| Autore |
Messaggio |
Dr_Geek
 Precision American Vintage 1980
ciao a tutti...ultiamnete mi sto guardando in giro per un precision e l'altro giorno in negozio mi scappa l'occhio su un P manico-tastiera in acero color fiesta red con battipenna anodizzato nella sezioen dei bassi usati...mi avvicino convintissimo che si trattasse di un classic 50 ma quando chiedo al negoziante mi dice che ? un american vintag del 1980....decido di provarlo...
la matricola (sulla targhetta posteriore all'attacco del manico) inizia con V, dietro la paletta dove ci dovrebbe essere l'attacco tracolla che hanno gli american vintage c'? un foro (quidni presumo che c'era ed ? stato tolto) idem per il thumb rest (ci sono i fori anche nel corpo ma ? stato tolto) il basso ? in condizioni supervissute (ammaccature sul corpo qua e la) e, ma di questo non sono sicuro, mi pare sia stato ritastato con tasti medium (ma ripeto non ricordo con esattezza)....lo provo...suona veramente bene...anceh il set-up ? fatto molto bene. c'? da dire per? che l'ho rpovato su un ampeg svt-cl...quidni magari suonava altretanto bene anche un messicano....
chiedo il prezzo....900 euro...senza custodia...
che dite ? quale sarebbe un buon prezzo secondo voi per questo basso ?
Io uso: solo le dita
____________________ So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
|
| Condividi |
#1 Sab 07 Mar, 2009 17:38 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Precision American Vintage 1980
Dubito sia proprio del 1980, ancora non avevano iniziato a fare le riedizioni.
Io uso: plettro e dita
#2 Sab 07 Mar, 2009 17:45 |
|
 |
Dr_Geek
non so...cosi mi ha detto il negoziante...magari si ? sbaglaito....in che anno sono iniziate le riedizioni?
avrei dovuto segnarmi tutto il numero di matricola cosi magari risalivo alla data esatta
sarebbe interessante sapere anche fino a che anno lo facevano fiesta red
____________________ So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
Ultima modifica di Dr_Geek il Sab 07 Mar, 2009 17:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Sab 07 Mar, 2009 17:47 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Il prezzo comunque ? buono in generale.
#4 Sab 07 Mar, 2009 18:05 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Citazione: V + 4, 5 or 6 digits (U.S. Vintage Series except '52 Telecaster) 1982
(For U.S. Vintage Series, check neck date for specific year
Puo' darsi si sia sbagliato di un paio d'anni,oppure ha barato pensando non fosse "abbastanza vintage"....
Prezzo comunque buono se lo strumento non e' TROPPO vissuto
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#5 Sab 07 Mar, 2009 20:20 |
|
 |
79Jetglo
|
Secondo me, se viene confermata una datazione 82-84 -cioe' ancora periodo Fullerton- 900 Euro ci stanno tutti, a condizione naturalmente che tutti i componenti siano originali. Passi infatti la ritastatura che e' il minimo dopo quasi 30 anni. La prima produzione American Vintage sta arrivando negli U.S.A. a prezzi importanti: ho visto Stratocaster VS dell'82 battute su e-bay a 4500 $, una cosa impensabile fino a qualche anno fa. Certo un Precision vale meno, ma sempre negli U.S.A. staremo comunque nell'ordine dei 2000 $ per uno strumento del periodo in buone condizioni. Se devi prenderlo cerca di capire se i pickups e elettronica sono originali e se non ci sono scassi nel body, visto che negli anni '80 c'e' stato il culmine delle customizzazioni estreme ed e' facile trovare strumenti pesantemente interventati.
Il Fiesta Red poi e' una bellezza come colore!!
Ultima modifica di 79Jetglo il Dom 08 Mar, 2009 03:33, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#6 Dom 08 Mar, 2009 03:21 |
|
 |
Michele
|
Io quel basso l'ho provato e non mi ha colpito in senso positivo...anzi
|
| Condividi |
#7 Dom 08 Mar, 2009 11:41 |
|
 |
Dr_Geek
^^
dici come suono ? a me non sembrava male quello...ma come ho detto probabilente dipendeva anche dal fatto che lo stavo provando con una svt-cl
|
| Condividi |
#8 Dom 08 Mar, 2009 19:41 |
|
 |
79Jetglo
|
Un discorso che penso sia valido per tutti gli strumenti Fender e' che vanno valutati nella loro singolarit?. Spesso due strumenti della stessa serie/periodo suonano diversi. Premesso che il basso in questione sia realmente dell'82 o gi? di li' appartiene comunque ad una delle migliori riedizioni che siano mai state fatte dalla Fender. Non sono delle riproduzioni fedeli dal punto di vista estetico rispetto agli originali, ma i corpi e i manici venivano sagomati a mano e la verniciatura era alla nitro vera, senza base poliuretanica, come invece hanno iniziato a fare dall'85. Se non mi ricordo male bisogna fare pero' attenzione agli strumenti databili all'84, quando in attesa dello spostamento della produzione da Fullerton a Corona, pure la Vintage Reissue fu prodotta/assemblata in Giappone. Io ho provato qualche strumento del periodo, secondo me si tratta di roba ottima, superiore alla American Vintage attuale. In fondo la produzione 82-83 e' stata una pre-serie e sono stati prodotti relativamente pochi strumenti. Naturalmente il tutto in IMHO: ancora qualche hanno fa c'era chi diceva che le serie contemporanee fatte in Giappone nei primi anni '80 (Squire JV su tutte) erano migliori della controparta americana. Pero' come dicevo nel post precedente attualmente c'? grande interesse collezionistico per questa prima produzione fatta in U.S.A.
|
| Condividi |
#9 Dom 08 Mar, 2009 22:33 |
|
 |
|
|