| Autore |
Messaggio |
signorush
|
 Qualit? Costruttiva E Impressioni Sonore Simil Music Man
Ragazzi avendo in casa 2 bassi, un P jappo re57 e uno spector euro 4 lx, che per loro natura a mio parere danno il loro meglio con il plettro ( tecnica che uso in prevalenza) mi ? tornato il voglino di un basso Funky dall'anima funky da picchiarci duro con le dita. Ho avuto uno Stingray 4 e un 5 corde come bassi prevalenti ma non me ne sono mai innamorato, o meglio, suonavano da dio ma in quel momento quel suono non mi serviva in un contesto gruppo ma mi davano tante soddisfazioni suonati in cuffia da solo. Ora, premetto che il budget per acquistarmi il gioiello di San luis odispo non ce lo ho cerco un bel bassetto da maltrattare in casa suonandoci sopra i red hot  .
In base a quanto letto sul Forum le mie scelte si indirizzano su:
Eko MM 300: mi ferma il fatto che ? passivo dovrei metterci su un bel EMG per tenerlo come dico io
ATK: provai un 300 tempo f? bel bassetto ma poche basse, ho sentito online il 310 e mi sembra che tiri fuori un suono + bilanciato, mai provato il 200 e infatti aspetto le vostre impressioni
Sterling by music man: nello specifico mi piace sb 14 Perch? lo switch in mezzo tira fuori quel suono che sul 5 corde mi piaceva molto. Unico problema ? che rispetto agli altri due costa il doppio
Mi rivolgo A chi li ha provati, secondo voi La qualit? costruttiva e sonora dello sterling by music man giustifica i 300 euro in + rispetto agli altri due pensate quindi che tale cifra sia giustificato o si paga solo la scritta ernie ball sulla paletta??
Grazie mille
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 17 Set, 2012 14:49 |
|
 |
Simoneisidoro
|
 Re: Qualit? Costruttiva E Impressioni Sonore Simil Music Man
Non entro in merito dei bassi che citi, ma col Precision che hai ci fai funky colle dita alla grandissima, fidati. Io mi terrei i soldi...
|
| Condividi |
#2 Lun 17 Set, 2012 15:15 |
|
 |
signorush
|
Vero anzi verissimo solo che avrei voglia del tipico attacco da H al ponte/basso attivo. Comunque il Funky lo suonerei a casa in realt? non mi occorre in contesto gruppo, trattasi di sfizio low cost.
Aggiungo a completezza che questa voglia mi era presa anche a luglio e avevo acquistato il fleA basa su themoann ? stato in casa mia 24 ore tempo di aprirlo e capire che il manico era una duna del saahra e che il pick up era MUTO!
|
| Condividi |
#3 Lun 17 Set, 2012 15:25 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
signorush, se ? comunque un alternativa "low-cost" allo Stingray, vai di ATK (preferibilmente un Made in Indonesia usato, rapporto qualit? prezzo imbattibile) senza pensarci, consigliatissimo per i RHCP!!
Ultima modifica di distorto91 il Lun 17 Set, 2012 15:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 17 Set, 2012 15:48 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
signorush,
il ray34 by musicman (parlo di quello, perch? quello ho provato) vale decisamente i soldi che costa. un po' come i tribute by G&L
a proposito di G&L ogni tanto trovi dei 1500 a prezzo ridicolo che sovrasta gli strumenti da te citati
senn? ? molto valido il vintage simil SR! almeno ? attivo...
pure del Fame MM me ne parlarono bene, ma non l'ho mai provato
Io uso: solo le dita
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#5 Lun 17 Set, 2012 16:22 |
|
 |
slave1
|
Per quello che ho potuto vedere gli Sterling by MM RAY34 ed SB14 sono decisamente prodotti di qualit? sia costruttiva sia come sonorit?, fotocopie degli originali americani ,e non potrebbe essere diversamente visto il prezzo elevato per produzioni asiatiche, infatti 700? per un prodotto Indonesiano significa che il target di prodotto ? di fascia alta.
Ho visto che hanno iniziato anche la produzione dei bassi Sterling by MM SUB a prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 300?, sulla carta sembra comunque un prodotto di fascia economica ma valido, in pratica non saprei, non so nemmeno quando e se saranno disponibili in Italia
Ultima modifica di slave1 il Lun 17 Set, 2012 16:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Lun 17 Set, 2012 16:49 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
slave1 ha scritto: Ho visto che hanno iniziato anche la produzione dei bassi Sterling by MM SUB a prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 300?, sulla carta sembra comunque un prodotto di fascia economica ma valido, in pratica non saprei, non so nemmeno quando e se saranno disponibili in Italia
teoricamente dovrebbe importarli Mogar, ma il loro Sito non ? molto esplicativo
certo che uno SR con una larghezza del capotasto alla Jazz...
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#7 Lun 17 Set, 2012 17:17 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Io acquisterei un akt...poca spesa, tanta resa...
#8 Mar 18 Set, 2012 11:11 |
|
 |
signorush
|
Ragazzi quali sono le differenze principali a livello tecnico e sonoro tra i vari modelli ATK, mi riferisco al 100 200 300 310
|
| Condividi |
#9 Mar 18 Set, 2012 11:32 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Se non erro l'atk 100 ? passivo. Le differenze fra 200-300 e 310 dovrebbero riguardare la qualit? del legno (pressapoco simile) i colori (il 310 ha pure dei colori fender-style) ed un cambio di configurazione del pickup nei modelli pi? recenti.
#10 Mar 18 Set, 2012 11:40 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
signorush, come diceva ZelgadissHC, il 100 ? passivo...
Tra il 300 ed il 310 cambiano i colori del corpo e la tastiera del 310, che ? in palissandro invece che in acero.
Poi c'? il 200 (nuovo) che ricalca il 300 ma con un pick-up diverso (quad-coil).
A livello sonoro credo che siano tutti simili, in quanto la posizione ed il tipo di pick-up sono uguali e molto caratterizzanti...
|
| Condividi |
#11 Mar 18 Set, 2012 12:28 |
|
 |
signorush
|
Da quello che hanno sentito le mie orecchie sul tubo il 310 ? quello che mi convince di +
|
| Condividi |
#12 Mar 18 Set, 2012 12:48 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ZelgadissHC, il 310 ha la tastiera in palissandro, e stop. ? stato in produzione pochissimo. altre peculiarit? non ne ha.
il 200 ? un pelo diverso nella forma, ed ha un pickup differente, non ? il triple, ma sono due mini humbucker sotto la cover. e soprattutto ? "nato" solo di recente, mi pare sia un modello prodotto nel 2011.
volendo c'? anche l'ATK 400, che ha il single coil al manico. ? quello che usa il bassista degli Offspring
signorush, "sentito online" che significa? il 300 ed il 310 suonano uguale  se riesci a sentire chiaramente la differenza della sola tastiera (ma poi il 300RM che ho avuto, in palissandro, suonava paro paro al mio vecchio giapponese in acero), tanto di cappello.
ma di certo non la senti in un video su youtube, gi? di per s? compresso e ricompresso, e registrato chiss? come!
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#13 Mar 18 Set, 2012 17:07 |
|
 |
signorush
|
Domanda: mA nel 400 la posizione del Humb ? la stessa dei sui fratelli mono PU?
|
| Condividi |
#14 Mar 18 Set, 2012 20:01 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
signorush, purtroppo no...? pi? vicino al ponte