Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibanez SDGR SR 800
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez SDGR SR 800 

Salve,
come posso fare a riconoscere un sdgr ibanez 800?

Dovrebbe, a detta dell'interessato, trattarsi di un made in japan. Come suonano?

Grazie

Ultima modifica di Tonno il Sab 19 Feb, 2011 23:23, modificato 1 volta in totale 
caliendop3 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ibanez SDGR 

caliendop 3, se ha una di queste facce, allora ? il basso di cui parli; per la ricerca ? meglio se inserisci "SR 800", sigla corretta dello strumento, invece che "SDGR" che ? una contrazione non ufficiale di "Soundgear" che ? poi il nome di questa serie.
Anche io ne ho uno, made in Japan; ha fatto il suo sporco lavoro per anni, ? leggero, comodo, bei controlli, bella tastiera, buon hardware.
Di contro ha un suono decisamente squillante, anche spingendo sul PU P, cosa forse dovuta al corpo in tiglio, non proprio uno dei legni top, e siccome ? pensato per un utilizzo pi? che altro in attivo, tende a suonare un po' fintarello, anche se c'? chi apprezza proprio questa caratteristica.
Discreto basso di fascia media, insomma.
Se devi prenderlo dipende da quanto ti chiede il tipo.

FG

Io uso: plettro e dita

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

grazie per la risposta,
comunque dimmi tu in ottimo stato di conservazione quanto potrebbe valere.

grazie

caliendop3 Invia Messaggio Privato

caliendop3, io non andrei oltre i 300/400 massimo.

FG

Io ho un SR 800 pesantemente modificato.
Lo presi gi? defrettato (male) quando non avevo nessuna esperienza ne di bassi ne di fretless.
Era nero con tastiera in palissandro.

Oggi dopo un lavoretto alla tastiera da parte del mio liutaio di fiducia, e varie tappe intermedie per quanto riguarda l'elettronica, il basso si presenta con due pu attivi seymour duncan ( che per? non mi soddisfano, un consiglio datomi da un venditore di un negozio qua a firenze   )e un controllo passivo vol/vol/tono.
Ho poi sverniciato il basso , togliendo quello schifoso strato di vernice nero e l'ho riverniciato con della nitro, a pennello.
Ho anche incollato un impiallacciatura di mogano su fronte e retro della paletta (ma queste son cavolate estetiche).

Comunque secondo me, per tirar le somme, ? un basso molto molto comodo, ma data anche la disposizione dei pu sul corpo, in confronto col mio squier jazz, ha bisogno di pu, almeno per il mio gusto personale, con buone medie e buoni basse.
Il punto forte ? comunque il manico, realmente un tre pezzi d'acero abbstanza stabile, date anche le dimensioni. Il corpo in tiglio non ha ne pregi ne difetti a mio parere. Se ? un buon pezzo di legno, come nel mio caso, non ? nemmeno brutto a vedersi

Io uso: solo le dita

AndreaG Invia Messaggio Privato

Io cercherei di portarlo a casa per massimo 300. Se tutta l'elettronica funziona bene...senn? anche meno...

Generalmente per riconoscere il modello, devi guardare dietro la paletta, l? c'? scritto. Se guardi le foto potresti scambiarlo con altri modelli, io per esempio avevo un SR 400 ed ? molto simile al SR 800

Ultima modifica di franz56 il Ven 06 Mar, 2009 10:41, modificato 1 volta in totale 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Inoltre attenzione perch? il modello 800 ? stato in produzione per molto tempo (dal 1990 al 2003) ? quindi non ? cos? matematico che un SR 800 sia giapponese.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Qualcuno qui nel foruma  suo tempo mi diede un link ad una pagina dove puoi leggere i codici e sapere di che anno sono. Per? ora non me lo ricordo pi?...

Qua:

http://www.ibanezrules.com/catalogs/reference/index.htm

radikkio Invia Messaggio Privato

A proposito di Ibanez P + J , nel caso si vogliano sostituire i PU, per avere un suono diciamo fenderiano, o almeno caldo e con buone medie e basse, quali pu montereste voi? Io ho dei seymour duncan attivi APJ1 e mi ci trovo abbastanza male soprattutto per un fretless...
Voi che ne dite degli Hot?

Riuppo per una delle mie solite domande niubbe...
Sono in procinto di portare a casa un SR 800 Made in Japan del 95, ATTIVO.
In gioventu' ho usato un sr800 ma passivo, e ho un bellissimo ricordo di questo bassetto.
La domanda che vorrei porvi, visto che non ho la possibilita' di andare a provarlo:
si discosta molto dal suono del (piu' vecchio) SR 800 passivo?
Grazie  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Sei sicuro si trattasse di 800?
Che io sappia c'era il 700 passivo, identico al 800 tranne PU ed elettronica.
Se no per trovare vecchi soundgear passivi si 'salta' ai top di gamma SR924 neck through con su i DiMarzio (marchiati IBZ usa)
che altro non sono che gli 'eredi' dei Musician, io ho una serie di transizione ancora con paletta Musician ed i prototipi dei pickup
attivi AFR.
Anche i vecchi SR1000 e 1100 avevano i pickup passivi DiMarzio ma con l'elettronica attiva 'power curve'.
I pickup che trovi sull'800 a me piacciono molto, ricordano i vecchi seymour duncan attivi (quelli con gli switch sopra)
hanno una bella risposta ed un'uscita veramente 'hot', forse sono stati sviluppati cos? per riequilibrare una certa 'sordit?'
congenita del SR...
 tra manico sottilissimo e corpo piccolo ci sono queste 'bombe sonore' che fanno da 'anabolizzante' al suono, perfetto cos? 'out of the box'
per suonare roba pesante.
La serie SR regge e suona con accordature droppattissime e setup improbabili proprio per la bont? di quei pickup.
Se poi prendiamo un '1000' od i successivi '1500' che oltre ai pickup ci mettono anche dei legni
di tutto rispetto...state indietro
SR800, vero mulo da soma, il precision della fine degli '80
Suono 'stupido' che va bene con tutto, leggero, affidabile.
Chi ci ha imparato sopra lo tiene ancora come muletto, chi usa solo quello e basta, classico basso che ti piace o ti fa cagh?r.
Ultimamente con un gruppo cover sto usando il mio 1000 con la cinghia che arriva quasi alle ginocchia
e le corde ad un dito dalla tastiera, soffro ma son felice.
E' come guidare la vecchia Panda, zero frills
Da provare il solo P e palm-muting, ti trasforma in un bassista-nero-fabbrica-groove all'istante

Dave

Dave Mitraglia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei sicuro si trattasse di 800?

A dire il vero no...     
Il catalogo Ibanez era talmente "corto" all'epoca (parlo del 92/93) che ho desunto fosse un 800, ma la certezza non l'ho mai avuta....

So solo una cosa : ho sbagliato a non comprare il tuo !!

Comunque l'ho preso :tenuto non benissimo (tastiera lurida), ma a detta del venditore e' perfettamente funzionante.
Un paio di foto:
 sdgr
 back

W me che aspetto consigli e intanto compro...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

E' un bellissimo esemplare si 800, uno dei primi fatti nello stabilimento Samick in Corea.
Roba buona caro tonno
Goditelo e maltrattalo, render? meglio

Dave

Dave Mitraglia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
uno dei primi fatti nello stabilimento Samick in Corea.

La cosa non mi rincuora  Dave... ...Samick = brutte esperienze...

Scherzi a parte, ti ringrazio davvero  
Speriamo in bene!

H.O.C.

Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per la ricerca ? meglio se inserisci "SR 800", sigla corretta dello strumento, invece che "SDGR" che ? una contrazione non ufficiale di "Soundgear" che ? poi il nome di questa serie.
FG

mi permetto solo di correggere questa affermazione: ho un Ibanez SDGR 1000 made in Japan del 1987, e la contrazione ufficiale era proprio SDGR come riportata sulla paletta (con le prime due lettere SD in grassetto e le altre con un carattere diverso).
La contrazione SR e' stata usata forse successivamente....

ciao!

FranciscoPablo Invia Messaggio Privato

anche sul mio SR1000 c'? scritto SDgr
il mio ha pickups IbzUSA e elettronica attiva a 9V

rikmassa Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger

"Non ufficiale"?
Ma che avevo in testa quando l'ho scritto??

Pure sulla paletta del mio c'? quella sigla in bella vista, pensa te.

In realt? ? l'esatto contrario: la serie ? "Soundgear", contratta nel logo "SDgr" sulla paletta, contratto ancora per brevit? (perlomeno nel modello che ho io) nella sigla SR800 sulla minuscola etichetta che c'? dietro la paletta stessa.
Infatti io suggerivo di specificare SR800 nel titolo per indicizzare meglio la ricerca sul modello specifico, piuttosto che su tutta la serie Soundgear:

FG

Ultima modifica di Effegi il Sab 19 Feb, 2011 23:16, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Ibanez SDGR SR 800 

Citazione:
Infatti io suggerivo di specificare SR800 nel titolo per indicizzare meglio la ricerca sul modello specifico

Ghe pensi mi!  

H.O.C.

Messaggio Re: Ibanez SDGR SR 800 

Riuppo (e scusatemi il doppio post) per rendervi partecipi del ritorno di questo bassetto nella mia modestissima scuderia.
Il feeling e' proprio quello che ricordavo: ottimo.
Manico sottile nel profilo, non "ciccio" come un Jazz tradizionale, piu' simile a un Geddy Lee, se vogliamo fare un paragone "Fenderistico",molto leggero (IMO non supera i 3,5 Kg,anche se non l'ho pesato).
Hardware di tutto rispetto,ponte bello massiccio e meccaniche Gotoh.
PU con ottimo output e elettronica silenziosa.
Esasperando quest'ultima pero', il suono risulta un po finto, quasi da basso sinth   (cosa che a dire il vero ho riscontrato su molti bassi attivi di media fascia dell'epoca).
Usandola solo con leggeri boost, invece,la trovo molto efficace.
Peccato per i pot concentrici...

Morale: se avete bisogno di un muletto tuttofare,ai prezzi a cui si trovano ora, mi sento di consigliarlo caldamente.

Un bel ritorno al passato

H.O.C.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry

Lista Permessi