Sono felicissimo dell'acquisto del mio Fortress One, gran bel basso! Per?, il suono non mi convince al 100%...
Putroppo mi sto accorgendo che il Mi ? poco.. agrresivo diciamo, rispetto alle altre corde, un p? troppo rotondo per i miei gusti, ho provato a bollirlo, la cosa ? migliorata, ma manco due giorni e siamo di nuovo punto e accapo... Inoltre se suono in Drop-D Il mi sembra floscissimo, e non mi piace per nulla il suono che mi da... Mi chiedo, colpa magari delle corde? (Il tizio che me l'ha venduto mi ha dato delle D'Addario Nickel .40/.95 Roundwound, scalatura e tipo che ho sempre usato, anche se ultimamente pensavo di provare una .45/.100).
Il suono che vorrei ottenere dal mio basso, ? un p? strano a dir la verit?... Mi piacerebbe un J al ponte molto aggressivo, capace di farsi sentire parecchio e con un bell attacco (da usare in generi come il Metal) e il P al manico bello ciccio, rotondo e bassoso.. Qualche giorno fa ho fatto la mia prima prova con un gruppo che si ? formato da poco con alcuni ragazzi che conosco da tempo, il chitarrista ha portato una Strato con un Mini-Humbucker al ponte, col Push/Pull per splittarlo, mi chiedevo se una cosa del genere era possibile farla sul basso, perch? l'idea mi alletta, e non poco...
Inoltre volevo chiedere se qualcuno conosce bene l'elettronica del Fortress, non capisco seriamente come funziona
Ha 2 Volumi, per i due pickup, il Tono, e un Volume aggiuntivo, che serve per tagliare il volume appunto, ma sembra funzionare con il J se chiudo i toni di entrambi i pickup... non avevo mai visto una configurazione del genere, per questo forse mi sembra molto strana..
Inoltre non riesco a capire come sono sti pickup, l'elettronica ? passiva, niente pila (ragionamento esatto?) mentre i pickup spesso leggo in molti annunci che sono attivi, ma come fanno ad essere attivi i pickup e l'elettronica passiva? @_@ Come potete capire ho molta confusione in testa, vi chiedo delucidazioni
Ultima cosa, Suono con le dita, non riesco col plettro (non ho mai voluto imparare a dir la verit? xP, non mi piace molto il suono che esce..) Action abbastanza bassa, tale che se suono sul ponte mi da un suono bello chiaro e pulito, se suono al manico riesco a far sferragliare le corde sui fret (spesso lo faccio se devo sunare metal, mi paice cos? :D) I generi che suono sono... tutti pi? o meno =D Principalmente suono Progressive Rock/Metal, Pop Rock, Hard Rock e qualcosa di Groove Metal pure...
Grazie in anticipo per i consigli, spero di essere stato esaustivo =P

Milano - Varese - Como - MB
Cologno Monzese
con corde cos? sottili il mi per forza ? floppo! 
Soluzioni casalinghe applicabili? Preferisco imparare a settarmi il basso in casa (sto eseguendo il