| Autore |
Messaggio |
livius
|
 Schecter DV-4 Devil Bass
Non se n'? mai parlato e in Italia sono praticamente introvabili...ma io me ne sono innamorato
Giuro, lo comprerei solo perch? ? bello!
Ho fatto una ricerchina sul web e ho scoperto che ? un modello del catalogo Schecter 2009 che non ? stato reintrodotto in quello del 2010 credo per lo scarso successo di vendite..infatti anche negli States sembra non essere molto diffuso.
Comunque dalle impressioni che mi sono fatto leggendo in qua e in l? sembra essere un basso con un ottimo rapporto qualit?/prezzo (si riesce a trovare anche a meno di 400$) con un suonone e una concezione Gibsoniani: neck-thru,corpo e manico in mogano,corde passanti,molto leggero e ben rifinito nonostante sia la serie Diamond coreana (lo shape e la curvatura del body mi fanno impazzire!).
Ho trovato invece dei pareri contrastanti riguardo al pu EMG-HZ ?MM?...io di pu non ci capisco niente,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di pi??
Anzi, esiste qualcuno che l'ha provato o addirittura qualcuno che ne ? in possesso???
lo vogliooooo
http://forum.megabass.IT/files/images/4509/dv4bass_dbsb_ba1.jpg
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Kublai il Mer 20 Ott, 2010 18:44, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 20 Ott, 2010 18:44: limite di 3 foto, le altre vanno linkate |
| Condividi |
#1 Mar 19 Ott, 2010 22:15 |
|
 |
luca nicolasi
|
 Re: Schecter DV-4 Devil Bass
Esteticamente ? una vera bomba
|
| Condividi |
#2 Mar 19 Ott, 2010 22:29 |
|
 |
tassobasso
|
Somiglia molto al Punisher di zio Gene....
____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
|
| Condividi |
#3 Mer 20 Ott, 2010 01:03 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
Io uso: solo le dita
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#4 Mer 20 Ott, 2010 07:57 |
|
 |
livius
|
^^^
Avevo gi? visto quel Sito,ma 1000 euro francamente sono un po' troppi!
Su ebay l'ho visto a circa 900 euro ma la cosa sconvolgente ? che quando usc? l'anno scorso in America costava 350$
In vari siti americano adesso si trova dai 500 ai 650 $....ora,magari ? raddoppiato rispetto al prezzo di partenza,ma rimane comunque ampiamente sotto i 1000 euro...
Nessuno sa dirmi niente su questi pickup EMG HZ 'MM' ???
|
| Condividi |
#5 Mer 20 Ott, 2010 10:27 |
|
 |
eddogabonzo
|
livius, ciao qui ne hanno uno meno caro:
http://www.thomann.de/gb/schecter_d..._4_bass_ltd.htm
La serie Hz ? la versione passiva dei pickup che produce l'EMG.
Comunque ? vero, in giro per internet si trovano a 350 e 600 dollari, ma non si capisce la differenza tra i vari bassi!
____________________ Avvertenze:
le affermazioni sopra citate sono espressione dei pensieri dell'Autore che si scusa anticipatamente nel caso in cui Esse abbiano urtato o offeso la sensibilit? di qualcuno.
|
| Condividi |
#6 Mer 20 Ott, 2010 12:04 |
|
 |
livius
|
^^^
quello che hai postato ? un modello leggermente diverso...a parte l'estetica per me eccessivamente tamarra, ha un manico in acero bolt-on e non neck-thru..Per il resto credo che siamo l?..
|
| Condividi |
#7 Mer 20 Ott, 2010 12:17 |
|
 |
Herr Basstard
Residenza:  ...la citt? ove le cozze fuoriescon dalle bocche e dal mar.
|
Esteticamente di bello ? bello, ma se posso dire la mia, il gioco non vale la candela.
Personalmente di bassi schecter ne ho provati parecchi e l'impressione generale che mi hanno dato ? quella di essere estremamente sovrapprezzati rispetto a quello che realmente offrono: bassi onesti realizzatio discretamente ma che a parte i manici estremamente comodi (generalmente sottili e bombati ed hanno uno stile e suonabilit? tutto loro) non hanno davvero nulla di speciale.
Secondo me sar? la stessa cosa anche per questo, a ben vedere dalle caratteristiche: se questo strumento l'avesse fatto la cort (visto che da quelle fabbriche dovrebbero uscire pure gli schecter) sarebbe di sicuro costato non oltre i 500 euro.
Ora che mi ricordo, proprio la cort dovrebbe aver fatto uscire un basso simile, della serie evl (ed hai sia gli emg hz che l'elettronica emg), che ho visto su e-bay generalmente sui 350-400 euro stando sul nuovo.
Comunque gold music mi sa che di suo ha un prezzo che di suo si avvicina di molto ai prezzi di listino, o almeno quella ? l'impressione dato che i vari modelli che ho provato spesso costavano nuovi anche 300 euro in meno del prezzo segnalato sul loro Sito.
|
| Condividi |
#8 Mer 20 Ott, 2010 15:11 |
|
 |
livius
|
Sicuramente hai ragione: io non ne ho mai provato neanche uno di Schecter!
Resta il fatto che se riuscissi davvero a farmelo spedire dall'america per 500/600$ lo prenderei al volo
|
| Condividi |
#9 Mer 20 Ott, 2010 19:51 |
|
 |
CremTheRipper
|
Veramente un cesso.
Io uso: solo il plettro
____________________ The Full Treble
|
| Condividi |
#10 Mer 20 Ott, 2010 20:07 |
|
 |
fabiomig
Fabio Migliaccio
|
CremTheRipper,quoto
|
| Condividi |
#11 Mer 20 Ott, 2010 21:19 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Sarei curiosissimo di provare quell'EMG HZ MM, non deve essere male
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#12 Mer 20 Ott, 2010 21:30 |
|
 |
Herr Basstard
Residenza:  ...la citt? ove le cozze fuoriescon dalle bocche e dal mar.
|
Sicuramente hai ragione: io non ne ho mai provato neanche uno di Schecter!
Resta il fatto che se riuscissi davvero a farmelo spedire dall'america per 500/600$ lo prenderei al volo
Eh, ma occhio: 500/600 dollari sono un ottimo prezzo ma poi devi considerare le spese di spedizione (che non sono proprio una bazzeccola) pi? i tempi di attesa dovuti alla dogana, oltre che il rischio che il pacco si perda e soprattutto i costi di dogana una volta arrivato lo strumento a casa (generalmente piuttosto alti).
Ed alla fine sai cosa ottieni tra tutte quelle spese extra?
Il costo dello strumento in Italia, spesso nel 99% dei casi ? cos?.
Un prezzo allettante spesso si gonfia di centinaia di euro in pi? e soprattutto di rischi che forse sarebbe meglio non correre, quindi meglio prenderselo in Italia se proprio ti piace, magari provandolo prima.
Meglio ancora se punti su altro, credimi, ? un consiglio  .
@ adip89: quel pick-up l'ho provato sul modello stargazer: ? solamente un mm-style piuttosto scavato sulle medie (quindi non oso immaginare il fratellino attivo) con un livello di uscita piuttosto alto, insomma pu? offrire un suono interessante se si cerca una variazione sul genere mm-style ma nulla di rivoluzionario.
Ultima modifica di Kublai il Sab 23 Ott, 2010 20:57, modificato 4 volte in totale |
| Condividi |
#13 Gio 21 Ott, 2010 10:23 |
|
 |
livius
|
Citazione: 500/600 dollari sono un ottimo prezzo ma poi devi considerare le spese di spedizione
intendevo comprese le spese di spedizione..
In Italia per 900 e passa euro non lo prenderei..
|
| Condividi |
#14 Gio 21 Ott, 2010 17:22 |
|
 |
|
|