| Autore |
Messaggio |
Punk_bass_steel
|
 Consiglio Su Nuovo Basso Al Posto Del Fleabass
Salve allora io sono possessore del fleabass model 32 punk (scala normale non quella ridotta), avevo pensato di vendere il fleabass per comprare un altro basso, ma questa scelta vorrei approfondirla con voi dato che non sono effettivamente sicuro di quello che sto facendo.. Ho fatto la lista di altri bassi a cui sarei interessato
-FleaBass model 32
o
-Musicman Sub a 320 euro
-Sx 75 jazz bass a 200 euro
-Squier vint. modified jazz bass a 340 euro
Ovviamente prego di non soffermarvi sul prezzo ma sulla qualit? del prodotto.. vorrei solo sapere qual'? il migliore, quale mi conviene tra l'uno o l'altro ecc.. vi dico quello che so io
-fleabass: ottimo basso scorrevole ecc comodo, l'unica cosa che non mi piace ? il pick up
-Musicman Sub: l'ho provato, certo non ? come lo sterling o lo sting ray per? se la cava abbastanza bene! ? attivo e decisamente pi? di volume rispetto a tutti gli altri
-squier vint. modified jazz bass: provato anche, ma non mi convince il prezzo, e rispetto all'sx credo che abbia di meglio solo i pick up
-sx 75 jazz bass: l'unico che non ho provato per? ho letto dalle recenzioni che ? un ottimo basso, in molti lo consigliano, il corpo in frassino(migliore di quello dello squier che ? in acero), manico in acero ecc, meccaniche uguali allo squier, pick up forse non allo stesso livello dello squier (questa cosa vorrei saperlo da voi), e poi costa decisamente di meno..
Io sono propenso a comprare l'sx per? non vorrei commettere l'errore di vendere il fleabass per un basso peggiore.. se potete aiutarmi vi sarei grato, e aiutatemi a capire qual'? il migliore tra l'sx e lo squier che nn lo capisco
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Punk_bass_steel il Mer 03 Lug, 2013 23:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 03 Lug, 2013 22:32 |
|
 |
LukeSkywalker
|
 Re: FleaBass Model 32 Vs Musicman Sub Vs Sx 75 Jazz Bass Vs Squier Vint. Modified Jazz Bass
Punk_bass_steel,
EBBASTA COI TOPIC VS
|
| Condividi |
#2 Mer 03 Lug, 2013 22:40 |
|
 |
Punk_bass_steel
|
 Re: FleaBass Model 32 Vs Musicman Sub Vs Sx 75 Jazz Bass Vs Squier Vint. Modified Jazz Bass
risposte serie perfavore
Ultima modifica di Tonno il Gio 04 Lug, 2013 06:58, modificato 1 volta in totale Modificato da Tonno, Gio 04 Lug, 2013 06:58: NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE |
| Condividi |
#3 Mer 03 Lug, 2013 22:57 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Punk_bass_steel, eccezionale!!!
- Leggi il vademecum
- Leggi il Regolamento
- Sono vietati i post VS
- Non si quotano le faccine
- Non si quota il messaggio precedente al tuo
5 in uno...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#4 Mer 03 Lug, 2013 23:03 |
|
 |
rainforest
|
Punk_bass_steel ha scritto:
fleabass: ottimo basso scorrevole ecc comodo, l'unica cosa che non mi piace ? il pick up
Punk_bass_steel, ho visto video su youtube in cui il Fleabass veniva modificato mettendogli un Pick-up EMG (mi sembra il 35DC) e il suono diventata una bomba... IMHO ! vedi se trovi qualche video cercando "Fleabass emg"
|
| Condividi |
#5 Mer 03 Lug, 2013 23:05 |
|
 |
LukeSkywalker
|
Punk_bass_steel,
non credo che tu sia consapevole di quello che fai quindi lascio perdere
comunque ti consiglio caldamente di leggere il vademecum e il Regolamento
Detto questo IMHO squier jazz con upgrade di pickup
|
| Condividi |
#6 Mer 03 Lug, 2013 23:08 |
|
 |
Punk_bass_steel
|
ferraro86 ha scritto: Punk_bass_steel, eccezionale!!!
- Leggi il vademecum
- Leggi il Regolamento
- Sono vietati i post VS
- Non si quotano le faccine
- Non si quota il messaggio precedente al tuo
sorry risolvo
|
| Condividi |
#7 Mer 03 Lug, 2013 23:23 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: Consiglio Su Nuovo Basso Al Posto Del Fleabass
Punk_bass_steel ha scritto: decisamente pi? di volume rispetto a tutti gli altri
Non ? un punto fondamentale. Non cambierei il mio basso per uno con pi? volume visto che gli amplificatori hanno il gain.
Punk_bass_steel ha scritto: non vorrei commettere l'errore di vendere il fleabass per un basso peggiore..
Il rischio potrebbe essere anche quello di prendere un basso pi? o meno allo stesso livello, non per forza peggiore, quindi non risolveresti niente. Immagino che pensi a questi bassi per via del prezzo. E se magari aspetti e prendi qualcosa di meglio pi? avanti?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#8 Gio 04 Lug, 2013 00:00 |
|
 |
Albi-
|
ferraro86, aaaaaaall in !!!
Fenderissimo, quotone, vendere un basso di fascia bassa per una di fascia medio-bassa non ha molto senso, meglio aspettare un p? e buttarsi magari su fender messicano usato.
L'unica che potrebbe avere un minimo di senso sarebbe prendere l'sx (assicurandosi che sia un esemplare uscito bene, con la tastiera che non frigge, ...) e spendere quel centinaio di euro di differenza con gli altri bassi in dei pick up seri, cos? se un giorno vuoi vendere l'sx ma i pick up ti piacciono puoi tenerli e vendere il basso rimontando gli originali
Ultima modifica di Albi- il Gio 04 Lug, 2013 00:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Gio 04 Lug, 2013 00:20 |
|
 |
Punk_bass_steel
|
ah volevo precisare che sono gi? possessore di un fender jazz bass american deluxe  per? lo tengo nel mio paese in sicilia, a me serve lo strumento nella citt? dove vado all'universit? per mantenermi sempre allenato e studiare anche il basso, sono sempre rimasto affascinato dal musicman per? avere dalla parte un jazz bass passivo non mi dispiace. Nel negozio dove li ho provati ero in serio dubbio su quale fosse il migliore tra lo squier e il musicman.. cmq volevo anche qualche parere sull'sx perch? alcuni dicono sia meglio dello squier vint, ma nn avendolo provato e nn potendolo provare non so che pensare
|
| Condividi |
#10 Gio 04 Lug, 2013 00:27 |
|
 |
Albi-
|
Punk_bass_steel, da ex possessore di un squier vintage modified jazz bass posso dirti che ? un basso ben suonante per quel che costa, l'ho suonato live per diverso tempo e non mi ha mai dato problemi. Di SX ne ho visti e sentiti un paio quando andavo ad aprire la sala prove della scuola di musica per i ragazzini alle prime armi: il suono non ? niente di che, alcuni escono in maniera decente, altri sono insuonabili, costando, per?, 100 euro in meno rispetto allo squier, si pu? investire la differenza in un buon pick up e togliersi qualche soddisfazione (a patto di trovare un esemplare che sia ben fatto a livello costruttivo).
Il punto ? che, dal momento che non hai necessit? e non cerchi un suono preciso, ma ? solo GAS, bisogna valutare pro e contro:
- prendendo un altro jazz bass, bene o male, sai a cosa vai incontro
- hai un muletto per i live, nel caso avessi problemi col fender
- continuare ad esercitarti sul jazz ti aiuta ad aumentare il feeling verso quel tipo di basso
- prendendo un altro jazz, se in futuro cercherai sonorit? diverse, sarai "costretto" a cambiare basso
- avendo gi? un fender americano, se il nuovo arrivato fosse un jazz, sarebbe sempre il basso di serie b, piuttosto che una alternativa al fender
Ultima modifica di Albi- il Gio 04 Lug, 2013 00:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Gio 04 Lug, 2013 00:40 |
|
 |
Punk_bass_steel
|
Non ? per GAS ma perch? riesco a vendere il fleabass a un prezzo superiore agli altri bassi elencati, con la differenza mi ricavo un basso nuovo e una 30ina o addirittura piu di 100 euro da parte che vorrei mettere da parte per comprare altro... Cmq non parlo di un semplice sx ma dell'sx 75 che ? superiore agli altri modelli di base della marca
http://www.youtube.com/watch?v=BpvBrhrb3YU
Ultima modifica di Punk_bass_steel il Gio 04 Lug, 2013 01:09, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#12 Gio 04 Lug, 2013 00:57 |
|
 |
|
|