dato che con lo stingray avverto la mancanza del pu al manico e considerato che ho sempre odiato i fender....tanto da provarne uno per sbaglio ed innamorami del suono, mi ? capitata la possibilit? di uno scambio alla pari tra il mio Stingray5 ed un jazz deluxe sempre 5 corde.
Il mio stingray ha un lowb pauroso mentre il propietario, gentile e corretto, mi dice che il jazz deluxe ha come tutti i fender un low b pi? moscio rispetto alle altre corde.
Secondo voi conviene lo scambio? oppure vendo lo stingray e con calma prendo un jazz provandolo di persona, quindi in zona?
? molto alta la percentuale di fender deluxe "bachati" oppure vado tranquillo?
lo scambio alla pari ? giusto o uno strumento vale di pi??
Grazie mille
Scambio MM Con Jazz Deluxe?
Titolo: Re: Scambio MM Con Jazz Deluxe?
io terrei lo stingray o lo venderei con calma e andrei a provare qualcosa che mi piace
non ? uno scambio che farei.
non ? uno scambio che farei.
duramadre, secondo me ti conviene provare un jazz5 con tutta calma finch? non trovi quello che ti aggrada. Non scambierei mai un basso, a scatola chiusa poi nemmeno per idea. I pareri sono sempre relativi alle personali aspettative, no? Oltretutto non sei nemmeno sicuro che sia lo strumento che fa per te. Io sceglierei con molta, molta, molta calma.
Ciao
L.
Ciao
L.
Ultima modifica di Nigano il Sab 27 Giu, 2009 11:24, modificato 2 volte in totale
Personalmente non scambierei mai un basso senza provarlo, magari vedi se riuscite ad organizzarvi per un incontro ( .. a met? strada se lui ? troppo lontano) . Il jazz deluxe mi piace molto e su tutti quelli che ho provato( e ti parlo degli attivi) non ho notato questo famoso low b "moscio". Comunque i due bassi sul mercato sia nuovo che usato hanno valutazuioni leggermente diverse, lo stingray ha una quotazione un po' pi? alta. Poi considera un'altra opzione : se senti la mancanza del pick up al manico sullo stingray fortunatamente e saggiamente stanno producendo anche il pick up al manico ( sia humb che single) quindi versatilit? assicurata.
Ultima modifica di Nigano il Sab 27 Giu, 2009 11:24, modificato 2 volte in totale
beh certo che se il tuo mm ha un B PAUROSO (COSA CHE NON MI E' MAI CAPITATA SUI STING RAY)io me lo terrei oppure non lo scambierei al buio con un fender poiche' pure loro hanno grandi problemi sul B
duramadre, per adesso tieniti il tuo e cerca con calma l Fender Jazz che fa al caso tuo...? inutile prendere un 5 corde con il Si basso che non suona...a quel punto tanto vale prenderti un 4. Il Music Man ? dal punto di vista commerciale l'equivalente di un assegno circolare...all'occorrenza lo vendi o lo dai in permuta con discreta facilit? prendendoti il Fender Jazz che vuoi....e ce ne sono anche con il low B suonante
P.S.: io ho fatto la stessa identica cosa...ho dato dentro il mio Stingray per prendere un American Standard 5 (passivo) che suona da paura, Si basso compreso...non ho rimpianto il Music Man nemmeno per un secondo...ma il Jazz giusto l'ho cercato per quasi un anno...ne avr? provati almeno una trentina tra Deluxe, Standard ed affini
...in bocca al lupo

P.S.: io ho fatto la stessa identica cosa...ho dato dentro il mio Stingray per prendere un American Standard 5 (passivo) che suona da paura, Si basso compreso...non ho rimpianto il Music Man nemmeno per un secondo...ma il Jazz giusto l'ho cercato per quasi un anno...ne avr? provati almeno una trentina tra Deluxe, Standard ed affini

...in bocca al lupo
Questo dogma "Fender=B floppo" mi fa davvero sorridere...
Qualche tempo fa sono capitato da Musical Box a VR e alla richiesta se avessero in stock dei J 5 mi ? stato risposto che non li trattavano, poich? il doppio single coil non avrebbe mai permesso di ottenere un B decente...
Qualche tempo fa sono capitato da Musical Box a VR e alla richiesta se avessero in stock dei J 5 mi ? stato risposto che non li trattavano, poich? il doppio single coil non avrebbe mai permesso di ottenere un B decente...

ecco questa risposta si che ti deve fare sorridere!!!!!!!!!!!svisy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
svisy, io ho provato un po' di tempo fa un jazz 5 deluxe,altro che B floppo!...magari tutti i 5 corde suonassero cos?!!! 

il problema dei fender 5 e' che non hanno una uniformita di riuscita bisogna provarli ,non si possono prendere a scatola chiusa solo perche' una volta uno magari ne ha provato uno e gli e' piaciuto
Non tralasciando il fatto che forse un MM5 vale un paio di 100? in piu',secondo me
Comunque quotoMicolao e bassmyke
Comunque quotoMicolao e bassmyke
...ripeto cose ritrite....Stingray molto diverso dal Jazz in generale...
..ma in generale gli Stingray suonano quasi tutti molto bene. La stessa cosa non si pu? dire sempre per i Jazz.
Mia opinione...? chiaro che se serve "grano" e se sei convinto di acquisire un Jazz...il discorso non esiste.
Io penso che dar via uno Stingray debba sempre far riflettre! Forse il basso pi? versatile insieme al Precision!
Solo opinione personale.
Ric.
..ma in generale gli Stingray suonano quasi tutti molto bene. La stessa cosa non si pu? dire sempre per i Jazz.
Mia opinione...? chiaro che se serve "grano" e se sei convinto di acquisire un Jazz...il discorso non esiste.
Io penso che dar via uno Stingray debba sempre far riflettre! Forse il basso pi? versatile insieme al Precision!
Solo opinione personale.
Ric.
Sono due bassi molto diversi. Io, ad esempio, lo scambio lo farei subito, perch? adoro il jazz e la versione deluxe con elettronica da 18v mi fa impazzire, col controllo dei medi tiri gi? i muri... Inoltre, nell'esemplare che ho provato io il low-B era molto valido, ma probabilmente c'entra l'elettronica attiva, venerd? ho provato unjazz standard del 2008, 5 corde, e la quinta era imbarazzante...
Per? il valore commerciale ? diverso, il jazz deluxe da merula non lo paghi neanche milletre, forse un p? di pi? per il cinque, ma non penso troppo.
Poi il basso, salvo offerta imperdibile, secondo me va sempre provato.
Per? il valore commerciale ? diverso, il jazz deluxe da merula non lo paghi neanche milletre, forse un p? di pi? per il cinque, ma non penso troppo.
Poi il basso, salvo offerta imperdibile, secondo me va sempre provato.
Stingray e Precision sono due grandissimi bassi, ma se si parla di versatilit? il Jazz non ha rivali
dengia64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stingray e Precision sono due grandissimi bassi, ma se si parla di versatilit? il Jazz non ha rivali

jackbass68,
Quoto.
Due pickups is megl che uan....
Poi dipende sempre da cosa uno cerca.
Da bassista ignorante,mi piace suonare il mio P ignorante
Quoto.
Due pickups is megl che uan....

Poi dipende sempre da cosa uno cerca.
Da bassista ignorante,mi piace suonare il mio P ignorante

Scusate al massimo sar? floppo io stesso e su tutte le 5 corde, ma mai e poi mai un Fender American Deluxe V potr? avere un B debole, mai!
Mai sentita una cosa del genere.
Va bene che i MM stingray 5 vanno quasi tutti bene, ma potrei dire lo stesso con i 5 corde Fender, soprattutto se DELUXE !
Prova, abbi fiducia ed in caso non esitare a scegliere un Fender american deluxe 5 strings
ciao
Mai sentita una cosa del genere.

Va bene che i MM stingray 5 vanno quasi tutti bene, ma potrei dire lo stesso con i 5 corde Fender, soprattutto se DELUXE !

Prova, abbi fiducia ed in caso non esitare a scegliere un Fender american deluxe 5 strings
ciao

La stai sentendo in questo momento...e non uno solo, provati con mano e non per sentito dire
Krishnamurti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La stai sentendo in questo momento...e non uno solo, provati con mano e non per sentito dire

Io posseggo un Fender American Deluxe V strings, e il SI non mi sembra proprio "moscio"... ? teso e suonabile quanto il MI.
Non parlo mai per "sentito dire", immagina che prima di prendere il "mio" n? ho provati altri due, tutti e due con la tastiera in acero che adoro
e invece ho comprato il mio con la tastiera in palissandro
che ? vero, leggermente pi? morbido come legno e per cromatismo l'opposto dell'acero (ma il resto dello strumento, l'assetto, il peso, il punch sonoro e per mille altre piccolezze meglio degli altri due...).
Ma va bene lo stesso, dopotutto ogni tanto bisogna anche scegliere, sul posto al negozio, dei bassi che di partenza difficilmente compreremmo nel nostro immaginario... come ad esempio il colore (tastiera, manico, corrpo, ecc.)
Ultima modifica di Krishnamurti il Gio 02 Lug, 2009 01:01, modificato 1 volta in totale
jackbass68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io posseggo un Fender American Deluxe V strings, e il SI non mi sembra proprio "moscio"... ? teso e suonabile quanto il MI.
Non parlo mai per "sentito dire", immagina che prima di prendere il "mio" n? ho provati altri due, tutti e due con la tastiera in acero che adoro

Ma va bene lo stesso, dopotutto ogni tanto bisogna anche scegliere, sul posto al negozio, dei bassi che di partenza difficilmente compreremmo nel nostro immaginario... come ad esempio il colore (tastiera, manico, corrpo, ecc.)

Ultima modifica di Krishnamurti il Gio 02 Lug, 2009 01:01, modificato 1 volta in totale
Vuol dire che il tuo suona bene
ma da qui ad affermare che
ce ne passa. Anche perch? su questo Forum non sono l'unico a cui ? capitato di provarne con la quinta loffia...e ben pi? di uno. Dico solo che, sulla base di quello che ho visto, non ? un basso che comprerei a scatola chiusa...ma solo provandolo...come del resto hai fatto tu
Vuol dire che il tuo suona bene

ma da qui ad affermare che
ce ne passa. Anche perch? su questo Forum non sono l'unico a cui ? capitato di provarne con la quinta loffia...e ben pi? di uno. Dico solo che, sulla base di quello che ho visto, non ? un basso che comprerei a scatola chiusa...ma solo provandolo...come del resto hai fatto tu

Pagina 1 di 1