.
il basso mi ? arrivato con jack ed istruzioni e garanzia illimitata. Le finiture sono davvero buone: tutti i pezzi sono ben assemblati, le viti sono dritte ed al loro posto , la vericiatura gloss ? ben fatta,i tasti stanno ben saldi senza colature ed il legno della tastiera sembra solido e protetto.
(ho sostituito le manopole, ho inserito una foto della verniciatura perch? al sole ? da sbavo)
a prenderlo in mano si sente che non ? un vero e proprio peso piuma.Il manico, anch'esso verniciato,? fatticcio come quello di un jazz bass ed ha l'intercorda di un precision...personalmente lo trovo scorrevole e piacevole da suonare in qualsiasi parte sella tastiera
. Un problema che potrebbe sorgere sarebbe quello dell'appoggio del pollice sui pick up perch? sono scavati ed il dito potrebbe scappare mentre si suona, sotto questo punto di vista non vi ? nessun problema per chi usa il plettro
...il settaggio di fabbrica ? fatto per tutti i gusti, ovvero, l'action ? media n? bassa n? alta ma questo settaggio permette di non avere fritture in nessuna parte della tastiera anche splettrando con un macete, c'? da dire che secondo i bollini sul retro della paletta il settaggio e la revisione di questo tipo di bassi sono stati eseguiti negli USA da un custom shop epiphone.
http://www.postimage.org/image.php?v=PqbQKe9
Il difetto pi? insormontabile , come tutti sapranno, ? il mostruoso neck dive! e viene da chiedersi<perch? non hanno messo quel maledetto bottoncino da un'altra parte?!> un'altro difetto l'ho trovato nelle manopole che, oltre ad essere bruttine, sono estremamente lisce e tozze e questo non permette una istantanea regolazione dei potenziometri.
Sotto il punto di vista del suono il tunderbird, come dice il nome stesso, ha un suono tuonante...l'elettronica ? silenziosa, aprendo tutti e 2 i pick up ed il tono, al pizzicare delle corde il vostro amplificatore vi restituir? un suono bello presente, ottimo per il rock ma non solo, ci? che sorprende ? che azzerando il volume del pick up al manico ed abbassando un po' il tono abbiamo un classico suono jazz bass leggermente vitaminizzato!...strano a dirsi ma l'impronta ? esattamente la stessa...con il solo pick up al manico abbiamo un suono pi? secco e meno pieno, bello se suonato con il tono al massimo...principalmente suono hard rock e metal ed uso suonare con il plettro e a volte con le dita per pezzi pi? calmi ed esercizi di groove, tuttavia non ho mancato di provare a slappare su tb. Sar? per il manico a 20 tasti o per l'impronta jazzosa del pick up al ponte ma sorprendentemente esce parecchio bene, tenendo ovviamente conto che sono quasi digiuno di slap ...il problema della custodia si risolve tranquillamente con una normalissima rock bag da basso
P.s.:mi scuso per la prolissit? e per l'enorme miscuglio di informazioni, sono beneaccette considerazioni ed impressioni per migliorare la descrizione ^_^, vorrei aggiungere dei samples ma non ho un'attrezzatura adatta