| Autore |
Messaggio |
Claudioo
|
 Gita Da Jacaranda
Ieri sono stato da jacaranda per far cambiare il capotasto al kubicki. A parte l'aver speso pochissimo (15 euro per un ora e mezza di lavoro) sono rimasto molto ben impressionato da loro. Gentilissimi, simpatici e disponibili. Insomma tutto il buono che avevo sentito a riguardo ? confermatissimo. Comunque, il succo del discorso ? che nell'attesa ho avuto il piacere di provare qualche bassetto. Per primo ho provato il JDF. A differenza di quello del link era un 4 corde blu, con la tastiera in ebano. Leggerissimo e molto bilanciato. Una suonabilit? pazzesca. Elettronica semplice ma efficace. Volume-switch att/pass, bassi alti. Il suono ? moderno, ricco e graffiante. Una bella botta, e una gran bello slap. Poi ho provato il proxima, che era quello che mi incuriosiva di pi?. Prima ho provato il fretted 5 corde. Anche questo bilanciato, abbastanza leggero molto suonabile. Anche qui switch att/pass, alti, medi, bassi e switch serie/parall (se non ricordo male). Il suono non so giudicarlo bene perch? aveva le corde un po' secche per i miei gusti. Poi ho provato il proxima 6corde fretless. Premettendo che non so da che parte prendere in mano un 6 corde, che non so suonare il fretless e giungendo alla conclusione che un 6 corde fretless ? 'na tragedia, posso dire che anche qui mi ha colpito la suonabilit?, manico scorrevolissimo e maneggevole. Sul suono non ho molti termini di paragone, quindi non saprei dire..mi ? piaciuto...rnComunque quello che mi ha colpito di pi? ? stato il JDF, anche perch? ha il tipo di suono che piace a me. rnIn conclusione l'impressione ? che, come gi? detto da tanti e come gi? detto sul Forum (visti anche i prezzi non esagerati per essere strumenti fatti a mano) gli strumenti son fatti bene, eccome. E soprattutto ? bello trovarsi di fronte a persone alla mano e che fanno bene il proprio lavoro..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 31 Gen, 2006 12:11 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
 Re: Gita Da Jacaranda
Proprio cos?!!rnE' quello che gi? avevo postato nel vecchio topic, si? che tu vada per una riparazione da 15 euro, sia per l' acquisto di uno strumento, il trattamento ? sempre cordiale e la disponibilit? massima.
Quanto ai diversi tipi di strumento, IMHO preferisco i single-cut per forma e tipologia costruttiva: il 6 fretless, che ho suonicchiato anche io, ? eccezzionale: quando lo si afferra con l' idea di reggere un sei corde si rimane stupiti dal suo peso  , merito della tavola in abete semplice ma molto efficiente, l' unica pecca il prezzo che passa i 3000 euro  ( ? il loro strumento pi? costoso ).
SalutirnPaolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#2 Mar 31 Gen, 2006 21:13 |
|
 |
signorush
|
Io trovo il Classic semplicemente meraviglioso!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Mar 31 Gen, 2006 23:34 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
jacaranda ...mi piacerebbe farli una visitina....per telefono sono cordiali e competenti !rnappena hanno un JDF a 5 corde semplice ed efficace e se Paolo mi fa strada ci salgo...rnmi hanno consigliato il JDF per suonabilita ...io son tutto rotto
|
| Condividi |
#4 Mer 01 Feb, 2006 00:03 |
|
 |
anborn
|
signorush ha scritto: Io trovo il Classic semplicemente meraviglioso! 
Dannati gassatori...
____________________ "Ti ho osservato a lungo.."
|
| Condividi |
#5 Mer 01 Feb, 2006 01:35 |
|
 |
Username
|
signorush ha scritto: Io trovo il Classic semplicemente meraviglioso! 
Quanto costerebbe un gioiellino simile ?
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#6 Mer 01 Feb, 2006 08:21 |
|
 |
headless-andrea
|
1450 euro,rno almeno quello che avevano iin esposizione mi sembra girasse pi? o meno su questa cifra. Quoto anche io la cordialit? e competenza di JAcaranda.rnIl loro solo problema ora ? che hanno troppo lavoro...
|
| Condividi |
#7 Mer 01 Feb, 2006 08:25 |
|
 |
Username
|
Manco troppo ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#8 Mer 01 Feb, 2006 08:33 |
|
 |
Claudioo
|
Paolo Camera ha scritto: Proprio cos?!!rnE' quello che gi? avevo postato nel vecchio topicrn
Ah ecco..mi sembrava di aver gi? letto nel vecchio Forum una discussione simile...
|
| Condividi |
#9 Mer 01 Feb, 2006 10:29 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
Non dovevo leggerla questa discussione! Ho la GAS per il Classic!!rnPoi ? customizzabile, me lo farei fare tutto nero con la tastiera con i "block" neri!
Quando mi viene questa GAS dovrei farmi bloccare i beni come fanno per i rapimenti...
|
| Condividi |
#10 Mer 01 Feb, 2006 10:51 |
|
 |
Murivan
|
Domanda a margine, l'intervento di sostituzione del capotasto te l'han fatto on the fly? cioe' tu sei arrivato li col basso e dopo un ora e mezza te ne sei andato col basso pronto?rnTi sei dovuto accordare a priori o sei arrivato li' all'improvviso?
____________________ Io uso: anche il cervello.
"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
|
| Condividi |
#11 Mer 01 Feb, 2006 12:07 |
|
 |
Claudioo
|
Mi ero messo d'accordo qualche giorno prima. Al telefono i ha spiegato che in questo periodo prendono appuntamenti praticamente per ogni cosa perch? son pieni di lavoro..
|
| Condividi |
#12 Mer 01 Feb, 2006 15:10 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Riuppo per gasare un po' il pubblico quattrocordato fenderindipendente
FB/Jacaranda Lab
...ma proprio bello
TT
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#13 Dom 26 Ott, 2014 20:00 |
|
 |
karletto
Email non valida

|
L' ho provato velocemente ma mi è bastato per capire che è un basso della madonna.. Bei legni, leggero e bilanciato con una suonabilita' di prima categoria.
|
| Condividi |
#14 Dom 26 Ott, 2014 21:00 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Ne ho uno  ...e non stento a crederti...  , visto che non è ben descritto, a parte il visibile, di che legno è il top?
Lo trovo semplice ed armonioso.
TT
|
| Condividi |
#15 Dom 26 Ott, 2014 21:19 |
|
 |
karletto
Email non valida

|
Noce Americano
|
| Condividi |
#16 Dom 26 Ott, 2014 23:48 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Molto molto bello. Quanto viene?
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
| Condividi |
#17 Lun 27 Ott, 2014 07:06 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
cacchio ma che bello
molto fodera wooten approach
|
| Condividi |
#18 Lun 27 Ott, 2014 11:16 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
milfedbrother,
vero, però quel ponte non lo digerisco...
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#19 Lun 27 Ott, 2014 11:39 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
dal cellulare non lo capisco, è un babicz? in tal caso... non lo conosco
io non sono mai stato fisicamente al loro negozio a milano, cosa mi trovo? un luogo dove posso provare abbastanza liberamente i loro strumenti come appunto un negozio cordiale, o un laboratorio dove degli strani signori avvolti dalla polvere e dalle tenebre ti guardano con disprezzo in quanto non-acquirente?
|
| Condividi |
#20 Lun 27 Ott, 2014 12:07 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
milfedbrother,
babicz
|
| Condividi |
#21 Lun 27 Ott, 2014 12:11 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
LegaliZena, che hanno questi ponti di sbagliato? sembrano solidi...anche se dalle foto non ne capisco le regolazioni....sembra non abbia alzo delle sellette..
|
| Condividi |
#22 Lun 27 Ott, 2014 12:18 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
milfedbrother,
l'altezza si regola tramite eccentrico
semplicemente li trovo brutti come morire in una notte di tempesta
|
| Condividi |
#23 Lun 27 Ott, 2014 13:14 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
milfedbrother ha scritto: io non sono mai stato fisicamente al loro negozio a milano, cosa mi trovo? un luogo dove posso provare abbastanza liberamente i loro strumenti come appunto un negozio cordiale, o un laboratorio dove degli strani signori avvolti dalla polvere e dalle tenebre ti guardano con disprezzo in quanto non-acquirente?
Mah... per la mia esperienza, limitata a un set-up e al riavvolgimento della bobina di un PU, la prima che hai detto.
Magari senti anche l'utente Ghost Dog, che ha avuto a che fare con loro più spesso.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
| Condividi |
#24 Lun 27 Ott, 2014 13:19 |
|
 |
Ghost Dog
|
Eccomi...
Di noma, anche se magari aspetti qualche minuto perché hanno da fare (in laboratorio, oppure al set up nella zona negozio) trovi molta disponibilità. Non mi hanno mai fatto storie per provare un basso, anche quando non ero cliente regolare.
Daniele, il Master dei bassi e bosso di Jacaranda, di solito è molto disponibile, per domande, prove, ecc.
Vai tranquillo, nell'attesa puoi sempre sbirciare il giro di fotomodelle che passano per strada in zona Navigli...
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
| Condividi |
#25 Lun 27 Ott, 2014 15:42 |
|
 |
|
|