| Autore |
Messaggio |
Username
|
 Custodie Ritter
Interessato ad una custodia morbida per il mio bimbo ho visto che il nonno tratta questa marca, nello specifico questo modello.rnMai provato ? Che ne dite ? Il costo ? sicuramente un freno (un bel centone) quindi voglio ragionarci per bene ... sicuramente mi farebbe comodo quando giro a piedi con il basso, per? magari esistono alternative altrettanto valide pi? a buon mercato.rnA voi la parola.
Io uso: plettro e dita
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#1 Lun 30 Gen, 2006 00:35 |
|
 |
Harris
|
 Re: Custodie Ritter
Io ho la classica RockBag che ho preso insieme al basso al negozio di strumenti musicali... costa meno della met?, ma ? tutto un altro prodotto... a giudicare dalla foto queste della Ritter appaiono decisamente pi? imbottite e con svariate tasche per portarsi dietro di tutto... insomma, costa assai di pi?, ma credo che valga la differenza...rnSe ti serve per portare solo il basso forse basta qualcosa di pi? economico, se vuoi sfruttare le innumerevoli tasche per portarti sempre dietro cavi, pedali, accessori vari questa forse ? pi? indicata... (la rockbag ha un p? di tasche, ma alla fine ci si f? entrare poco... quella mi sembra pi? sostanziosa...
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
|
| Condividi |
#2 Lun 30 Gen, 2006 01:43 |
|
 |
Username
|
Io ho la rockbag da 10?, praticamente solo stoffa  che finch? ci dovevo portare il basso da 140 ? andava anche bene, ora avrei il terrore con il fender.rnDi sicuro girerei costantemente con spartiti, e cai ... poi magari ci entra anche il pod ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#3 Lun 30 Gen, 2006 07:52 |
|
 |
Giammy
Gianmaria Ferrario
|
Allora allora...ne ho comprata una per Natale, la super pak..rnChe dire per costare costa, ? vero, ma vale tutti i soldi spesirnPresa quella per i concerti non devo portare altro se non l'ampli: cavi, corde, leggio, spartiti, ci sta tutto.rnPuoi metterci pure due bassi!rnE' ottima se giri molto con il basso in spalla io quando vado a lezione spesso sto via tutto il giorno e quinid ci posso mettere dentro tutto il necessario. Se hai uno strumento con un minimo valore la spesa ? pi? che giustificata, queste cusodie sono ben imbottite e impermeabili e avere uno strumento da centinaia di euro in una custodia da 20 non mi sembra una cosa tanto saggia..
|
| Condividi |
#4 Lun 30 Gen, 2006 09:39 |
|
 |
iacopo_
Contributor

|
Stavo cercando una custodia (tre in realt?) morbida, mi sembra che l'unico che ha una scelta abbastanza ampia sia thomann, confermate?
Quale pu? essere la custodia pi? adatta (di questa marca) per bassi tipo Jazz, Precision? Quella che mi piace di pi? ? la Ritter Revolution
____________________ Mi piace suonare il basso elettrico.
|
| Condividi |
#5 Mar 10 Lug, 2012 14:29 |
|
 |
KitCarson
|
ho da un po di tempo la classic che accoglie confortevolmente il jazz. Ha poi molte tasche e taschine dove poter mettere di tutto e di pi?...
sicuramente una bella custodia, molto comoda da tendere a tracolla.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Mar 10 Lug, 2012 16:27 |
|
 |
iacopo_
Contributor

|
KitCarson, a vederle in foto sembrano molto belle, solo che non riesco a trovarle!
Per ora ho trovato su thomann questa, questa e questa, me ne servirebbe una per il precision (e quella rossa sarebbe perfetta), una per il jazz e una per il G&L, pensavo di prenderne tre. Saranno buone? 20 ? di spese di spedizione per 50 euro di spesa un po' mi scocciano.
|
| Condividi |
#7 Mar 10 Lug, 2012 16:52 |
|
 |
monux
|
ho la ritter per thunderbird..........soldi spesi bene!! ottimo il materiale con cui son realizzate, ottime le zip e, soprattutto, piene di tasche e scomparti!!!
|
| Condividi |
#8 Mar 10 Lug, 2012 20:21 |
|
 |
iacopo_
Contributor

|
Procedo all'acquisto, poi recensisco, l'unica paura ? che ci entrino male i bassi.
Ho avuto due rockbag, la prima (modello base) non protegge molto, la seconda (la premium) ? una bella custodia ma i bassi ci entrano male (forza la paletta sulla cerniera) e sta iniziando a cedere.
Queste ritter sembrano ottime (tutto il Forum ne parla bene) ma sono difficili da trovare online e non riesco a trovare foto/video di dettaglio dei modelli.
|
| Condividi |
#9 Mer 11 Lug, 2012 15:26 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
iacopo_,
soltanto il Reggie Hamilton forza un p? nella rockbag...
strano che ti forzino cos? tanto...
Comunque sia ottimo acquisto, le Ritter son buone sicuramente...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#10 Mer 11 Lug, 2012 17:07 |
|
 |
iacopo_
Contributor

|
Fagyo, boh! sar? la mia che ? pi? corta. Diciamo che mentre il precision c'entra pressandolo bene il jazz non ci entra proprio, praticamente mi forza tantissimo sulla cerniera in alto tanto da aprirla (mentre ? chiusa). Insomma, non ci va.
Vorrei una custodia dove il basso entra comodamente senza dover pressarlo dentro.
|
| Condividi |
#11 Mer 11 Lug, 2012 18:18 |
|
 |
|
|