Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifica Volume+balance Su Frudua GFJ5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica Volume+balance Su Frudua GFJ5 

Da due giorni, preso da un utente del Forum (Izio82) che non ringraziero` mai abbastanza mi e` arrivato un fantastico GFJ5 directdeal frassino/acero.
il basso e` devastante. un prodotto che, secondo me, potrebbe costare almeno 3 volte quello che costa(va). a proposito perche` non li fanno piu`?
ma veniamo al topic. per mie esigenze trovo i controlli vol+vol (configurazione del GFJ) poco soddisfacenti e vorrei fare una modifica master+balance.
facendo qualche ricerca sul Forum ho trovato che vengono prodotti i cosiddetti "blend pot" che permettono il 100% del segnale con cursore al centro.
quello che mi chiedevo e` se ci sono problemi a farlo con elettronica attiva. non dovrebbe cambiare nulla, giusto per avere conferma.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di caracolla il Sab 06 Lug, 2013 00:51, modificato 1 volta in totale 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Modifica Volume+balance Su Frudua GFJ5 

bisognerebbe avere uno schema dell'elettronica almeno, cos? non ti saprei dire....prova a setire frudua direttamente, che hai anche il vantaggio di parlare la stessa lingua...

Io uso: solo le dita

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare Invia Messaggio Privato HomePage

pensandoci bene visto che mi piacerebbe avere anche un controllo sui medi a questo punto cambio elettronica e ne prendo una in configurazione volume+balance. ho gia` contattato coolsound vediamo che mi rispondono.

giusto per concludere il discorso. ho montato un pre on board attivo a tre vie della coolsound. il montaggio e` stato facile e il risultato finale rispecchia tutte le funzionalita` dell'elettronica originale con aggiunta del controllo sui medi. non conoscevo coolsound ma devo dire che il prodotto e` eccellente. elettronica molto silenziosa e suono veramente ok. con il controllo sui medi ora il basso aggiunge nuove sonorita` a quelle gia` presenti ed ho notato anche un migliore bilanciamento tra il pickup al ponte e quello al manico che prima tendeva a dominare. giudizio finale molto positivo. a mio avviso il progetto gfj dovrebbe (avrebbe dovuto) montare una 3 vie di serie. consiglio questa modifica a tutti i possessori di questo basso che non sono pienamente soddisfatti dalle sfumature timbriche dell'elettronica originale.

caracolla, la coolsound fa bella roba. per curiosit? hai fatto qualche sample comparativo prima e dopo il cambio elettronica?

lidel Invia Messaggio Privato

lidel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
caracolla...per curiosit? hai fatto qualche sample comparativo prima e dopo il cambio elettronica?

purtroppo no. la differenza piu` evidente e` che la vecchia elettronica colorava il suono rendendolo un po' finto specialmente sugli acuti. la coolsound invece e` neutra e si "percepisce" una qualita` elevata.

Ultima modifica di caracolla il Ven 19 Lug, 2013 17:31, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi G&l TRIBUTE anzich? lo switch un pot p... GRBASS Bassi&Co. 51 Gio 30 Ott, 2008 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass68
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi [info] Riparazione/modifica Switch EBS Mul... blackemperor BassBuilding© 3 Dom 02 Gen, 2011 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaime
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio

Lista Permessi