo stingray e cercherei un 5 corde di fascia medio - medio/alta usato (cort/ibanez G&L tribute, qualche spector, adesso ci sono pure i musicman asiatici, yamaha warwick e roba cos?) da comprare senza vendere nulla.
anche qualche basso di liuteria se lo provi e ti piace.

lo stingray non ? un basso che si pu? vendere perch? devi cambiare tonalit? ai pezzi per il gruppo in cui suoni ora... proprio non esiste.  

fai qualche sacrificio, ma con 500? circa si rimediano buoni 5 corde  

parti da questa pagina e vedi, ma io gi? dai 450 ai 500 ho trovato 4/5 bassi interessanti  

http://www.mercatinomusicale.com/mm...prezzo-pg4.html

edit. Per esempio
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2892930.html

lo comprerei io quasi quasi...  

oppure http://www.mercatinomusicale.com/mm...53192.html#foto
oppure http://www.mercatinomusicale.com/mm...51012.html#foto

ma ci sono in mezzo molti jazz 5 corde messicani o altri strumenti interessanti

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Mer 17 Lug, 2013 15:51, modificato 6 volte in totale 

No zio aspetta , non ti ho detto tutto e quindi sono stato interpretato male .
Il basso a 5 corde di fascia media c'? gi? : ho infatto comprato un rockbass by warwick pesantemente modificato con pu Bartolini, elettronica attiva e switch attivo/passivo . Suona ! ... ovviamente ? un Rockbass
Quel basso l'ho usato per "capire" se potevo adattarmi al 5 corde e casomai con quali "traumi" .... esperimento per evitare di usare quel cesso di pedale droptune .
Quando ho capito che la cosa ci poteva stare, l'idea era quella di sacrificare uno dei miei bassi di qualit? e permutarlo per uno strumento a 5 corde di pari dignit? .
Ho valutato alcune soluzioni possibili e il fender V plus .... pareva la meno peggio .... non nascondo che sacrificare quel Musicman ... mmmm ..... non mi lascia proprio sereno .... poi ho letto i vostri pareri .... ed ? peggio di prima .

Alberto

se proprio vuoi sacrificare il Musicman, te lo vendi e ti prendi quello stupendo Corvette con il manico in wengh?, che ? un basso spettacolare e con i Warwick di lowB vai ad occhi chiusi!

Peccato che ti rimarrebbero 400/500 euro in tasca!

hai ragione ziofrenko...lo prenderei anch'io!!!

Ultima modifica di mediobass66 il Mer 17 Lug, 2013 17:01, modificato 2 volte in totale 

tonno, spont e mediobasso .... mi state facendo capire una cosa e vi ringrazio : il fender V plus ? sopravvalutato e su mercatino ha una quotazione spropositata rispetto alla qualit? dello strumento stesso .
Io, non potendolo provare, ho fatto queste verifiche:
1) fascia di prezzo simile al MM
2) marca conosciuta (per evitare deprezzamenti osceni) ... il MM non deprezza !
3) marca conosciuta per un minimo di garanzia di qualit?
4) qualche review su youtube
5) un articolo che ne parlava in modo pi? che positivo

Ora la situazione ? questa :
- tutti siete concordi che quel basso ? sopravvalutato (cade il primo punto)
- chi lo ha potuto provare non ne ? rimasto positivamente colpito  (cade il terzo punto e quinto punto)

.... mi sa che ci ripenso e cerco uno scambio migliore (o la vendita per un acquisto)

A questo punto voi cosa consigliereste ? ... capisco che questa domanda possa apparire stupida , ma il parere di chi suona il basso come me ? sempre preziosa . Lo strumento che vorrei dovrebbe rispettare i primi 3 punti , essere piuttosto versatile (suono covers rock con varie sfumature) e dovrebbe avere la dignit? del musicman senza pero' costringermi a nuovi esborsi .

Grazie in anticipo

Alberto

Grazie

cap25100, allora vendi il rockbass (per? smebrato, nel senso pu ed elettronica a parte se puoi, ci fai pi? soldi, senn? pazienza) e prendi altro.  

il rockbass, per me, ? medio basso livello. (per esempio non lo metterei in comparazione con il mio G&L tribute, e spesso non assomigliano lontanamente a warwick, per legni ovviamente diversi)

quello schecter, o il warwick buono o il godin, sempre secondo me, sono uno scalino sopra... decisamente.  
come qualsiasi altro strumento di liuteria che trovi nella fascia di prezzo descritta.

c'era anche un Frudua e altri bassi interessanti.

se poi superi i 600, di questi tempi, trovi strumenti eccellenti ma con poco mercato o poco conosciuti solo perch? non fender o music man ma qualitativamente eccellenti. (vedasi G&L USA e altri...)
quel rockbass dici che a 300/350? non lo piazzi? ce ne metti sopra 300 e stai a posto.

ripeto: lo stingray non lo venderei  

2) deprezzamento: se prendi un usato prezzato giusto quando lo rivenderai lo rivenderai a circa quel prezzo +/-50?.  
lo sting ray deprezza si: nuovo si prende per circa 1500, usato se hai pazienza anche sui 1000  

3) di marche pseudo sconosciute ai pi? che fanno ottimi strumenti in questi ultimi 15 anni ne sono nate tante.
basta prenderli usati e al giusto prezzo e non si incorre nel rischio ne di rivenderli a meno ne di scarsa qualit?

devi cercare e provare e avere un attimo di pazienza se non ti vuoi vendere lo stingray (che ? uno strumento che non si vende per queste cose, a meno che non piace o non ci si trova o altri problemi di fondo)  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Guarda...solo per farti un esempio: io venderei il Musicman e opterei per qualcosa del genere: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3099564.html

Soddisfi in pieno i punti 1,2,3,4,5 e (sempre IMHO)...altro che Fender V plus! Ne ho avuti ben due di Jazzman (oltre a svariati warwick di diverso modello).

Prendi uno stingray V.

@mediobasso : bello strumento quello ... veramente ! Devo pero' trovare una permuta oppure qualcuno che mi compri l'MM abbastanza rapidamente ad una cifra decorosa in modo da evitare esborsi . Il tuo link lo metto tra i miei preferiti . Grazie !

@Marcinkus : si ! ma non credo proprio di trovare una permuta MM 5 corde col mio MM 4 corde ...

@zio : vorrei stare sui 1.000 euro e comprare qualcosa appunto di serio o possibilmente permutarlo col mio MM .

Alberto

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi