Caratteristiche Superalloy?

Titolo: Caratteristiche Superalloy?
Sempre in tema di corde,le thomastik-infeld che vorrei provare ,dichiarano la loro costruzione in superalloy.
qualcuno sa di che si tratta,quali sono le caratteristiche?
e le differenze rispetto a nickel e acciaio?
inoltre ,vi sono differenze ferromagnetiche fra i tre(nickel,acciaio,superalloy)?

ho seguito altri topic ,vi sono consigli ,ma non sono riuscito a soddisfare le mie domande..

Profilo PM  
Titolo: Re: Caratteristiche Superalloy?
Per superalloy in questo caso penso si tratti di una lega di ferro, nickel e carbonio che abbia particolari caratteristiche di resistenza. Per questo ti rimando a http://en.wikipedia.org/wiki/Superalloy

In ogni caso non facciamoci troppe pippe mentali sulle corde (nickel, acciaio, titanio o quant'altro)

marcinkus,grazie mille,sei stato almeno in parte, utile..
volevo per? replicare che visto che anche con le corde cambia il suono,allora ? bello parlarne cosi come si fa con i pickup,legni,ecc,ecc..a volte ci ingarbugliamo in discorsi lunghi chilometri per dire la nostra su un punto estetico...
non ? perch? io abbia capito male la tua risposta,anzi ho molta stima di te e immagino che hai risposto sorridendo!! ti rispondo infatti solo per spiegare il perch? io abbia aperto tale topic!non c'? l'ho con te!!

Profilo PM  
Beh le Thomastik sono ottime corde e qui nel Forum abbiamo diversi estimatori. Non so se la timbrica di queste corde dipende dalla lega di cui son fatte o magari da un particolare metodo costruttivo. Voglio dire, non ? che le corde in titanio o in superalloy sono "migliori" (faccio un esempio) delle classicissime d'addario XL. Hanno un determinato suono che pu? piacere come no. Era questo quello che mi premeva sottolineare.

in effetti per me la grande differenza sta tra acciaio e ricoperte.

le corde io le devo provare..

non solo il suono, ma anche il tatto, la durezza...
saggiarne la scalatura..

dopo anni di nikel o45...vado verso l acciaio 040...

Cenno particolare sulle elixir...a molti non piacciono con il rivestimeti"scivoloso" in goretex?

a me molto...

marcinkus,grazie ancora!!

Fagyo,hai ragione che le corde vanno provate(come ogni strumento),ma dovendo comprare una muta per volta(x ovvie ragioni economiche),mi incuriosiva conoscere vari pareri a riguardo!!ho appena preso delle fodera in nickel da rabass e dopo queste ero curioso di provare le thomastik-infeld:intanto cerco di raccogliere pareri!!

Profilo PM  
alx,

ci mancherebbe

il Forum ? qui per questo...

mi spiace non conoscerle...per cui attendo anche io pareri!

sto cercando qualche informazione su queste corde, sopratutto riguardo la tensione
e sul tipo di suono... grazie

Pagina 1 di 1