Autore |
Messaggio |
Vladimir
|
 Corde Elixir
Io le uso sia sul mio precision che sull'a6 e mi trovo benissimo. Il costo ? abbastanza elevato (la muta da sei l'ho pagata 75 euri sonanti!) per? rendono sia come suono che in comodit? che in longevit?.  rnCome da topic... a voi la parola.
Io uso: plettro e dita
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mer 25 Gen, 2006 14:42 |
|
 |
GhY
|
 Re: Corde Elixir
Hai detto tutto.rnLe Elixir sono longeve perch? rivestite.rnLe mie son durate circa sei mesi suonandole molto... mi sembra per? che sebben siano care tu le abbia pagate un bordello.
La muta da 5 gli ho dato 51 Euro a Merula.
Le ho trovate anche un po troppo grosse e dure per i miei gusti pertanto nn le compro pi?.
altro difetto, seguendo i consigli di Gianni le ho trattate con l'alcool, e probabilmente ne ho deteriorato il rivestimento. La cosa ha portato a un calo di voce sensibile, forse per il fatto che erano completamente snervate.
Ora monto le Sadowsky che ho pagato la met? esatta e mi trovo molto bene. Il Si basso exposed core si sente un macello.
|
Condividi |
#2 Mer 25 Gen, 2006 15:12 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Io le uso sia sul mio precision che sull'a6 e mi trovo benissimo. Il costo ? abbastanza elevato (la muta da sei l'ho pagata 75 euri sonanti!) per? rendono sia come suono che in comodit? che in longevit?.  rnCome da topic... a voi la parola.
Io ne ho comprate alcune scatole da 5 mute per 4 corde a 15 euro a muta
Le trovo ottime.
In particolare mi sembra che conferiscono un incredibile sustain, per? non ho fatto una vera prova comparativa.
C'? da dire che hanno un p? un loro timbro che potrebbe non piacere, ma non ? qualcosa di estremamente accentuato.
Citazione: Le ho trovate anche un po troppo grosse e dure per i miei gusti pertanto nn le compro pi?.
altro difetto, seguendo i consigli di Gianni le ho trattate con l'alcool, e probabilme?nte ne ho deteriorat?o il rivestimen?to. La cosa ha portato a un calo di voce sensibile, forse per il fatto che erano completame?nte snervate.
Il primo punto ? strano in quanto le Elixir sono considerate corde con bassa tensione e io le trovo tali...rnE' evidente che queste corde non si prestano ad essere rinvenute con alcuna tecnica, proprio perch? rivestite. In pratica il rivestimento le protegge da ci? che il lavaggio dovrebbe eliminare...mi sa che quando sono finite, sono finite...
Ciao!!rnGianni
Ultima modifica di Gianni il Mer 25 Gen, 2006 15:18, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Mer 25 Gen, 2006 15:15 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Beh le provai tanto tempo fa e non mi esaltarono per nulla. A parte il costo doppio rispetto a un normale set di corde, dopo qualche tempo il rivestimento inizi? a sfilacciarsi. Sembra che ultimamente abbiano migliorato il progetto. Ma IMHO esistono corde migliori.
#4 Mer 25 Gen, 2006 15:16 |
|
 |
paolo176
|
Probabilmente ho trovato la muta sfigata ma dopo 3 serate ho rotto il Sol e dopo altre 2 il MI, e non stavo pestando. Il suono mi piaceva ma non le prender? pi?.
|
Condividi |
#5 Mer 25 Gen, 2006 15:17 |
|
 |
luca974
|
]
E DOVE?
|
Condividi |
#6 Mer 25 Gen, 2006 15:19 |
|
 |
graffio
Michele
|
Ma dove le hai trovate a 15 euro a muta ?
|
Condividi |
#7 Mer 25 Gen, 2006 15:38 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Niente male.
Le trovo molto morbide e brillanti. E la durata ? davvero nettamente superiore. Mi associo per? a Gianni, e trovo che abbiano un loro carattere un p? particolare.
Sempre secondo il mio orecchio trovo che siano per? poco dinamiche.
|
Condividi |
#8 Mer 25 Gen, 2006 15:56 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
]
E DOVE?
Ma dove le hai trovate a 15 euro a muta ?
Da un tizio che ne vendeva a vagoni sul mercatino... ma se ne dovevano comprare almeno un tot...io ne ho comprati 20 set...
Niente male. rnLe trovo molto morbide e brillanti. E la durata ? davvero nettamente superiore. Mi associo per? a Gianni, e trovo che abbiano un loro carattere un p? particolare. rnSempre secondo il mio orecchio trovo che siano per? poco dinamiche.
Quoto tutto e pu? darsi che il sustain che sento io sia una conseguenza/effetto/caratteristica legata alla minore dinamicit?...
Ecco, ad esempio, mi pare siano ben "compresse" sullo slap...
Ciao!rnGianni
|
Condividi |
#9 Mer 25 Gen, 2006 16:00 |
|
 |
PointOfView
|
Provate...ma non mi sono piaciute molto.. Sulla durata niente da dire!Con il loro rivestimento durano pi? di qualunque altra corda (e mi pare abbiano anche vinto un riconoscimento per questa innovazione) Avevo letto che anche le Galli ora fanno corde simili,vero?Il prezzo com'
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#10 Mer 25 Gen, 2006 16:04 |
|
 |
rayy
|
io ce le ho sul mio ibanez e mi trovo benissimo..
|
Condividi |
#11 Mer 25 Gen, 2006 16:08 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
le ho trovate sul mio ibanez...rnle odio. troppo molli e non mi piace nemmeno il suono che danno.
|
Condividi |
#12 Mer 25 Gen, 2006 16:08 |
|
 |
Darsti
|
A me non sono mai piaciute, provate per due volte ed entambe le volte mi sono sembrate molto "gommose" sotto le dita, incapaci di darmi quel suono che adoro delle Ernesto Palla in nickel.
Per me assolutamente
|
Condividi |
#13 Mer 25 Gen, 2006 16:09 |
|
 |
mathes
|
Beh le provai tanto tempo fa e non mi esaltarono per nulla. A parte il costo doppio rispetto a un normale set di corde, dopo qualche tempo il rivestimento inizi? a sfilacciarsi. Sembra che ultimamente abbiano migliorato il progetto. Ma IMHO esistono corde migliori.
rnSono pienamente d'accordo..... IMHO il prezzo ? veramente alto e ingiustificato per la reale qualit? delle corde! Con il prezzo di una muta Elixir ne prendo due di ottima qualit
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#14 Ven 27 Gen, 2006 11:30 |
|
 |
makkia_nera
Età: 38 Residenza:  Il centro del nulla (in provincia di Novara)
|
A me non sono mai piaciute, provate per due volte ed entambe le volte mi sono sembrate molto "gommose" sotto le dita.rnPer me assolutamente 
Quoto. Le avevo prese sul corvette ma prorpio non mi piacciono per la sensazione che danno sotto le dita..rnOra utilizzo delle Rotosound in acciaio.
|
Condividi |
#15 Ven 27 Gen, 2006 11:55 |
|
 |
ongaku85
|
Sono le corde abbinate dalla Ibanez al mio 6 corde. Ottime per durata ma non mi esaltano per il suono e mi danno una brutta sensazione al tocco..
|
Condividi |
#16 Ven 27 Gen, 2006 12:05 |
|
 |
marcomicca
|
solitamente utilizzo le R.Cocco, grandi corde e grande durata , sono curioso di provarle le Elixir...
____________________ www.ivangarage.com
|
Condividi |
#17 Ven 27 Gen, 2006 17:47 |
|
 |
jonathandavis
|
Sono le corde abbinate dalla Ibanez al mio 6 corde. Ottime per durata ma non mi esaltano per il suono e mi danno una brutta sensazione al tocco..
rnCondivido in pieno,ce le ho anche io sull'Ibanez e producono un suono a dir poco orribile,per non parlare della sensazione che si ha quando si suona...preferisco di gran lunga le Cocco e le DR che costano la met? e hanno il doppio della qualit?...tanto poi Elixir o no le cambio lo stesso dopo sei mesi
|
Condividi |
#18 Sab 28 Gen, 2006 23:25 |
|
 |
Hattori Hanzo
|
Anch'io le ho trovate montate sul mio Ibanez 6 corde e penso di cambiarle al pi? presto per via del suono troppo da chitarrina che danno soprattutto sulle corde pi? alte.rnSul 4 corde monto le Cocco che durano una cifra e suonano IMHO alla grande.
|
Condividi |
#19 Dom 29 Gen, 2006 14:15 |
|
 |
Vladimir
|
Quindi che mi consigliate da mettere sull'a6? Considerate che ci faccio principalmente prog myungoso..
|
Condividi |
#20 Dom 29 Gen, 2006 14:20 |
|
 |
invisible
Contributor

|
anche io tra poco temo dovr? cambiarle, hanno quasi 2 anni ormai! il rivestimento ? diventato un po' peloso... dite che suonano male? ho poca esperienza ma non mi pare. volete dire che il mio povero Ergodyne EDC 705 pu? suonare ancora meglio? da quando lo uso col Mesa sembra un altro basso ma se posso migliorare ancora e risparmiare anche sulle corde ancora meglio! suono... boh, roba un po' cupa, diciamo tipo Tool
|
Condividi |
#21 Lun 30 Gen, 2006 15:39 |
|
 |
jonathandavis
|
Quindi che mi consigliate da mettere sull'a6? Considerate che ci faccio principalmente prog myungoso..
rnMi bastano due lettere:DR  ,il resto (cocco a parte),cacca...
|
Condividi |
#22 Lun 30 Gen, 2006 15:44 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
|
Condividi |
#23 Mar 31 Gen, 2006 00:58 |
|
 |
fede162162
|
io fino ad ora le migliori che ho provato e che uso sono le dr high beam durano tantissimo,e hanno un suono fantastico,e inoltre al tatto sono molto piacevoli.rnaltre che ho provato che durano davvero tanto sono le galli saturn strings e il suono non ? x affatto male ora sull'ibanez sto provando le SIT power steel,ragazzi cos? a naso sembrano davvero ottime! morbide morbide(ma molto molto) e hanno un bel suono croccante passato lo sferraglio pazzo iniziale. rnpurtroppo ? la prima muta che metto su sto ibanez e non posso fare confronti.rndico solo che quando ho cambiato le corde che c'erano su quando ? arrivato il basso il suono ? davvero cambiato da 0 a 100 non tanto x la "vitalit?" ma proprio per la bellezza del suono,appunto + croccante e legnoso. pagate 17.50 dollari consiglio di provarle! le elixir. non spender? mai 50 euro x una muta di corde,x principio,pure se mi dura tutta la vita
|
Condividi |
#24 Mar 31 Gen, 2006 01:06 |
|
 |
Fenriz
|
io le avevo diserie sul btb, come souno non sono male, per? ? una rottura di p***e quando si comincia a togliere la membrana di plastica che le ricopre!!
elixir: le corde con il preservativo
____________________ http://www.myspace.com/forheksetband miospazio del mio gruppo!!!
|
Condividi |
#25 Mar 31 Gen, 2006 12:28 |
|
 |
|