Mi sono trovato ad essere bassista nella band di un mio amico (s?, sono uno di quei malefici chitarristi che si fingono bassisti
Ma voglio imparare a suonare bene, lo prometto!); inizialmente usavo un basso marcissimo preso anni fa a 50 euro su eBay, poi dei simpatici ladri hanno pensato bene di sfondarmi un vetro della macchina e di rubarmelo (potevano scegliere meglio).
Ora quindi vorrei comprarmi un basso di fascia economica e mi pare che l'Eko MM300 sia molto consigliato qui sul Forum (sto lurkando da qualche giorno). Il mio dubbio nasce dal fatto che nella band dove suono sarei accordato in Do (C F Bb Eb) e quindi forse sarebbe pi? indicato prendere l'MM305 che ? a 5 corde e accordarlo un semitono pi? in s?, per? a quanto ho capito ? meno consigliato dell'MM300.
Io stamattina sono stato in un negozio dove li avevano tutti e due ed effettivamente a livello di suono mi piaceva di pi? l'MM300, che per? ovviamente ho suonato accordato "normale", mentre l'MM305 mi sembrava pi? spento, per? chi lo sa, magari potrebbe essere una questione di corde...
In definitiva: che mi consigliate di fare? Considerate (se vi pu? servire) che suonerei col plettro e per ora non faccio slapping e cose simili (per? confesso che magari un domani...)
Grazie in anticipo per le risposte!
altro che settimane, giorni!