Ragazzi ho la possibilita' di prendere un ATK Jap, mint condition, a 300 euro.
Il prezzo com'
Ibanez Atk: 300 Euro, Lo Compro?
Titolo: Ibanez Atk: 300 Euro, Lo Compro?
Ultima modifica di Gianni il Gio 19 Feb, 2009 00:41, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Gianni il Gio 19 Feb, 2009 00:41, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Ibanez Atk - Domanda Secca, Risposta Secca.
Ultima modifica di Old FunK il Mer 18 Feb, 2009 22:16, modificato 1 volta in totale
250 ? erano pi? onesti!
nuovo mi pare sui 500 ?.
Ma se ? immacolato direi che 300 ?
nuovo mi pare sui 500 ?.
Ma se ? immacolato direi che 300 ?
Ultima modifica di Old FunK il Mer 18 Feb, 2009 22:16, modificato 1 volta in totale
In linea.
Se ? messo bene li vale.
Il mio l'ho dato a 350 (Jap).
SOLARIS ha scritto:
In linea.
Se ? messo bene li vale.
Il mio l'ho dato a 350 (Jap).

Si ? Jap, non parlo di un nuovo,? usato ma tenuto davvero bene.
Non so che quotazioni di mercato abbiano gli ATK made in Japan e per questo facevo questo sondaggino.
Non so che quotazioni di mercato abbiano gli ATK made in Japan e per questo facevo questo sondaggino.
Titolo: Re: Ibanez Atk: 300 Euro, Lo Compro?
Il prezzo ? abbastanza in linea.
Ma di che serie parliamo? ATK 100/300/700?
Ma di che serie parliamo? ATK 100/300/700?
Ultima modifica di Kublai il Ven 20 Feb, 2009 19:33, modificato 4 volte in totale
Ti posto una foto e magari sai dirmi tu.
http://forum.megabass.IT/files/images/5705/5.jpg
p.s. Gianni secondo me dovevi fare il chitarrista ;-)
Onzo Gonzo magari potessi provarlo, siamo in due citta' diverse.
http://forum.megabass.IT/files/images/5705/5.jpg
p.s. Gianni secondo me dovevi fare il chitarrista ;-)
Onzo Gonzo magari potessi provarlo, siamo in due citta' diverse.
Ultima modifica di Kublai il Ven 20 Feb, 2009 19:33, modificato 4 volte in totale
SOLARIS,
Uno stupendo ATK 300.
Bel frassino e bel colore.
Io, che per? amo particolarmente la prima serie 30x, lo prenderei al volo.
Uno stupendo ATK 300.
Bel frassino e bel colore.
Io, che per? amo particolarmente la prima serie 30x, lo prenderei al volo.
Infatti ? u ATK300!
Ma in Italia quel body non mi pare che ci sia !
Compralo ? bellissimo!!!!
Ma in Italia quel body non mi pare che ci sia !
Compralo ? bellissimo!!!!
...dal mio punto di vista il chitarrista medio* ? quello che suona senza ascoltare gli altri, capace di avere la chitarra non accordata con gli altri strumenti e non accorgersene, quindi capacissimo di mettere un titolo ad un topic che pu? capire solo lui, pretendendo che gli altri si sforzino di farlo..
..viceversa, il bassista per poter suonare ? costretto ad ascoltare e capire tutti e pretendere che siano accordati e che vadano a tempo...
.. indovina un p? chi di noi due somiglia di pi? al chitarrista, dal mio punto di vista....
P.S. Il prezzo ? quello giusto....
* altra cosa ? quello veramente bravo...
Ultima modifica di Gianni il Gio 19 Feb, 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
SOLARIS ha scritto:
...dal mio punto di vista il chitarrista medio* ? quello che suona senza ascoltare gli altri, capace di avere la chitarra non accordata con gli altri strumenti e non accorgersene, quindi capacissimo di mettere un titolo ad un topic che pu? capire solo lui, pretendendo che gli altri si sforzino di farlo..
..viceversa, il bassista per poter suonare ? costretto ad ascoltare e capire tutti e pretendere che siano accordati e che vadano a tempo...
.. indovina un p? chi di noi due somiglia di pi? al chitarrista, dal mio punto di vista....
P.S. Il prezzo ? quello giusto....
* altra cosa ? quello veramente bravo...
Ultima modifica di Gianni il Gio 19 Feb, 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di SOLARIS il Gio 19 Feb, 2009 10:08, modificato 2 volte in totale
Gianni abbiamo due visioni diverse dei chitarristi ;-)
...e mi pare anche dei bassisti.
Il bello di essere diversi no?
Tornando al basso grazie dei vostri consigli, cercavo un ATK Japan da molto tempo ma volevo capire se la spesa ? giusta, visto che ultimamente ho speso un po' troppo per la strumentazione avevo bisogno di sapere o meglio di essere sostenuto dal popolo dei bassisti in questa cosa :-)
...e mi pare anche dei bassisti.
Il bello di essere diversi no?
Tornando al basso grazie dei vostri consigli, cercavo un ATK Japan da molto tempo ma volevo capire se la spesa ? giusta, visto che ultimamente ho speso un po' troppo per la strumentazione avevo bisogno di sapere o meglio di essere sostenuto dal popolo dei bassisti in questa cosa :-)
Ultima modifica di SOLARIS il Gio 19 Feb, 2009 10:08, modificato 2 volte in totale
Potremmo mettere questo concetto nella Wiki?
Il colore di quell'ATK era importato anche in Italia, me lo ricordo nei negozi.
Gianni ha scritto:
Potremmo mettere questo concetto nella Wiki?
Il colore di quell'ATK era importato anche in Italia, me lo ricordo nei negozi.
gli atk jap li vedo spesso sui 300-350 max.
oltre non pagherei.
2 settimane fa stavo per cadere in GAS per un magnifico atk305 nero, tastiera in acero.
per fortuna qualcuno ? arrivato prima di me!
oltre non pagherei.
2 settimane fa stavo per cadere in GAS per un magnifico atk305 nero, tastiera in acero.
per fortuna qualcuno ? arrivato prima di me!

Complimenti, ? proprio bello come basso!!
ma che pick up monta?? che tipo sono?
ma che pick up monta?? che tipo sono?
HowlinMadBeri,
Somo pickup custom-made della Ibanez.
In pratica ? un humbucker pi? un terzo avvolgimento di tipo "dummy" (ovvero senza magnete).
Questo terzo avvolgimento permette di splittare l'humbucker in modalt? single-coil ma garantendo comunque l'assenza dei ronzii tipici dei magneti singoli.
Somo pickup custom-made della Ibanez.
In pratica ? un humbucker pi? un terzo avvolgimento di tipo "dummy" (ovvero senza magnete).
Questo terzo avvolgimento permette di splittare l'humbucker in modalt? single-coil ma garantendo comunque l'assenza dei ronzii tipici dei magneti singoli.
Ragazzi mi sa che stasera lo confermo e buonanotte :-)
Mi piace troppo sto ATK
Mi piace troppo sto ATK
signore e signori, che dire, la GAS ? terrificante
mi ? stato proposto questo basso, Made in Japan, primi anni 90. dalle foto risulta impeccabile, perfetto esteticamente, senza un graffio. il tipo abita a Roma, e sta vicino alla scuola di musica, dove per altro sono domani sera a suonare.
il prezzo ? 300?, ma forse (forse... io gliel'ho proposto, vediamo un po') diventa 250?.
vi dico subito che mi interessa, perch? in questi giorni mi ? venuto lo schizzo di avere nel parco bassi (che poi so' due
) un monopickup con humbucker al ponte ed EQ attiva, "stile Stingray", ma "non Stingray", e questo mi sembra, sulla carta la cosa migliore.
per altro m'? capitata sta cosa a due passi da casa, ad un prezzo fattibile! quando ricapita???
(esteticamente poi trovo l'ATK splendido. mi ricorda il Peavey T40, che purtroppo ha raggiunto quotazioni proibitive, ma quello mi sarebbe piaciuto davvero tanto... prima dell'estate si trovava ancora a 400?... ora siamo sugli 800?...)
siccome non voglio farmi sopraffare dalla GAS, quando lo prover?, devo chiedervi un po' di cosette
? un basso "lost in the mix"? cio?, di suo, ha un suono che comunque si sente, oppure ha di quei suoni che "da solo" sono fighissimi, ma appena entra la batteria non ti senti pi??
purtropo ? una cosa che valutare in una prova in casa, con gli occhi prosciuttati di GAS, ? dura! quindi lo chiedo a chi lo ha usato o lo usa, come ci si ? trovato.
poi volevo spaere una cosa. mediamente, come regolazioni, come sta messo? cio?, alla fine, attivo con radius 12", dovrebbe tranquillamente reggere bene un'action bassa (considerando una buona tastatura).
pi? che altro perch? vorrei avere un po' di variet? in questo. con il Precision ci suono tutto senza problemi, come con il Jazz Special, per? chiaramente, con il radius 7,25" ed il mio tocco non proprio leggerissimo, per poter avere la mia dinamica (o "espressivit?", se vogliamo
ma nel mio caso cen'? poca) devo tenere circa 4mm di action sul Mi.
quindi, al solito, chiedo a chi cel'ha, come lo regola o come "riesce" a regolarlo. ce la fa con l'action bassina?
grazie in anticipo, e vi far? sapere poi se l'ho preso
mi ? stato proposto questo basso, Made in Japan, primi anni 90. dalle foto risulta impeccabile, perfetto esteticamente, senza un graffio. il tipo abita a Roma, e sta vicino alla scuola di musica, dove per altro sono domani sera a suonare.
il prezzo ? 300?, ma forse (forse... io gliel'ho proposto, vediamo un po') diventa 250?.
vi dico subito che mi interessa, perch? in questi giorni mi ? venuto lo schizzo di avere nel parco bassi (che poi so' due
) un monopickup con humbucker al ponte ed EQ attiva, "stile Stingray", ma "non Stingray", e questo mi sembra, sulla carta la cosa migliore.
per altro m'? capitata sta cosa a due passi da casa, ad un prezzo fattibile! quando ricapita???
(esteticamente poi trovo l'ATK splendido. mi ricorda il Peavey T40, che purtroppo ha raggiunto quotazioni proibitive, ma quello mi sarebbe piaciuto davvero tanto... prima dell'estate si trovava ancora a 400?... ora siamo sugli 800?...)
siccome non voglio farmi sopraffare dalla GAS, quando lo prover?, devo chiedervi un po' di cosette
? un basso "lost in the mix"? cio?, di suo, ha un suono che comunque si sente, oppure ha di quei suoni che "da solo" sono fighissimi, ma appena entra la batteria non ti senti pi??
purtropo ? una cosa che valutare in una prova in casa, con gli occhi prosciuttati di GAS, ? dura! quindi lo chiedo a chi lo ha usato o lo usa, come ci si ? trovato.
poi volevo spaere una cosa. mediamente, come regolazioni, come sta messo? cio?, alla fine, attivo con radius 12", dovrebbe tranquillamente reggere bene un'action bassa (considerando una buona tastatura).
pi? che altro perch? vorrei avere un po' di variet? in questo. con il Precision ci suono tutto senza problemi, come con il Jazz Special, per? chiaramente, con il radius 7,25" ed il mio tocco non proprio leggerissimo, per poter avere la mia dinamica (o "espressivit?", se vogliamo
ma nel mio caso cen'? poca) devo tenere circa 4mm di action sul Mi.
quindi, al solito, chiedo a chi cel'ha, come lo regola o come "riesce" a regolarlo. ce la fa con l'action bassina?
grazie in anticipo, e vi far? sapere poi se l'ho preso

Pier_,? stato il mio primo basso serio.vai acquista e godi.il mio faceva un gran baccano,altro che "lost in the mix"! 

Ho avuto il 5 corde (ATK305) Japan dello stesso colore di quello postato...Altro che lost in the mix! Permette un'action bassa, garantisco io, il "bassista rasoterra"!!!
Posseggo un ATK 400, anni 80 made in Corea, che ho pagato pi? di 300? e devo dirti che ? proprio un bel basso, considera poi che a quella cifra non credo ci possa essere tanto di meglio, a meno che, con molta fortuna, non ti capiti qualcosa di veramente interessante. Della serie 300 ne parlano tutti bene, io non l'ho mai sentita, per? se ? simile al 400 vai tranquillo. Unici nei (se cos? si possono definire) peso e manico un p? ciccione (ma non troppo).
dai, mi avete convinto
oggi lo vado a provare, cos? in caso me lo porto direttamente alle prove!
oggi lo vado a provare, cos? in caso me lo porto direttamente alle prove!
se il prezzo si aggira sui 300 euri per un japan mi sembra abbastanza onesto.. il prezzo ? quello.. per quella fascia di prezzo penso che sia un basso che possa dare dare delle belle soddisfazioni..
Offrigli 250 e vedi se accetta senn? 300 anche ? onesto, sembra un bel basso
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2