Consigli Per Un Basso Funk

Titolo: Consigli Per Un Basso Funk
Ciao a tutti, sono nuovo e guardando all'interno del Forum non ho trovato nessuna conversazione a riguardo.
A breve mi comprerò un nuovo basso, io sono principalmente orientato verso il funk e volevo prendere un basso che fosse almeno un minimo orientato verso questo genere musicale.
Tra le possibili marche e modelli a cui avevo pensato (tutti 4 corde) avevo pensato ai Fender Precision e Jazz ovviamente, e anche al Warwick Corvette, però ammetto di essere un po' ignorante.

Qaualcuno può darmi opinioni su dei buoni bassi per funk, con un tetto di spesa di circa 1000 euro?
Grazie mille a tutti!

Profilo PM  
Titolo: Re: Consigli Per Un Basso Funk
Non credo che esista un "basso funk"... Il funk lo hai dentro, nelle dita, nella testa... Non sarà il basso a farti suonare più funk di un altro...

Ci suoni funk anche con un contrabbasso se lo hai dentro.. Per dire...

Profilo PM  
Titolo: Re: Consigli Per Un Basso Funk
quoto, e direi che un topic del genere ha senso solo se abbiamo dei riferimenti di musicisti o gruppi.

va bene quello con cui ci si trova bene, e che rispecchia le proprie idee di suono.

direi che possiamo chiudere

Profilo PM  

Pagina 1 di 1