Buongiorno a tutti, ho acquistato un anno fa un epiphone jack casady soprattutto per il look, che mi piaceva e mi piace molto, ma non sono molto soddisfatto del suono. Mi piacerebbe cambiargli il pickup per avere un souno pi? corposo, pi? presente, Vi chiedo, perci?, un consiglio su quale poter montare, considerando che suono rockabilly/country. Grazie in anticipo.
Re: Cambio Pickup Per Un Epiphone Jack Casady
bonobo, come fai a non avere un suono corposo e potente con il Jack Casady? ha un pickup che, usando a modo il selettore di impedenza, pu? tirara gi? i muri, ed ha un suono bello ricco di medie (che puoi appunto aumentare in maniera pazzesca con il selettore di impedenza), che buca in maniera pazzesca.
mi sa che c'? qualcosa che non va a monte e non ? nel basso.
che corde hai su? come regoli l'amplificatore? che amplificatore
bonobo, come fai a non avere un suono corposo e potente con il Jack Casady? ha un pickup che, usando a modo il selettore di impedenza, pu? tirara gi? i muri, ed ha un suono bello ricco di medie (che puoi appunto aumentare in maniera pazzesca con il selettore di impedenza), che buca in maniera pazzesca?
Concordo al 100%. Volevo scriverlo anch'io......
NB: ho venduto un Casady 2 mesi fa (tenuto per 2 anni), e quindi lo conosco molto bene............
Io uso: plettro e dita ____________________ Marco Brancalion
Grignano Polesine (RO)
mailto:
Ultima modifica di Kublai il Mer 15 Feb, 2012 08:31, modificato 1 volta in totale
Modificato da Kublai, Mer 15 Feb, 2012 08:31: Non si quotano gli smileys
Pier_ ha scritto:
bonobo, come fai a non avere un suono corposo e potente con il Jack Casady? ha un pickup che, usando a modo il selettore di impedenza, pu? tirara gi? i muri, ed ha un suono bello ricco di medie (che puoi appunto aumentare in maniera pazzesca con il selettore di impedenza che buca in maniera pazzesca.
Quoto in toto le parole di Pier, ho un JC da quasi 3 anni e ci butto gi? i muri tanto in studio quanto, pi? raramente, dal vivo. Il selettore dell'impedenza ed anche il pot del tono (che tengo massimo a 5) riescono IMHO a rendere il suono bello corposo ma con la giusta punta ...forse il problema ? altrove, tipo nel settaggio dell'ampli
Io uso: solo le dita ____________________ MENO NOTE PER TUTTI
Mi unisco al clan degli increduli
Basso e pick up sono una bomba e con il selettore a 500 diventa davvero presente e aggressivo..? strano che non riesca ad ottenere un suono del genere..
Io uso: plettro e dita ____________________ Grace Cale
Vista la coralit? delle risposte, di cui vi ringranzio, il difetto va, senza dubbio, ricercato nell'ampli della sala prove un po' frusto (in casa per vari motivi posso solo suonare con le cuffie) e nel bassista...mi studier? meglio lo strumento e vi far? sapere, perch?, ad essere sincero, non mi riesco a staccare dal mio fender precision e il casady l'ho un po' trascurato...
bonobo, beh, il Casady ed il Precision, invero, sono molto simili come suono, il pickup, seppur diverso (ma manco troppo), ? in una posizione pressoch? identica.
da quanto lo hai? che corde hai su? come lo regoli (e come setti l'ampli di solito)?
? un annetto che ho il casady ma lo ho suonato poco, ho mantenuto le medesime corde che c'erano al momento dell'acquisto e l'ampli che uso in sala prove ? un po' scarso, il mio, un trace elliot gp 12 smx pi? cassa, lo uso solo in concerto e non ho mai suonato il casady dal vivo. hai delle corde da consigliarmi?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Kublai il Ven 17 Feb, 2012 13:28, modificato 1 volta in totale
Modificato da Kublai, Ven 17 Feb, 2012 13:28: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
Citazione:
hai delle corde da consigliarmi?
intanto "nuove" bisogna sempre considerare che le corde di fabbrica vengono montate quando lo strumento ? finito e pronto per andare nei negozi, quindi poi si passano i viaggi intercontinentali, lo stazionamento nei negozi (che per altro significano anche "prove fatte da gente casuale" e "zero pulizia e manutenzione") e via dicendo, quindi all'anno del basso "usato da te" devi aggiungerci tutto questo ambaradan.
considerando che delle corde anche buone non durano che manciate di mesi, direi che ? ora di cambiarle
La data di oggi è Mar 24 Feb, 2026 23:10 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario