Autore |
Messaggio |
padremaronno
|
(Ri)Presentazione Di Un Vecchio Membro & Consigli Su Bassi Acustici
Salve popolo di Megabass, sono un vecchio utente (vecchio per modo di dire, ho 25 anni!) che dopo anni in inattivit?, o se vogliamo, di attivit? non inerenti al mondo della musica, si appresta, come si dice dalle mie parti, a "tornare all'ovile"!
Suono il basso elettrico da circa 11 anni, ma ahim? ho come un vuoto di circa 4 anni in cui non ho neanche degnato di uno sguardo il mio compagno di (dis)avventure, la scusa che adotto per giustificare tale irriverenza ? dovuta ad una "malattia" chiamata universit?, che tra i vari sintomi annovera lo smarrimento delle priorit? che sono proprie dello stare in pace con il mondo, nella fattispecie suonare il Mio strumento.
Addirittura non ricordo neanche il nickname che avevo quando "bazzicavo" questo bel Forum, figuriamoci la password!
Riacquistato il lume della ragione, "torno all'ovile", cercando di rimettere assieme i pezzi e adeguandomi al cambiamento; che in prima istanza mi impone, per ragioni pratiche che non sto ad elencare, di lasciare il caro fender jazzbass ed il cubico markbass (chiss? in che mani finiranno!) per abbracciare un pratico e leggero basso acustico.
Premettendo che sono "fuori dal giro" da un po', confido nella vostra saggezza per poter fare la scelta giusta.
I punti su cui ho le idee chiare sono i seguenti:
-dovrebbe essere preferibilmente amplificabile
-economico (ma v?!)
-il mio maestro mi faceva notare come la gran parte dei bassi acustici avesse un basso volume a causa delle ridotte dimensioni della cassa di risonanza, sar? che il suo termine di paragone era il contrabbasso, in ogni caso dovrebbe avere un suono abbastanza "loud" (scusate l'inglesismo) da poter essere apprezzato in un duetto con un chitarrista con le mani di ghisa (un percussionista mancato insomma).
Quel che dovevo dirvi l'ho detto,
grazie per l'attenzione,
spero di riabilitarmi al pi? presto!
carlo
|
Condividi |