Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Corde Elixir
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde Elixir 

Io le uso sia sul mio precision che sull'a6 e mi trovo benissimo. Il costo ? abbastanza elevato (la muta da sei l'ho pagata 75 euri sonanti!) per? rendono sia come suono che in comodit? che in longevit?.   rnCome da topic... a voi la parola.

Io uso: plettro e dita

Vladimir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Corde Elixir 

Hai detto tutto.rnLe Elixir sono longeve perch? rivestite.rnLe mie son durate circa sei mesi suonandole molto... mi sembra per? che sebben siano care tu le abbia pagate un bordello.
La muta da 5 gli ho dato 51 Euro a Merula.
Le ho trovate anche un po troppo grosse e dure per i miei gusti pertanto nn le compro pi?.
altro difetto, seguendo i consigli di Gianni le ho trattate con l'alcool, e probabilmente ne ho deteriorato il rivestimento. La cosa ha portato a un calo di voce sensibile, forse per il fatto che erano completamente snervate.
Ora monto le Sadowsky che ho pagato la met? esatta e mi trovo molto bene. Il Si basso exposed core si sente un macello.

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Vladimir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io le uso sia sul mio precision che sull'a6 e mi trovo benissimo. Il costo ? abbastanza elevato (la muta da sei l'ho pagata 75 euri sonanti!) per? rendono sia come suono che in comodit? che in longevit?.   rnCome da topic... a voi la parola.

Io ne ho comprate alcune scatole da 5 mute per 4 corde a 15 euro a muta      
Le trovo ottime.
In particolare mi sembra che conferiscono un incredibile sustain, per? non ho fatto una vera prova comparativa.
C'? da dire che hanno un p? un loro timbro che potrebbe non piacere, ma non ? qualcosa di estremamente accentuato.
Citazione:
Le ho trovate anche un po troppo grosse e dure per i miei gusti pertanto nn le compro pi?.
altro difetto, seguendo i consigli di Gianni le ho trattate con l'alcool, e probabilme?nte ne ho deteriorat?o il rivestimen?to. La cosa ha portato a un calo di voce sensibile, forse per il fatto che erano completame?nte snervate.

Il primo punto ? strano in quanto le Elixir sono considerate corde con bassa tensione e io le trovo tali...rnE' evidente che queste corde non si prestano ad essere rinvenute con alcuna tecnica, proprio perch? rivestite. In pratica il rivestimento le protegge da ci? che il lavaggio dovrebbe eliminare...mi sa che quando sono finite, sono finite...   
Ciao!!rnGianni

Ultima modifica di Gianni il Mer 25 Gen, 2006 15:18, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Beh le provai tanto tempo fa e non mi esaltarono per nulla. A parte il costo doppio rispetto a un normale set di corde, dopo qualche tempo il rivestimento inizi? a sfilacciarsi. Sembra che ultimamente abbiano migliorato il progetto. Ma IMHO esistono corde migliori.

Probabilmente ho trovato la muta sfigata ma dopo 3 serate ho rotto il Sol e dopo altre 2 il MI, e non stavo pestando. Il suono mi piaceva ma non le prender? pi?.

paolo176 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

]
E DOVE?

luca974 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Ma dove le hai trovate a 15 euro a muta ?

graffio Invia Messaggio Privato

Niente male.
Le trovo molto morbide e brillanti. E la durata ? davvero nettamente superiore. Mi associo per? a Gianni, e trovo che abbiano un loro carattere un p? particolare.
Sempre secondo il mio orecchio trovo che siano per? poco dinamiche.

LucaG Blog

graffio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca974 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
]
E DOVE?

Ma dove le hai trovate a 15 euro a muta ?

Da un tizio che ne vendeva a vagoni sul mercatino... ma se ne dovevano comprare almeno un tot...io ne ho comprati 20 set...
LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente male. rnLe trovo molto morbide e brillanti. E la durata ? davvero nettamente superiore. Mi associo per? a Gianni, e trovo che abbiano un loro carattere un p? particolare. rnSempre secondo il mio orecchio trovo che siano per? poco dinamiche.

Quoto tutto e pu? darsi che il sustain che sento io sia una conseguenza/effetto/caratteristica legata alla minore dinamicit?...
Ecco, ad esempio, mi pare siano ben "compresse" sullo slap...
Ciao!rnGianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Provate...ma non mi sono piaciute molto..
Sulla durata niente da dire!Con il loro rivestimento durano pi? di qualunque altra corda (e mi pare abbiano anche vinto un riconoscimento per questa innovazione)
Avevo letto che anche le Galli ora fanno corde simili,vero?Il prezzo com'

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

io ce le ho sul mio ibanez e mi trovo benissimo..

le ho trovate sul mio ibanez...rnle odio.
troppo molli e non mi piace nemmeno il suono che danno.

deadbrain Invia Messaggio Privato

A me non sono mai piaciute, provate per due volte ed entambe le volte mi sono sembrate molto "gommose" sotto le dita, incapaci di darmi quel suono che adoro delle Ernesto Palla in nickel.
Per me assolutamente

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh le provai tanto tempo fa e non mi esaltarono per nulla. A parte il costo doppio rispetto a un normale set di corde, dopo qualche tempo il rivestimento inizi? a sfilacciarsi. Sembra che ultimamente abbiano migliorato il progetto. Ma IMHO esistono corde migliori.

rnSono pienamente d'accordo..... IMHO il prezzo ? veramente alto e ingiustificato per la reale qualit? delle corde! Con il prezzo di una muta Elixir ne prendo due di ottima qualit

Io uso: solo le dita

mathes Invia Messaggio Privato

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me non sono mai piaciute, provate per due volte ed entambe le volte mi sono sembrate molto "gommose" sotto le dita.rnPer me assolutamente

Quoto. Le avevo prese sul corvette ma prorpio non mi piacciono per la sensazione che danno sotto le dita..rnOra utilizzo delle Rotosound in acciaio.

makkia_nera Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Sono le corde abbinate dalla Ibanez al mio 6 corde. Ottime per durata ma non mi esaltano per il suono e mi danno una brutta sensazione al tocco..

ongaku85 Invia Messaggio Privato

solitamente utilizzo le R.Cocco, grandi corde e grande durata , sono curioso di provarle le Elixir...

marcomicca Invia Messaggio Privato

ongaku85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono le corde abbinate dalla Ibanez al mio 6 corde. Ottime per durata ma non mi esaltano per il suono e mi danno una brutta sensazione al tocco..
rnCondivido in pieno,ce le ho anche io sull'Ibanez e producono un suono a dir poco orribile,per non parlare della sensazione che si ha quando si suona...preferisco di gran lunga le Cocco e le DR che costano la met? e hanno il doppio della qualit?...tanto poi Elixir o no le cambio lo stesso dopo sei mesi

jonathandavis Invia Messaggio Privato

Anch'io le ho trovate montate sul mio Ibanez 6 corde e penso di cambiarle al pi? presto per via del suono troppo da chitarrina che danno soprattutto sulle corde pi? alte.rnSul 4 corde monto le Cocco che durano una cifra e suonano IMHO alla grande.

Hattori Hanzo Invia Messaggio Privato

Quindi che mi consigliate da mettere sull'a6? Considerate che ci faccio principalmente prog myungoso..

Vladimir Invia Messaggio Privato

anche io tra poco temo dovr? cambiarle, hanno quasi 2 anni ormai! il rivestimento ? diventato un po' peloso... dite che suonano male? ho poca esperienza ma non mi pare. volete dire che il mio povero Ergodyne EDC 705 pu? suonare ancora meglio? da quando lo uso col Mesa sembra un altro basso ma se posso migliorare ancora e risparmiare anche sulle corde ancora meglio! suono... boh, roba un po' cupa, diciamo tipo Tool

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Vladimir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi che mi consigliate da mettere sull'a6? Considerate che ci faccio principalmente prog myungoso..
rnMi bastano due lettere:DR ,il resto (cocco a parte),cacca...

jonathandavis Invia Messaggio Privato

una gran delusione.... poi le 5 corde dalle mie parti....circa 65 euro...!         

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

io fino ad ora le migliori che ho provato e che uso sono le dr high beam
durano tantissimo,e hanno un suono fantastico,e inoltre al tatto sono molto piacevoli.rnaltre che ho provato che durano davvero tanto sono le galli saturn strings e il suono non ? x affatto male
ora sull'ibanez sto provando le SIT power steel,ragazzi cos? a naso sembrano davvero ottime! morbide morbide(ma molto molto) e hanno un bel suono croccante passato lo sferraglio pazzo iniziale. rnpurtroppo ? la prima muta che metto su sto ibanez e non posso fare confronti.rndico solo che quando ho cambiato le corde che c'erano su quando ? arrivato il basso il suono ? davvero cambiato da 0 a 100 non tanto x la "vitalit?" ma proprio per la bellezza del suono,appunto + croccante e legnoso.
pagate 17.50 dollari   consiglio di provarle!
le elixir. non spender? mai 50 euro x una muta di corde,x principio,pure se mi dura tutta la vita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

io le avevo diserie sul btb, come souno non sono male, per? ? una rottura di p***e quando si comincia a togliere la membrana di plastica che le ricopre!!
elixir: le corde con il preservativo

Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Corde Pelose (elixir) V'? Mai Successo? clemson Bassi&Co. 21 Mer 18 Apr, 2012 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Matbass
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton

Lista Permessi