| Autore |
Messaggio |
DenisM
|
 Precision Squire SQ Bullet Japan '85-'86
Ciao a tutti,
ho letto parecchio degli squire JV che sono cos? validi, e mi pare di aver capito che anche gli SQ degli anni 80 non sono male.
Qualcuno ha qualche info pi? precisa? Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla di soddisfacente...
Qual ? il prezzo corretto per un basso del genere?
Grazie mille!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 17 Ago, 2010 10:15 |
|
 |
Simoneisidoro
|
 Re: Precision Squire SQ Bullet Japan '85-'86
Sono dei buoni bassi tutto sommato, erano dei bassi economici all'epoca ma oramai costano davvero troppo perch? risentono della folle impennata dei prezzi dei fratelli pi? famosi, i cosiddetti JV. C'? chi li considera (gli Squire in genere) "...il nuovo bluff dopo il vintage anni '70 ed altre svariate manie da collezionisti di farfalle."(cit.) e mi trova sostanzialmente d'accordo.
Un prezzo corretto per un SQ secondo me potrebbe essere sui 500 euro. Io almeno non darei di pi?.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Simoneisidoro il Mar 17 Ago, 2010 13:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mar 17 Ago, 2010 13:33 |
|
 |
DenisM
|
Ce l'ha un negozio a 550, quindi tutto sommato non ? nemmeno troppo disonesto! :-)
http://www.scolopendra.IT/?pname=de...2591495&lang=IT
E invece (gi? che ti vedo preparato) della silver series che mi dici?
Grazie mille!
|
| Condividi |
#3 Mar 17 Ago, 2010 14:49 |
|
 |
doctor_moggi
|
La maggior parte dei JV che ho sentito suonano benone e possono tranquillamente tenere testa alla produzione americana, in teoria gli SQ dovrebbero essere costruiti con gli stessi criteri.
Tuttavia ? meglio provarlo per bene, c'? sempre la possibilit? di trovare una ciofeca o comunque un basso che suona in modo ordinario.
La silver series dovrebbe essere sempre a quel livello qualitativo, in generale dalle informazioni che ho raccolto tutti la produzione squier, finch? ? stata in giappone, ? stata di buona qualit?. Oltre al mio attuale JV ho posseduto un P Squier made in Japan del 93 e suonava nettamente meglio di un Am Std del 96 che ho posseduto (che era evidentemente nato malino).
|
| Condividi |
#4 Mar 17 Ago, 2010 20:48 |
|
 |
DenisM
|
doctor_moggi sai cosa non mi convince (ma per ignoranza mia...)? Quei pickup bianchi plasticosissimi che non ho mai visto... che razza di pickup sono?
|
| Condividi |
#5 Mer 18 Ago, 2010 09:00 |
|
 |
doctor_moggi
|
Secondo me ? tutto ok :
http://reviews.harmony-central.com/...ullet+Bass/10/1
quasi tutti parlano di uno split "tipo chitarra" evidentemente riferito alla forma tondeggiande dello split; le cover bianche andavano per la maggiore nelle produzioni fender anni 80.
Secondo me devi solo fare un salto a provare il basso e sentire se il suono ti soddisfa.
|
| Condividi |
#6 Mer 18 Ago, 2010 09:32 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
DenisM, non ? un p-bass... i Bullet li facevano cos?, con i pickup tipo Mustang bass.
#7 Mer 18 Ago, 2010 10:51 |
|
 |
|
|