Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Squier JV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
luca74, guarda, sai che la penso al contrario. ho avuto sia i giapponesi che i messicani, e secondo me non c'è paragone.
i giapponesi da qualche anno sono meno ricercati, aumentano i prezzi ma anche lo stazionamento sui mercatini...

impossibile fare un paragone serio a livello di mercato, perchè i Classic sono in produzione tutt'ora, con continui miglioramenti (vedi i pickup USA Standard dal 2010, ad esempio, o le serie con la vernice nitro, Road Worn e via dicendo), e sull'usato perdono quasi zero valore.

sul suono, non discuto mai. per me non esiste oggettività nel "suono", perchè ci sono troppe varianti di mezzo. è chiaro che se mi dici "questo secondo me suona meglio", ed hai due bassi con corde e setup diversi, stiamo paragonando l'aria fritta.

come fai a valutare un suono se a me piace così ed a te cosà? c'è chi smania per i suoni scavati e brillanti, chi per quelli mediosi. chi usa solo corde lisce chi solo ruvide in acciaio. dov'è il "suono oggettivamente migliore"?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Luca74, personalmente, VOGLIO SPERARE che le reissue giapponesi siano fatte meglio della serie Classic!!!
dato che costano quasi il doppio, almeno ci sarebbe una motivazione oggettiva (visto che di oggettività si parla) anziché  caratteritiche presunte o mitologiche.

ho avuto un JV Jazz del 84 (marchiato Fender quindi presumo export): è stato uno dei Jazz più fighi che abbia mai avuto: una bomba come suono, come feeling, tutto.
Ma mi parli di cose oggettive: di finiture? Non noto particolari differenze rispetto ai mex, in compenso le noto sinceramente (in meno) rispetto all'Am. Vintage. QUindi se devo spendere un pippo (al cambio 1000 Euri), so dove andrei.

b) non ho detto che tutti i vintage necessariamente siano ciocchi di legna ma ci sta un ricarico basato sulla smania del vintage/sull'ignoranza/sulla paraculata. scrive uno che ha avuto e ha solo vintage praticamente.


birbantelli che siete, mandereste la gente in tribunale  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di emag83 il Mar 26 Mag, 2015 13:31, modificato 1 volta in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
emag83,
no ci mancherebbe non mi riferivo a te anche perchè hai scritto tra l' altro che ne cerchi uno di strumento vecchio per cui se non sei un collezionista avrai fatto delle valutazioni...
Io per quello che posso dire  ho avuto un jap re75 us, un re51 che ho ancora, ho avuto il classic 70 giapponese e il classic 50 mex, a me son piaciuti di più quelli giapponesi ma poi avendone già uno di precision  mi son tenuto quello che mi soddisfava di più e ho venduto tutto.
Poi suoneranno sicuramente tutti uguali
di Jv sinceramente non ne ho mai avuto uno e prima di parlare vorrei averlo per un po' e provarlo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mar 26 Mag, 2015 14:27, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Da possessore di un JV  credo che:
che se ne parli bene, che se ne parli male purchè se ne parli

Scherzi a parte, come dice Pier i fattori sono così tanti  da valutare sopratutto sul suono,
che ci si infila in un ginepraio
ho avuto la fortuna di acquistarlo tempo fa da un amico ad un prezzo onesto
e ci sta;  spendere adesso cifre altissime me ne guarderei bene,
il mercato offre molto di più di allora,
Passando per bassline un pò di tempo fa  ho avuto modo di provare il P50 Classic
 Road worn e non era male però non l'avrei scambiato con il  mio P JV ;
Ricordo che all epoca avere uno Squier  era da sfigati difatti il mio è pieno di botte
tenuto e trattato senza ritegno  dai precedenti proprietari;
se il prezzo dei Jv lievitano troppo ....si va di Reissue
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Sono entrato in possesso di un bel Precision jv del 1983, Candy Apple Red (colore piuttosto raro sui Jv)
E' molto leggero, l'ho trovato molto ben regolato con un manico ottimo. Il pickup di default era un po' rumoroso e l'ho sostituito, ho provato vari pickup anche piuttosto costosi ma quello che più si avvicinava alla mia idea era il meno costoso (ho scelto il Fender basico, l'ho preferito al Custom Shop e al vintage 63 che costavano una cinquantina di euro in più)
Sono davvero molto soddisfatto, ho avuto in passato Precision Japan nuovo ma questo si avvicina decisamente di più a quello che cercavo  a livello sonoro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mer 10 Nov, 2021 20:04, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
avatar gozer, sai qual è la regola, no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
avatar ganesh beh ce ne sono tante tipo "il precision migliore è quello di un altro" oppure "il prossimo sarà meglio". Quale esattamente?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Ven 12 Nov, 2021 14:46, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
avatar gozer, no foto, no party   , auguri per la new entry
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
avatar Misu00, esatto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Misu00 ha scritto:  
no foto, no party   , auguri per la new entry


severo  ma giusto

https://photos.app.goo.gl/6KhzWRQLDkAwtK3cA

e ve lo faccio anche sentire  (perdonate le espressioni da ebete ma ero felice )
(con le flat, sebbene alla fine abbia preferito le roundwood )


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Sab 13 Nov, 2021 12:36, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
^^^
Bello e gran suono, anche se con te è difficile che un basso possa suonare male..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Eh, la madonna!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Bel legno... complimenti! (Ovviamente anche per le mani... ma quella non è una novità!   )

Da felice possessore di un Jazz JV, ti ringrazio per aver ri-alimentato la GAS per un P.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
avatar gozer, gran bel look di quel colore, complimenti ancora, il pick up basico intendi il Fender Original?
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier JV 
 
Fender original. Ho provato anche il Cs 62 e il Vintage 63. Belli entrambi ma l'original mi è sembrato il più equilibrato, sono gusti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario