Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SCHECTER MODEL-T
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SCHECTER MODEL-T 

Ciao a tutti, sono fresco d iscrizione a questo Sito anche se spesso ho seguito le discussioni del Forum  

Pronti via avrei bisogno di qualche informazione sul suddetto basso (Schecter Model T), qualcuno ne sa qualcosa?

Ringrazio in anticipo per le risposte...

See ya!!!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kublai il Dom 19 Set, 2010 13:33, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 19 Set, 2010 13:33: non sono ammesse abbreviazioni tipo sms
The Jack Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SCHECTER MODEL-T 

Ciao The Jack, benvenuto.

Mi sono informato anch'io un p? sul Model-T della schechter.

Originariamente era (e forse ? tuttora) usato da Robert de Leo degli Stone Temple Pilots (il quale credo abbia collaborato alla sua progettazione originale in quanto lui stesso lavorava proprio alla Schechter), tanto ? vero che il Model-T originariamente si chiamava anche Robert de Leo signature.

Ultimamente per? sembra che non ci sia pi? nessuna associazione tra il suo nome e quello del model T.

L'idea che mi son fatto ? che originariamente il model T era un basso di fascia "alta", con pick up di qualit? (mi pare che nelle prime edizioni usciva con EMG con circuito attivo di serie), mentre adesso ? stato relegato a basso di fascia medio bassa, probabilmente con legni ed elettronica pi? scadenti (probabilmente appunto da quando ? stata tolta l'associazione con il nome di De Leo).

Le recensioni dei modelli recenti su Harmony Central non sono proprio entusiastiche : si parla di un sound ordinario e poco definito.
Certo che nei vari filmati (specialmente dove ? suonato dallo stesso De Leo) quel basso sembra avere un suono grandioso, ma probabilmente erano modelli fatti su sue specifiche.

EDIT Fino a qualche tempo fa c'era su youtube in video dove si vedeva chiaramente che De Leo registrava "Big Bang Baby" proprio con il Model T (Anche se poi sul video lo si veder usare un Fender Telecaster Paisley)

Ultima modifica di doctor_moggi il Dom 19 Set, 2010 13:40, modificato 1 volta in totale 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato

Grazie della risposta doctor_moggi, conosco gli STP e ho visto spesso De Leo utilizzare il Model T, purtroppo ? sempre l'incognita degli strumenti che si vedono (o sentono) in mano agli altri, dietro un bel suono ci possono essere tante cose... Comunque andr? a provarlo, anche se mi tocca farmi un viaggio da Milano e Parma, il prezzo ? 735,00 euro, diciamo che ? il budget che avevo stanziato per l'acquisto. Il mio obbiettivo sarebbe avere un'alternativa valida (sia come manico che per suono) al mio MusicMan Sterling che ? in assoluto il mio basso, nel caso qualcos'altro da consigliarmi???

Ultima modifica di Kublai il Lun 20 Set, 2010 18:20, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 20 Set, 2010 18:20: evita di usare abbreviazioni da sms

Comunque se ti capita di provare il model T riportaci le tue impressioni.

doctor_moggi Invia Messaggio Privato

Tranqui non mancher?  

Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Set, 2010 18:53, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 21 Set, 2010 18:53: evita di usare abbreviazioni da sms

Ciao, io ho provato alcuni bassi Schecter tra cui anche il model T ci cui posso riportare le mie impressioni:
- esteticamente ben fatto, rifiniture di buon livello, manico estremamente comodo (anche se ricordo che ad occhio l'acero pareva essere un p? tenero, ma sar? stata una mia impressione) come su tutti gli Schecter che ho testato;
- chiavette non all'altezza di tutto il resto;
- suono abbastanza scialbo e anonimo, mancava di grinta, forse il ci? era dovuto a legnami non proprio di prima qualit?.
Insomma l'estetica superava il suono, per quello che costava mi butterei su altro.
Comunque generalmente tra tutti gli Schecter che ho provato l'impressione che mi hanno dato tutti ? la medesima: strumenti di livello generalmente buono ma di valore reale molto inferiore a quanto te li fanno pagare qui in Italia.
Sul web li ho visti descritti come strumenti dal rapporto qualit?-prezzo superlativo, personalmente in base a ci? che ho provato non sono d'accordo: in tutta onest?, manici a parte che sono tra i migliori su cui ho mai poggiato le mie mani sinistre, ci sono rimasto molto deluso.

Ultima modifica di Herr Basstard il Mar 21 Set, 2010 00:04, modificato 1 volta in totale 
Herr Basstard Invia Messaggio Privato

Herr Basstard, le mani sinistre??? Cazzo ma quante ne hai    
Scherzi a parte mi trovo in pieno accordo con te, costano mooolto di piu di quello che valgono, almeno qui in italia. non so se nelgi states magari....

Comunque con 7/800 Euro ce n'? di roba, specie se usata

Oops ho sbagliato a scrivere, non sono Vishnu !
Non mi stupisco pi? di tanto per? del fatto che gli Schecter siano sopravvalutati, esteticamente di primo acchito colpiscono di sicuro, per? poi se uno bada pi? alla sostanza che all'estetica l'inghippo salta fuori, almeno per me ? stato cos?, liberissimi di pensare il contrario.

Ultima modifica di Herr Basstard il Mar 21 Set, 2010 00:46, modificato 1 volta in totale 
Herr Basstard Invia Messaggio Privato

ciao, qualcuno ha dei sample riguardo a questo basso? mi interesserebbe il paragone con il fender Aerodyne. qui di serie dovrebbero esserci i seymour duncan SPB 2 un po' pi? pompati sui medi rispetto a quelli classici

Io uso: solo il plettro

FreakingOli Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi