Custodia Rigida "Sottile"

Titolo: Custodia Rigida "Sottile"
buongiorno...

ho una custodia morbida MOLTO imbottita, che mi han dato in dotazione col W&T, quella che si pu? vedere sul Sito.
? eccellente...per?....la odio....perch? ogni volta che tiro fuori il basso almeno una corda ? sempre scordata..dovuto a quando lo chiudo dentro, o lo appoggio sul sedile in macchina.
per cui sto cercando una custodia rigida...non troppo economica, valida insomma... massimo 100 euro diciamo...massimo..

per?:
la cassa che ho ? alta 86 cm, in baule la metto di sbiego, il baule ? largo 100 cm, e tende a restringersi verso il centro, di pochissimo, sar? 1cm pi? stretto circa...diciamo massimo 2...quindi ho un baule di 98cm, meno gli 86 della cassa fanno 12 cm... in quei 12 cm ci devo infilare il basso, buttando gi? il sedile ovviamente.
per? le custodie che vedo in giro sono da 14 circa
(non mi piacciono i RockCase della W...mi sembrano fatti da c*lo..il coperchio balla e si piega...)

fra i vari siti con custodie generiche ci sono sempre le stesse
mi interessava qualcosa che esteticametne assomigliasse ai case della Yamaha, quelli marroni per dire, (non mi pare siano in tweed).
rettangolare, o a goccia.
conoscete marche che ne facciano di simili? o comunque sottili.

Titolo: Re: Custodia Rigida "Sottile"
BassHead,la custodia rigida piu stretta che abbia mai avito, a memoria, era quella in ABS del washburn status S1000, che era sottilissima, ma anche molto delicata, e come hai tu stesso detto si piegava, del resto aveva lo spugnato attaccato direttamente alla plastica.
Non si pu? pretendere poco spessore e solidit? da legno.
Forse potresti provare qualcuna in allumino che solitamente son un po sottilette ma non crdeo molto pi? snelle delle convenzionali.

Profilo PM  
BassHead io le faccio fare da una ditta ,a misura del cliente
se ti interessa mandami un mp e ti metto in contatto

La risposta potrebbe stare in un case a goccia, cos? da infilare la parte della paletta nei dodici cm rimasti nel bagagliaio e la parte body nel seggiolino abbattuto..
Anche i "coffin case" credo siano pi? ristretti verso la paletta, ma personalmente li trovo veramente di cattivo gusto xD

Profilo PM  
billibass77, detto fatto!
Vargrimst, lo spessore penso sia identico per tutto la custodia, se non si fosse capito la metto in piedi
concordo sulle "bare"..assolutamente no...

Pagina 1 di 1