Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Stingray
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Stingray 

Oggi, sono andato in un negozio...
avevo voglia di provare un bel reissue 62' fender jazz...arrivo, lo provo, ci smanetto un po'.......una delusione totale...perfino il warwik corvette che ho a casa suona meglio...eppure costa mooolto meno.

Allora provo altri bassi...una delusione dietro l'altra...poi...ecco che mi arriva uno StingRay...e...non so cosa pensare.
In anzi a tutto, mi ? parso molto comodo, per?, mi sembra abbia un un suono un po' artificiale...? solo una mia impresisone o ? realemte cos??
Sembra quasi che il suono esca quasi gia distorto...? normale?
Io cercavo un Rock Bass per ecellenza, e mi sembra di averlo trovato...ma ho ancora dubbi sul fatto che appunto il suono sembra sempre un po' distorto e non ha qui suoni caldi tipo alla wariwik...che dite??? fra gli altri strumenti Musicman c'? di meglio dello Singray o ? il top della gamma???

Ma non c'? nessuno che mi sa rispondere????

Io uso: solo le dita

Ozzem Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Stingray 

lo stingray diciamo ke ? il migliore della gamma....certo per?....dipende dai gusti.....io preferisco lo sterling,non so perch?...ma il suo suono mi prende. Per? bisogna dire che lo stingray ha una botta inimitabile....? un gran bel basso...magari non hai sentito le vere potenzialit? dello strumento causa amplificazione scarsa...con che ampli hai provato?

Zazza Invia Messaggio Privato MSN Live

Era un amplificatorino...nnulla di speciale...
Domani vado a provarlo con un bell'ampli...poi magari dico la mia impressione dopo la seconda prova...

Ozzem Invia Messaggio Privato

la pila era nuova?
i bassi non danno suoni distorti solitamente, stingray o no.

cmq prima di dire su un Forum di bassisti che un reissue del 62 ? una delusione starei attento fossi in te...

Io uso: plettro e dita

prossimo passo: suonare il basso in parapendio.

yespa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Non c'? che dire, lo Stingray(parlo del 5 corde) ? un Signor Basso, ce l'ho avuto, ? un Motore,
ma giusto per curiosit?, fatti un giro con I' OLP Tony Levin , e dimmi cosa ne pensi (tenendo conto che non sono sempre settati al meglio).

ricky cr Invia Messaggio Privato

beh certo lo sting ray manca del calore e della legnosit? di molti warwick,sia il 4 corde x non parlare poi del 5 corde.
cmq a me lo sting ray piace abbastanza xch? nonostante il suono ? molto "di elettronica" ha un tocco di legnosit? e rozzezza,unita alla funky nasalit? dovuta alla posizione super azzeccata dell'humbucker, che l'hanno reso unico facendolo diventare un basso che mette d'accordo un po' tutti quanti...a differenza per esempio di un jazz che non ? proprio un basso da primo approccio.

cmq ti invito a rifare la prova su un ampli migliore,x? non c'? molto da stupirsi, io ho un corvette,e lo scelsi dopo che provai:
2 fender jazz standard,roscoe beck,jazz deluxe,2 precision standard,precision deluxe,thumb neck-throu(grandioso questo ma troooooppo cattivo),yamaha attitude limited ed.,un jazz fmt usato a 1500 euro(questo mi ? piaciuto + di tutti a parte il corvette,che era meno scoppiettante dell'fmt ma + caldo e legnoso), ernie ball music man,warwick streamer nonsoch?(con i soapbar), jim reed jazz bass(e vabb?...) e qualcun altro che ora non ricordo..

insomma,semplicemente questione di gusti,poi quando al corvette ho cambiato i pick up ? diventato x me il grande capo mastro dei bassi elettrici non lo cambierei nemmeno con un laurus(tranne che x vendere il laurus e prendere un altro corvette e tenermi il resto dei soldi!

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ozzem ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
Allora provo altri bassi...una delusione dietro l'altra...poi...ecco che mi arriva uno StingRay...
....per?, mi sembra abbia un un suono un po' artificiale...? solo una mia impresisone o ? realemte cos??
...

Se hai pompato i controlli attivi onboard, in effetti hanno un suono forse un po' artificiale (soprattutto bassi e alti).
ma in flat direi proprio di no.

Ozzem ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...
Sembra quasi che il suono esca quasi gia distorto...? normale?
...

pila scarica  

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi