Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su Nuovo Basso Al Posto Del Fleabass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Nuovo Basso Al Posto Del Fleabass 

Salve allora io sono possessore del fleabass model 32 punk (scala normale non quella ridotta), avevo pensato di vendere il fleabass per comprare un altro basso, ma questa scelta vorrei approfondirla con voi dato che non sono effettivamente sicuro di quello che sto facendo.. Ho fatto la lista di altri bassi a cui sarei interessato
-FleaBass model 32  
o
-Musicman Sub a 320 euro
-Sx 75 jazz bass a 200 euro
-Squier vint. modified jazz bass a 340 euro

Ovviamente prego di non soffermarvi sul prezzo ma sulla qualit? del prodotto.. vorrei solo sapere qual'? il migliore, quale mi conviene tra l'uno o l'altro ecc.. vi dico quello che so io
-fleabass: ottimo basso scorrevole ecc comodo, l'unica cosa che non mi piace ? il pick up
-Musicman Sub: l'ho provato, certo non ? come lo sterling o lo sting ray per? se la cava abbastanza bene! ? attivo e decisamente pi? di volume rispetto a tutti gli altri
-squier vint. modified jazz bass: provato anche, ma non mi convince il prezzo, e rispetto all'sx credo che abbia di meglio solo i pick up
-sx 75 jazz bass: l'unico che non ho provato per? ho letto dalle recenzioni che ? un ottimo basso, in molti lo consigliano, il corpo in frassino(migliore di quello dello squier che ? in acero), manico in acero ecc, meccaniche uguali allo squier, pick up forse non allo stesso livello dello squier (questa cosa vorrei saperlo da voi), e poi costa decisamente di meno..

Io sono propenso a comprare l'sx per? non vorrei commettere l'errore di vendere il fleabass per un basso peggiore.. se potete aiutarmi vi sarei grato, e aiutatemi a capire qual'? il migliore tra l'sx e lo squier che nn lo capisco

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Punk_bass_steel il Mer 03 Lug, 2013 23:26, modificato 1 volta in totale 
Punk_bass_steel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: FleaBass Model 32 Vs Musicman Sub Vs Sx 75 Jazz Bass Vs Squier Vint. Modified Jazz Bass 

Punk_bass_steel,
EBBASTA COI TOPIC VS  

LukeSkywalker Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: FleaBass Model 32 Vs Musicman Sub Vs Sx 75 Jazz Bass Vs Squier Vint. Modified Jazz Bass 

risposte serie perfavore

Ultima modifica di Tonno il Gio 04 Lug, 2013 06:58, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Gio 04 Lug, 2013 06:58: NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE

Punk_bass_steel, eccezionale!!!

- Leggi il vademecum
- Leggi il Regolamento
- Sono vietati i post VS
- Non si quotano le faccine
- Non si quota il messaggio precedente al tuo

5 in uno...      

Io uso: solo le dita

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Punk_bass_steel ha scritto:  

fleabass: ottimo basso scorrevole ecc comodo, l'unica cosa che non mi piace ? il pick up

Punk_bass_steel, ho visto video su youtube in cui il Fleabass veniva modificato mettendogli un Pick-up EMG (mi sembra il 35DC) e il suono diventata una bomba... IMHO ! vedi se trovi qualche video cercando "Fleabass emg"  

rainforest Invia Messaggio Privato

Punk_bass_steel,
non credo che tu sia consapevole di quello che fai quindi lascio perdere   
comunque ti consiglio caldamente di leggere il vademecum e il Regolamento
Detto questo IMHO squier jazz con upgrade di pickup

LukeSkywalker Invia Messaggio Privato

ferraro86 ha scritto:  
Punk_bass_steel, eccezionale!!!

- Leggi il vademecum
- Leggi il Regolamento
- Sono vietati i post VS
- Non si quotano le faccine
- Non si quota il messaggio precedente al tuo

sorry risolvo

Messaggio Re: Consiglio Su Nuovo Basso Al Posto Del Fleabass 

decisamente pi? di volume rispetto a tutti gli altri

Non ? un punto fondamentale. Non cambierei il mio basso per uno con pi? volume visto che gli amplificatori hanno il gain.
non vorrei commettere l'errore di vendere il fleabass per un basso peggiore..

Il rischio potrebbe essere anche quello di prendere un basso pi? o meno allo stesso livello, non per forza peggiore, quindi non risolveresti niente. Immagino che pensi a questi bassi per via del prezzo. E se magari aspetti e prendi qualcosa di meglio pi? avanti?

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

ferraro86, aaaaaaall in !!!

Fenderissimo, quotone, vendere un basso di fascia bassa per una di fascia medio-bassa non ha molto senso, meglio aspettare un p? e buttarsi magari su fender messicano usato.
L'unica che potrebbe avere un minimo di senso sarebbe prendere l'sx (assicurandosi che sia un esemplare uscito bene, con la tastiera che non frigge, ...) e spendere quel centinaio di euro di differenza con gli altri bassi in dei pick up seri, cos? se un giorno vuoi vendere l'sx ma i pick up ti piacciono puoi tenerli e vendere il basso rimontando gli originali

Ultima modifica di Albi- il Gio 04 Lug, 2013 00:22, modificato 1 volta in totale 

ah volevo precisare che sono gi? possessore di un  fender jazz bass american deluxe per? lo tengo nel mio paese in sicilia, a me serve lo strumento nella citt? dove vado all'universit? per mantenermi sempre allenato e studiare anche il basso, sono sempre rimasto affascinato dal musicman per? avere dalla parte un jazz bass passivo non mi dispiace. Nel negozio dove li ho provati ero in serio dubbio su quale fosse il migliore tra lo squier e il musicman.. cmq volevo anche qualche parere sull'sx perch? alcuni dicono sia meglio dello squier vint, ma nn avendolo provato e nn potendolo provare non so che pensare

Punk_bass_steel, da ex possessore di un squier vintage modified jazz bass posso dirti che ? un basso ben suonante per quel che costa, l'ho suonato live per diverso tempo e non mi ha mai dato problemi. Di SX ne ho visti e sentiti un paio quando andavo ad aprire la sala prove della scuola di musica per i ragazzini alle prime armi: il suono non ? niente di che, alcuni escono in maniera decente, altri sono insuonabili, costando, per?, 100 euro in meno rispetto allo squier, si pu? investire la differenza in un buon pick up e togliersi qualche soddisfazione (a patto di trovare un esemplare che sia ben fatto a livello costruttivo).
Il punto ? che, dal momento che non hai necessit? e non cerchi un suono preciso, ma ? solo GAS, bisogna valutare pro e contro:
- prendendo un altro jazz bass, bene o male, sai a cosa vai incontro
- hai un muletto per i live, nel caso avessi problemi col fender
- continuare ad esercitarti sul jazz ti aiuta ad aumentare il feeling verso quel tipo di basso

- prendendo un altro jazz, se in futuro cercherai sonorit? diverse, sarai "costretto" a cambiare basso
- avendo gi? un fender americano, se il nuovo arrivato fosse un jazz, sarebbe sempre il basso di serie b, piuttosto che una alternativa al fender

Ultima modifica di Albi- il Gio 04 Lug, 2013 00:41, modificato 1 volta in totale 

Non ? per GAS ma perch? riesco a vendere il fleabass a un prezzo superiore agli altri bassi elencati, con la differenza mi ricavo un basso nuovo e una 30ina o addirittura piu di 100 euro da parte che vorrei mettere da parte per comprare altro... Cmq non parlo di un semplice sx ma dell'sx 75 che ? superiore agli altri modelli di base della marca

http://www.youtube.com/watch?v=BpvBrhrb3YU

Ultima modifica di Punk_bass_steel il Gio 04 Lug, 2013 01:09, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Panazza voleva un basso nuovo? Molto megli... panazza Ampli&Co. 86 Sab 11 Mar, 2006 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucahost
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond

Lista Permessi