| Autore |
Messaggio |
MIRKO9
|
 Ecco Il Mio Ultimo Arrivo: G&L L2000 USA '96!
Salve a tutti megabassari, apro questo 3d per presentarvi il mio ultimo basso, un G&L L2000 americano del 1996 con tastiera in acero.
In realt? il basso l'ho preso a Dicembre, ma solo ora ho avuto un po' di tempo da dedicare all'argomento sul Forum.
Innanzitutto ringrazio pubblicamente il buon Matteo Balani, che mi ha venduto il basso ed stato veramente gentilissimo e disponibilissimo!
Il basso, appena preso, aveva un'action un po' troppo alta per i miei gusti e cos? Matteo mi ha gentilmente fatto settare il basso da un suo liutaio di fiducia. Abbiamo scelto di mettere delle D'Addario EXL 220 40 - 95 che sono risultate un ottimo compromesso tra suonabilit?, action e "botta", ottime corde, molto equilibrate per i miei gusti.
In effetti prima usavo solo le 45 - 105 e temevo di perdere qualcosa con le super light in termini di suono, in realt? il G&L ora suona comunque alla grande e non manca certo di basse, anzi...
Ho avuto in passato altri due G&L, un L2000 ed un L2500 entrambi in versione Tribute e pur essendo buoni strumenti l'americano che ho ora ? veramente un'altra cosa in termini di suonabilit? e feeling con il manico (pi? sottile del Tribute), oltre che di suono.
Il basso suona alla grande su tutta la tastiera e non ci sono dead spot evidenti, insomma, sono contento dell'acquisto!
Ecco qualche foto del basso:
http://s424.photobucket.com/albums/...0%20USA%201996/
Tra l'altro il basso, nonostante i 16 anni, non ha praticamente una riga
Una curiosit?: l'elettronica ? stata cablata in maniera leggermente diversa rispetto ai classici controlli, ? stato eliminato il pot delle basse ed inserito un balance. Per i miei gusti ? stata una sorpresa gradita, per me non ha molto senso tagliare le basse su questi strumenti ed ho sempre sentito l'esigenza di poter miscelare i due PU per ottenere delle sfumature in pi? nel suono.
Per motivi vari per ora non suono pi? in una band ma spero al pi? presto di poterlo testare per benino in situazione di gruppo!
Mirko
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 20 Mar, 2012 16:58 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Ecco Il Mio Ultimo Arrivo: G&L L2000 USA '96!
MIRKO9, gran bell'acquisto....proprio quello del Teo l'ho provato...che dire...si vede che ha sentito l'influenza del padrone....suona da paura!!
Complimenti!
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#2 Mar 20 Mar, 2012 17:02 |
|
 |
MIRKO9
|
Grazie! In effetti son sicuro che le manine magiche del Teo hanno sicuramente lasciato un segno nel giellone...
Mirko
|
| Condividi |
#3 Mar 20 Mar, 2012 18:56 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
MIRKO9 ha scritto:
Una curiosit?: l'elettronica ? stata cablata in maniera leggermente diversa rispetto ai classici controlli, ? stato eliminato il pot delle basse ed inserito un balance. Per i miei gusti ? stata una sorpresa gradita, per me non ha molto senso tagliare le basse su questi strumenti...
Neanche usando le bobine in serie?
#4 Mar 20 Mar, 2012 18:59 |
|
 |
Matteo Balani
Matteo Balani
MegabassMod

|
MIRKO9,
Beh, finalmente lo vedo bello pulito!
Buonissime suonate, caro!
|
| Condividi |
#5 Mar 20 Mar, 2012 19:42 |
|
 |
MIRKO9
|
marcinkus,
si, in effetti con il selettore in serie il suono ? veramente grosso e tagliare un poco le basse pu? aiutare ad esempio ad ottenere un suono simil Precision pi? utilizzabile.
Personalmente uso il 90% delle volte il selettore in parallelo, in attivo e quindi preferisco avere la possibilt? di miscelare i pu piuttosto che poter tagliare le basse. Quando avevo il Tribute (cablato normalmente) alla fine usavo il basso sempre in questa configurazione con entrambi i pu, grande suono buca mix, favoloso in slap.
Magari pi? avanti potrei sostituire lo switch serie-parallelo con uno a tre vie (lo avevo gi? fatto su di un L2500 dopo aver letto della modifica sul Forum) in modo da avere anche il suono delle bobine esterne in singolo, la sonorit? che si ottiene ? piuttosto interessante.
Mirko
|
| Condividi |
#6 Mar 20 Mar, 2012 22:34 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
complimenti  , bello bello , la colorazione che preferisco , infatti io ho la stessa sul tribute L2500  .
Una curiosita ' , la finitura del manico com'e' ? lucida o satinata ?
Bone sonate
____________________ W il.funk
|
| Condividi |
#7 Mer 21 Mar, 2012 08:56 |
|
 |
taz
Contributor

|
Il Balani ha venduto il suo L2000? non ci credo...
che bestia di basso!
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#8 Mer 21 Mar, 2012 11:25 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Grandissimo strumento. Hai fatto bingo.
|
| Condividi |
#9 Mer 21 Mar, 2012 12:09 |
|
 |
rayy
|
Lo conosco bene quel basso botte sullo stomaco allucinanti, peccato non aver avuto pecunia quando matteo lo vendeva!
|
| Condividi |
#10 Mer 21 Mar, 2012 15:08 |
|
 |
MIRKO9
|
Morisbass,
la finitura del manico ? lucida, anche se mi pare che la verniciatura non sia cos? spessa come ad esempio sul manico del mio ex Jazz Re 75 Jap. Al tatto comunque risulta molto comoda e scorrevole.
LucaG,
dopo quasi tre anni di Stingray (che tuttora posseggo) mi ? tornata la voglia di G&L e ho cercato un L2000 che suonasse...direi proprio di averlo trovato.
Mirko
|
| Condividi |
#11 Mer 21 Mar, 2012 15:23 |
|
 |
Morisbass
Moris Zerbato
Contributor

|
quindi solo i tribute hanno il manico satinato ?
o ci sono varie versioni ?
____________________ W il.funk
|
| Condividi |
#12 Mer 21 Mar, 2012 15:39 |
|
 |
taz
Contributor

|
Morisbass, ci sono varie versioni, ad esempio il mio L2500 USA ha il manico satinato. (per? ho la tastiera in palissandro)
ci sono una miriade di versioni in commercio cos? come le personalizzazioni, dalla G&L puoi farti costruire il basso come vuoi, usare acero occhiolinato, fiammato, finiture lucide e satinate, cambiare il radius del manico, ecc..
ad esempio il mio Sb1 ha la finitura lucida e il manico leggermente fiammato.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di taz il Mer 21 Mar, 2012 17:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Mer 21 Mar, 2012 17:35 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Morisbass, anche gli USA normalmente hanno manico satinato.
#14 Mer 21 Mar, 2012 18:25 |
|
 |
|
|