| Autore |
Messaggio |
Harry Warden
 Basso 5 Corde Benson Per Cominciare. Cosa Ne Pensate?
ciao!
Finalmente ho acquistato il mio primo basso, preso da un conoscente che lo ha usato pochissimo (anzi quasi niente, infatti ? in ottime condizioni, sembra nuovo) ... Il basso in questione ? un Benson 5 corde. Quando ho letto la marca del basso (mai sentita), ho pensato che era uno schifo di basso, ma quando l'ho suonato un po con l'ampli (eko xb30 che mi ? stato venduto insieme al basso), ho visto che aveva un bel suono, ? leggero e comodo (inoltre mi piace molto anche esteticamente). Chi se lo sarebbe mai aspettato. Infatti l'ho acquistato senza pensarci.
Quando sono andato da un maestro mi ha detto che nemmeno lui aveva mai sentito questa marca, ma mi ha detto che per cominciare ? ottimo!
Il basso in questione ? questo (tranne che il mio ? nero!). Notare il prezzo di listino (260 euro).
Voi cosa ne pensate?
ps. Quasi dimenticavo. Ho pagato il tutto (basso + ampli) 250 euro
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Harry Warden il Mar 05 Ott, 2010 15:11, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Mar 05 Ott, 2010 14:24 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
 Re: Che Ne Pensate?
Harry Warden, ti consiglio di modificare il titolo per renderlo pi? esplicativo, altrimenti sar? difficile ritrovare il tuo topic.
Del basso non so cosa dire non lo conosco... ma inizi a suonare direttamente con un 5 corde?
Io uso: plettro e dita
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#2 Mar 05 Ott, 2010 14:28 |
|
 |
Harry Warden
 Re: Basso 5 Corde Benson Per Cominciare. Cosa Ne Pensate?
ma inizi a suonare direttamente con un 5 corde?
Si, la 5? corda mi servir? e poi ho visto dalle prime lezioni che non ? per niente pi? difficile (me lo confermarono anche qui in tag)
Ultima modifica di Harry Warden il Sab 23 Ott, 2010 23:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mar 05 Ott, 2010 14:36 |
|
 |
Fleappo
|
Io fossi stato in te avrei cominciato con un sano 4 corde, per il semplice fatto che cominciare con un manico di un 5 core aumenta la possibilit? di beccarsi tendiniti o quant'altro, e anche a livello didattico ti troveresti con le idee molto confuse....A meno che tu non abbia suonato un altro strumento in passato (la batteria non si conta  )....Riguardo alla marca : si ? un'ottimo pezzo-di-legno e per cominciare va pi? che bene.
P.S. : il fatto che sia un pezzo-di-legno rende molto pi? faticoso l'apprendimento all'inizio ( il manico ? un "tubo" di legno tagliato per met? sezione), se poi aggiungi che ? un 5 corde....
|
| Condividi |
#4 Mar 05 Ott, 2010 21:06 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
per iniziare va bene tutto, anzi secondo me pi? lo strumento ? duro e meglio ?, ci si fanno le ossa i muscoli e tanta fatica verr? ripagata. Questo non ? male come strumento...
Iniziare con un 5 un 4 o un 6 per me non fa molta differenza, di sicuro la mano sinitra avr? pi? crampi e difficolt? all'inizio, ma tanto infinito o infinito +1 ? sempre infinito, quindi crampetto in pi? o meno fa poca differenza
|
| Condividi |
#5 Mar 05 Ott, 2010 21:42 |
|
 |
Fleappo
|
Hm si, concordo sul tuo giudizio. In effetti hai ragione, per? ammetterai che una differenza trasmessa in difficolt? esiste, anche se ? relativamente poca....In fondo un 4 corde ? diverso da un 5
|
| Condividi |
#6 Mar 05 Ott, 2010 22:12 |
|
 |
Harry Warden
per iniziare va bene tutto, anzi secondo me pi? lo strumento ? duro e meglio ?, ci si fanno le ossa i muscoli e tanta fatica verr? ripagata. Questo non ? male come strumento...
comunque non ho capito in che senso ? p? duro rispetto ad altri bassi entry level.
Ultima modifica di Harry Warden il Mar 05 Ott, 2010 22:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Mar 05 Ott, 2010 22:41 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Harry Warden,non intendevo dire che ? piu duro di altri... in particolare.
|
| Condividi |
#8 Mar 05 Ott, 2010 22:47 |
|
 |
Davewick
|
Harry Warden,cosa ne penso?
Non abituarti a quella configurazione di pu, o potresti avere gravi problemi finanziari tra un po di tempo
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#9 Mar 05 Ott, 2010 23:02 |
|
 |
Harry Warden
in pratica mi stai dicendo che ha degli ottimi pu?
bene!
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Ott, 2010 15:22, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 06 Ott, 2010 15:22: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#10 Mer 06 Ott, 2010 13:39 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
In realt? ha detto configurazione, non che i tuoi pick up sono ottimi.
Ah, dai una letta al Regolamento, ? vietato quotare per intero il messaggio precedente e le faccine...
|
| Condividi |
#11 Mer 06 Ott, 2010 14:20 |
|
 |
Davewick
|
Harry Warden,non so se ha degli ottimi pu, ma messi in quella posizione (almeno che non sono fatti con la ruggine,ma non credo) suonano moooolto cattivi i bassi.
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#12 Mer 06 Ott, 2010 14:54 |
|
 |
|
|