Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema (?) Ibanez GIO Soundgear
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema (?) Ibanez GIO Soundgear 

Salve a tutti, premetto di essere un principiante e di aver iniziato a suonare il basso da circa 2 mesi. Un giorno, ho notato che una delle tre rondelle per regolare il suono (non conosco il nome specifico) non girava bene, quella in mezzo, a differenza delle altre 2 che giravano benissimo, questa sfrega il corpo del basso, cosa che non dovrebbe fare, guardando da pi? da vicino vedo che questa e` leggermente inclinata, piegata ed arriva a toccare il corpo del basso, non gira liscio come le altre 2 e graffia un po il basso (non mi preoccupo dei graffietti    ) io mi sono un po preoccupato, non so se quello potrebbe compromettere il suono del basso quando e` collegato all?  amplificatore, pero` gira lo stesso, non come dovrebbe... e sembra che se lo giro il suono comunque cambi, ma essendo un principiante forse mi sfugge qualcosa... dovrei preoccuparmi? farlo aggiustare???? oppure e` una cavolata e dovrei fregarmene? spero nel consiglio di un veterano del basso  

Io uso: plettro e dita

mariobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema (?) Ibanez GIO Soundgear 

Allenta la vite (o brugola) della manopola, solleva quest'ultima di qualche millimetro in modo che non sfreghi sul body, ristringi la vite mantenendo la manopola nella nuova posizione e hai risolto.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Vin il Mar 23 Apr, 2013 00:58, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato

mariobass, vai tranquillo, non ? nulla di preoccupante!
al massimo fai come ti hanno consigliato qui sopra! ^^^

Io uso: solo le dita

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

la manopola in mezzo dici? ? ovvio che se la giri il suono cambia.. ? quella che regola toni alti e toni bassi...

... questa ? la risposta del mese, anzi che dico, dell'anno ..

Io uso: plettro e dita

fen_frankbellobass

Ultima modifica di summer63 il Mer 01 Mag, 2013 15:39, modificato 3 volte in totale 
Andrea Crash Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless

Lista Permessi