ieri mi trovavo a sostituire le corde di un basso quando mi si staccano gli ultimi 10-15 cm della corda del Re

Allora (insanamente) mi sono detto "proviamo a mettere tutto il set sul Gibson per vedere che viene fuori."
Finora ho sempre montato corde flat (D'addario XL) ma mi convincevano poco....
Insomma metto 3 corde su 4, il Mi non me lo sono sentito era un 105 di spessore, avrei dovuto tagliarlo in cima, inoltre con il ponte hipshot del basso avevo paura mi si spanasse per l'eccessiva tensione....sia come sia---viene fuori un suono da Dio...meraviglioso, definito, bello presente----certamente qualcosa di diverso dal "contrabbassistico" che avevo con le flat----in definitiva, decisamente pi? cattivo, pi? rock e - con gli opportuni settaggi - anche pi? versatile.
tutto questo sentito con 3 corde su 4, vecchissime per giunta e su un amplificatorino da 4 soldi per chitarra che tengo in casa.
Convintomi a prendere un set di corde NON FLAT a scala corta vi chiedo consigli--
qualcuno l'ha gi? fatto? sono sicuro di s? se non su questo anche su altri bassi.... prendere una normale muta (magari con il MI moooolto esile), scorciarla e piazzarla sopra causerebbe eccessiva tensione sul manico?